27 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Pescara foto

27 luglio 2020 notizie in breve Pescara

27 luglio 2020 notizie in breve da Pescara e provincia: Cappelle sul Tavo, Castiglione a Casauria, Cepagatti, Città Sant’angelo, Manoppello, Montesilvano, Pescara, Pianella, Salle e Spoltore.

27 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Pescara e provincia

Cappelle sul Tavo

Servizio di trasporto scolastico – avviso esplorativo.

Si ricorda a tutti coloro interessati al trasporto scolastico di presentare la domanda di iscrizione al servizio, secondo il modello allegato, entro e non oltre il 31 luglio 2020 allo scopo di definire le modalità organizzative del servizio, nel rispetto delle misure necessarie per contrastare la diffusione del covid-19.

http://www.comune-cappellesultavo-pe.it/index.php?id=19&oggetto=215

 

Castiglione a Casauria

Il Comune di Castiglione a Casauria ha pubblicato sulla propria pagina facebook una lettera del direttore tecnico dell’Aca. La riportiamo di seguito integralmente:

“Pescara lì 24.07.2020

Preg.mi Sigg.ri Sindaci dei Comuni dell’Ente d’ Ambito Pescarese

Oggetto: Comunicazione su risparmio idrico — Prevenzione Crisi Idriche.

Gentili Sindaci,

vista la stagione estiva in corso, a causa delle alte temperature di questi giorni che determinano consumi anomali e conseguenti abbassamenti dei livelli idrici dei serbatoi presenti sul territorio con carenza in distribuzione, in special modo nelle ore di punta e nei fine settimana, con la presente si chiede di invitare la cittadinanza a limitare il consumo di acqua potabile agli stretti bisogni igienico-sanitari e domestici, vietando:

– il lavaggio di aree cortilizie e piazzali;

– il lavaggio domestico di veicoli a motore;

– l’innaffiamento dei giardini, orti e prati;

– il riempimento di piscine, fontane ornamentali, vasche da giardino e il funzionamento di fontanelle a getto continuo.

Si prega di diffondere la presente a tutta la cittadinanza e ai Vs. uffici di polizia municipale con invito ad adempiere a quanto sopra per evitare ulteriori peggioramenti.

Cordiali saluti

Il Direttore Tecnico

Ing. Lorenzo Livello

 

Cepagatti

Comunicazione Aca: interruzione idrica

Causa carenza idrica favorita dalla alte temperature e consumi elevati di acqua potabile, anche per usi impropri, si comunica interruzione idrica dalle ore 24.00 di lunedì 27 luglio alle ore 03.00 di martedì 28 luglio 2020.

Comune di Cepagatti: Via Gran Sasso, Via Capone, C.da Piano Marino Zona Artigianale, Fraz. Villanova ( Via Siracusa, Via Bologna, Via Torino, Via Valignani, Via Sardegna e Via Aurora) dalle ore 22,00 alle ore 06,00 del giorno successivo nei seguenti giorni:

  • mercoledì 29 luglio
  • venerdì 31 luglio
  • domenica 2 agosto

dei seguenti serbatoi:

Cepagatti:

  • Serbatoio Villareia zona interessata Villareia, Serbatoio Vallemare zona interessata Vallemare e Serbatoio Capoluogo zona interessata Centro Urbano;
  • Via Capone, C.da Piano Marino Zona Artigianale, Fraz Villanova ( Via Siracusa, Via Bologna, Via Torino, Via Valignani, Via Sardegna e Via Aurora).

Si Invitano i Sindaci in indirizzo a dare massima informazione alle utenze.

La direzione tecnica Aca

 

Città Sant’Angelo

Iscrizioni trasporto scolastico 2020/2021

Attivo lo sportello temporaneo a Marina di Città Sant’angelo.

Da questa mattina sono stati accolti i primi utenti nello sportello temporaneo aperto da FCCSA – Farmacia Comunale di Città Sant’Angelo Srl – nel complesso comunale sito in Via Salara 70.

Si riceve solo su prenotazione:

– lunedì, primo appuntamento ore 06:40, ultimo alle 12:20;

– giovedì, primo appuntamento ore 13:40, ultimo alle 17:00.

 

Manoppello

Avviso pagamento pensioni mese di agosto

Poste Italiane comunica infatti che le pensioni del mese di agosto per i pensionati, titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 27 luglio.

Se possiedi una carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay Evolution, ricordati che puoi prelevare in contanti da oltre 7000 Postamat, senza recarti allo sportello. Se, invece, non puoi evitare di ritirare la pensione in contanti in ufficio postale, sarà necessario presentarsi agli sportelli secondo la seguente ripartizione di cognomi:

  • Lunedì 27.07 – cognomi A-B
  • Martedì 28.07 – cognomi C-D
  • Mercoledì 29.07 – cognomi E-K
  • Giovedì 30.07 – cognomi L-O
  • Venerdì 31.07 – cognomi P-R
  • Sabato 01.08 (mattina) – cognomi S-Z

 

Montesilvano

Operazione congiunta carabinieri e polizia locale.

Ennesimo sgombero questa mattina alle ore 8.00 a Villa Falini, occupata abusivamente. Denunciati un senegalese e una donna russa, che vivevano in condizioni igieniche inesistenti. L’intervento è stato eseguito congiuntamente da carabinieri e polizia locale.

Lo scorso 28 giugno furono trovati inoltre all’interno della struttura 16 cittadini extracomunitari di varie nazionalità.

Il sindaco Ottavio De Martinis e il consigliere comunale delegato alla Sicurezza Marco Aurelio Getulio Forconi, dopo aver fatto murare gli ingressi della struttura un mese fa, oggi hanno deciso di procedere anche con l’installazione di alcune grate in ferro alle finestre del piano terra.

 

Pescara

Carlo Masci ricorda così il giornalista Renzo Labarile: “Caro Renzo, sei stato un giornalista elegante, rassicurante, disponibile, di grandissima competenza, la serietà e l’educazione sono state le tue caratteristiche principali, non ti ho mai sentito alzare la voce, te ne sei andato in silenzio. Sei stato un pioniere della televisione privata, obiettivo, chiaro, mai sopra le righe. Adesso in cielo incontrerai il tuo amico Pasquale Pacilio che ti aspetta per leggere il telegiornale agli angeli. Ci mancherai, ci mancherà la tua voce calma, ci mancheranno le tue trasmissioni economiche. Condoglianze alla tua cara moglie”.

 

Pianella

Rettifica avviso da parte di Aca

A seguito di un ulteriore monitoraggio della distribuzione idrica e dei relativi consumi dell’utenza si comunica che la sospensione idrica è prevista nei giorni 28-29-30-31 luglio e 1-2-3 agosto, dalle ore 22:00 alle ore 6:00 del giorno successivo, nelle seguenti zone: Serbatoio Poggio del Sole zona interessata C.da Vicenne sud, C.da Conoscopane, C.da Nardangelo; inoltre Serbatoio Cerratina zona interessata frazioni Cerratina e Castellana; inoltre Serbatoio Sabucchi zona interessata C.da Vallegnorasabella, C.da San Giuliano e C.da Pratelle, C.da Santa Lucia; C.da Astignano e C.da Morrocino.

 

Salle

Realizzazione Centri estivi #2020.

http://www.comune.salle.pe.gov.it/ufficio-servizi-di-segreteria-ed-affari-generali/733-realizzazione-centri-estivi-2020.html

 

Spoltore

Il Comune di Spoltore ha pubblicato il seguente avviso sulla propria pagina facebook:

“Si avvisa la cittadinanza che nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 luglio 2020 a partire dalle ore 23:30 ci sarà un intervento di disinfestazione sull’intero territorio comunale.

Pertanto si invitano tutti i residenti a chiudere le finestre delle proprie abitazioni, a non lasciare all’aperto cibo o altre sostanze commestibili, panni o altri indumenti, giocattoli, ecc.

Ringraziamo per la gentile collaborazione”.

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Pescara!

 

La foto nell’articolo “27 luglio 2020 notizie in breve Pescara” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana