19 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Pescara foto

19 luglio 2020 notizie in breve Pescara

19 luglio 2020 notizie in breve da Pescara e provincia: Montesilvano, Penne e Pescara.

19 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Pescara e provincia

Montesilvano

Il Comune di Montesilvano ha voluto ricordare l’anniversario della morte di Paolo Borsellino con il seguente messaggio sulla propria pagina facebook: Oggi ricorre l’anniversario della morte di Paolo Borsellino, il magistrato ucciso a Palermo dalla mafia il 19 luglio del 1992. La stessa mafia, che soltanto due mesi prima assassinò Giovanni Falcone”.

 

Penne

Comune: cordoglio per la morte di Carlo Di Zio.

Il Sindaco Mario Semproni, il Presidente del Consiglio comunale, i componenti della Giunta e del Consiglio comunale e i dipendenti comunali esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa del dipendente comunale Carlo Di Zio. Era in servizio presso l’Area Affari demografici.

«In questo momento difficile, a nome di tutta l’amministrazione comunale, mi stringo attorno alla famiglia di Carlo, persona squisita e sempre disponibile, e pongo le più sentite condoglianze»: è il messaggio del sindaco Mario Semproni.

I funerali si terranno domani, lunedì 20 luglio, alle ore 10.30, nella Chiesa del Carmine.

 

Pescara

Il presidente della commissione comunale all’Edilizia Scolastica, e capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, Fabrizio Rapposelli interviene sulla questione della collocazione del plesso dell’istituto comprensivo Michetti-San Giovanni in Bosco-Rigopiano (che è al centro di un intervento di ristrutturazione) nella sede provvisoria presso la ex scuola di Villa Fabio; e replica sul paventato rischio – denunciato dalla consigliera d’opposizione Stefania Catalano – di creare una situazione di promiscuità con i pazienti del futuro “centro-diurno Alzheimer”.

Le dichiarazioni di Fabrizio Rapposelli

Il “pasticcio” di cui parla la consigliera Catalano – afferma Fabrizio Rapposelliè quello che lei stessa mette in atto, ossia diffondere notizie infondate e compiere azioni di disinformazione che sono il frutto di una lettura disattenta della delibera cui fa riferimento. Nessuna promiscuità si determinerà mai presso la ex scuola di Villa Fabio, incomprensibile che si facciano simili affermazioni ipotizzando che nello stesso stabile possano coesistere alunni e persone colpite da questa patologia. Un’ipotesi che non è nemmeno mai nata”.

Il centro-diurno Alzheimer

Il centro-diurno Alzheimer è un progetto su cui l’amministrazione comunale ha insistito molto avendo già portato l’iter ad uno stato avanzato. Una struttura attesa da anni dalle famiglie e dal personale sanitario dell’ospedale. Essa consentirebbe infatti di fornire un fondamentale supporto a quanti hanno in casa persone alle prese con questa infida malattia e di aiutare i pazienti a contrastare l’aggravarsi delle proprie condizioni. 

Ulteriori dichiarazioni di Fabrizio Rapposelli

Sarà un fiore all’occhiello del sistema sanitario locale – riprende Rapposelli – uno dei primi centri al Sud, se non il primo,  di livello così avanzato. Sarebbe più utile dare un contributo alla concretizzazione di questo progetto, che vede impegnatissimi la giunta e il consigliere Ivo Petrelli, anziché elargire fantasiose previsioni. Riguardo al plesso Michetti di Via Del Circuito, è evidente che si faranno scelte compatibili con i tempi previsti per il recupero della sede dell’Istituto e con la definizione dell’iter progettuale del centro Alzheimer. Il resto sono solo supposizioni frutto, ripeto, di una errata interpretazione della delibera. Oggi le priorità sono prevenire il covid-19 e garantire il ritorno a settembre dei ragazzi tra i banchi in condizioni di sicurezza.  La tempistica di qualsiasi accordo con la Asl verrà evidentemente modulata solo in base a queste priorità. Stia tranquilla la consigliera Catalano, le sue pessimistiche previsioni non troveranno riscontro nei fatti”.

 

Pescara: una famiglia a “Cambio Moglie”

Una delle due famiglie protagoniste della puntata di stasera della trasmissione televisiva “Cambio Moglie” in onda su Canale 9 sarà quella degli Evangelista di Pescara.

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Pescara!

 

La foto nell’articolo “19 luglio 2020 notizie in breve Pescara” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana