2 agosto 2020 notizie in breve dalla Provincia di Pescara foto

2 agosto 2020 notizie in breve Pescara

2 agosto 2020 notizie in breve da Pescara e provincia: Caramanico Terme, Montesilvano, Moscufo, Nocciano, Pescara, Pietranico e Salle.

2 agosto 2020 tutte le notizie in breve da Pescara e provincia

Caramanico Terme

Disinfestazione ambientale

Si comunica alla cittadinanza che il giorno Lunedì 3/08/2020 dalle ore 03:00 verrà effettuato l’intervento di disinfestazione dell’intero territorio comunale (Centro Urbano e Frazioni).

Si prega di prestare tutte le precauzioni del caso come:

  • Tenere chiuse le finestre;
  • Ritirare il bucato eventualemte esposto all’esterno;
  • Lavare accuratamente ortaggi raccolti da terreni adiacenti alle strade percorse dai mezzi specializzati.

Ditta incaricata del Servizio: Servizi Innovativi Ripalimolisani (Cb).

 

Montesilvano

Blitz di Polizia locale e Guardia Costiera sulle spiagge.

Questa mattina, dalle ore ore 09.15, si è svolta un’operazione congiunta di polizia locale e guardia costiera di Montesilvano, coordinata dal comandante Limatola. Presente anche il consigliere comunale delegato alla Sicurezza Marco Forconi. L’attività è iniziata dalla foce del Saline fino a viale Europa. Sono stati fermati 3 uomini, un tunisino e 2 senegalesi; le forze dell’ordine hanno sequestrato 400 articoli di merce contraffatta. Inoltre è stato sanzionato un cliente, che si rifiutava di terminare la contrattazione nonostante la diffida da parte degli agenti di polizia locale.
Nessuno degli ambulanti abusivi ha opposto resistenza. Tutti i fermati non usavano né disponevano di mascherine.

Sono stati controllati anche gli ambulanti autorizzati, secondo la delibera di giunta 332 del 30.12.2019, che vendono granite e frutta (tutto regolare). Controlli anche sugli assembramenti in particolare per alcuni balli di gruppo sulla battigia.
Sono previsti altri interventi, ancora più incisivi, prima di ferragosto.

“L’attività di contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione segna una nuova vittoria – afferma il consigliere Forconi – . Un plauso agli agenti di polizia locale e al comandante Limatola della guardia costiera di Montesilvano, per l’efficienza e la professionalità dimostrata oggi, prima domenica di agosto, in cui la spiaggia era affollata. Invitiamo le forze dell’ordine, guardia di finanza in primis, a persistere nell’ottima attività investigativa e repressiva del fenomeno dell’abusivismo, concentrata soprattutto nell’individuazione di magazzini e laboratori clandestini di marchi contraffatti. Un ringraziamento ai bagnanti, sia residenti che turisti, per il comportamento assunto in merito al distanziamento sociale sotto gli ombrelloni”.

 

Moscufo

Il Comune di Moscufo ha pubblicato il seguente messaggio sulla propria pagina facebook:

“Moscufo – La Perla Dorata – arte, storia e tradizioni – Tesori d’Abruzzo

E-book da sfogliare comodamente online!”.

https://issuu.com/tesoridabruzzo/docs/speciale_moscufo_-_tesori_d_abruzzo?fbclid=IwAR0h3fjuYkqZVO1EsthQo2UiwB4uJZqFpQfyNaY3eIjjKr0GWiHctryIY-A

 

Nocciano

Avviso alla cittadinanza

Premesso che l’ACA ha riscontrato negli ultimi giorni che, sul territorio comunale, i consumi idrici sono notevolmente incrementati soprattutto nelle contrade di Casali e Fonteschiavo;

Considerato che le alte temperature, previste per il mese di agosto, comportano un ingente aumento dei consumi;

Rilevato che l’acqua è un bene pubblico il cui uso è assoggettabile a regolamentazioni e limitazioni per finalità di pubblico interesse;

Ritenuto di dover disciplinare l’erogazione dell’acqua potabile su tutto il territorio comunale al fine di evitare rilevanti carenze nel servizio idrico e di conseguenza gravi disagi alla popolazione;

Visto l’Art. 25 del D.Lgs n. 152/1999 che prevede che coloro che gestiscono o utilizzano la risorsa idrica adottino misure necessarie all’eliminazione degli sprechi ed alla riduzione dei consumi;

Dispone

In via cautelativa, con decorrenza immediata e fino al 31.08.2020, che è consentito il prelievo dalla rete idrica

Nocciano, 2.08.2020

Il Sindaco

Avv. Lorenzo Mucci

 

Pescara

Da pagina facebook del Sindaco Masci:

“Ieri sera, alla finale nazionale di Miss Grand Prix e Mister Italia, che si è svolta nella stupenda cornice dello Stadio del Mare, che andrà in onda nei prossimi giorni sulle reti Mediaset, abbiamo voluto assegnare una targa ai Medici e agli Infermieri per ringraziarli dell’impegno profuso con il cuore durante l’emergenza covid-19”.

 

Pietranico

Il Comune di Pietranico ha pubblicato il seguente messaggio sulla propria pagina facebook:

“Aggiornamento crisi idrica !!!!

Salve a Tutti,
Innanzitutto spero che a quest’ora l’erogazione normale dell’acqua sia tornata a tutti, altrimenti vi invito a contattarmi al fine di risolvere il problema.
Nonostante la riapertura ore 6 circa di questa mattina, l’erogazione è stata molto lenta, perché, come ho detto ieri, causa serbatoio vuoto, le condutture erano vuote e ci è voluto del tempo per riempierle, quindi si è verificato che abitazioni avevano già l’acqua, mentre altre hanno dovuto attendere più tempo.
Vi dico subito, come preannunciato, che stasera ci sarà un’altra chiusura, indicativamente ore 22 con riapertura ore 6 di domani mattina.

Domani mattina

Domani mattina, dopo la riapertura, credo e spero, che l’erogazione sarà molto più veloce nel tornare nella normalità perché non partiamo da zero…Dico “indicativamente” e vi spiego perché, il problema della rottura è stato risolto fortunatamente, ma il livello del serbatoio è a circa metà della sua capacità, quindi credo che impiegheremo alcuni giorni per riempirlo, causa diversi motivi…!!!
(Crisi idrica/Maggiori Consumi/Rotture ancora su diversi Comuni)
Il problema più preoccupante è che siamo in un periodo di crisi idrica su diversi Comuni, quindi la Razionalizzazione dell’acqua è necessaria e fondamentale!!!
Capirete benissimo che approcciarsi a questo problema con un serbatoio non a regime, è un ulteriore problema che si aggiunge comunque da risolvere!!!

Costantemente in contatto con i responsabili ed i dipendenti dell’azienda ACA

Io sono costantemente in contatto con i responsabili ed i dipendenti dell’azienda ACA, quindi qualsiasi variazione o informazione a riguardo sarà mia cura comunicarvela.
In sostanza, il problema della crisi idrica, purtroppo ce lo porteremo per più giorni e nessuno al momento sa fino a quando.
Attualmente, sul Nostro territorio, il problema è concentrato sul serbatoio principale in Paese, ma non possiamo escludere che nei prossimi giorni le chiusure, per la razionalizzazione, potrebbero interessare anche le altre zone.
Mi permetto di ricordarVi e farVi l’invito ad usare l’acqua per le esigenze che sappiamo, non sprechiamola, rispettiamoci, ed insieme daremo un grande contributo ed usciremo da questo periodo.
Nel RingraziarVi per la pazienza e la collaborazione, Vi auguro una Buona Domenica a tutti.
Fate girare cortesemente il presente messaggio, grazie.
Un Abbraccio, il Sindaco Francesco Del Biondo e l’Amministrazione Comunale.”

 

Salle

Il Comune di Salle ha ricordato la strage di Bologna di 40 anni fa sulla propria pagina facebook con il seguente messaggio:

“40 anni fa la strage di Bologna, Mattarella: “Esigenza di piena verità e giustizia””

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Pescara!

 

La foto nell’articolo “2 agosto 2020 notizie in breve Pescara” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana