31 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Pescara foto

31 luglio 2020 notizie in breve Pescara

31 luglio 2020 notizie in breve da Pescara e provincia: Catignano, Civitaquana e Montesilvano.

31 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Pescara e provincia

Catignano: Il Comune aderisce all’iniziativa culturale “accendiamo il medioevo”

La Giunta Comunale di Catignano, con propria deliberazione in corso di pubblicazione all’Albo Pretorio, ha condiviso l’iniziativa culturale “”Accendiamo il medioevo – Festival contemporaneo ed errante tra eremi , borghi, torri e campanili”.

Infatti, uno degli obiettivi primari dell’attuale Amminitrazione di Catignano è la valorizzazione del proprio patrimonio culturale.

A tal fine è stato approvato il protocollo d’intesa con l’associazione culturale “Scep– Pescaratutela” con sede a Pescara in via di Sotto, 55.

Infatti l’intesa sottoscritta prevede l’organizzazione nel periodo estivo (mesi di agosto e settembre) di un festival itinerante finalizzato alla riscoperta, promozione e valorizzazione del folklore locale e delle tradizioni medioevali.

Il Comune di Catignano contribuirà all’evento con € 4.000,00 

Il Presidente dell’Associazione culturale Pescaratutela ha trasmesso al Comune di Catignano  il programma definitivo della manifestazione di che trattasi  che  si svogerà dal 7 di agosto al 27 di settembre e abbraccerà 13 Comuni della Provincia di Pescara; farà tappa in Catignano nelle giornate del 10 e 11 settembre con un ricco programma di mostre, letture di poesie, spettacoli, concerti, presentazioni di libri e tavole rotonde.

 

Civitaquana: Pubblicazioni di matrimonio

E’ in corso la pubblicazione di matrimonio fra Chiulli Arnaldo e Sangiacomo Naomi che si uniranno in matrimonio col rito cattolico in Civitaquana

Abruzzo Oggi formula i migliori auguri di ogni bene alla coppia!

 

Civitaquana: Approvato il rendiconto di gestione anno 2019

Il Commissario Prefettizio in carica presso il Comune di Civitaquana ha approvato il rendiconto di gestione anno 2019.

I relativi atti contabili sono depositati presso l’Ufficio ragioneria del Comune di Civitaquana

 

Montesilvano: L’Amministrazione Comunale dichiara guerra a chi abbandona i rifiuti

La polizia locale, guidata dal comandante Nicolino Casale, su segnalazione di Formula Ambiente-Sapi ha scoperto una discarica abusiva in via Nilo.

Dopo i controlli sul materiale abbandonato è stato identificato l’autore ed è stato multato con una sanzione di 309 euro.

“L’amministrazione comunale – afferma il vice sindaco con delega all’Igiene urbana  Paolo Cilli – dice basta a questi scempi. Agli abbandoni rispondiamo con controlli ancora più rigidi e serrati della polizia locale per scongiurare definitivamente il fenomeno. Si rammenta che sul territorio sono posizionate nove fototrappole per multare i maleducati che compiono simili infrazioni. Qualche giorno fa la polizia locale ha sanzionato diversi cittadini. Ora basta, a questo punto è guerra agli incivili. Stiamo valutando anche la possibilità di inasprire le sanzioni per chi da fuori comune viene a disfarsi dei propri rifiuti in qualunque posto e a qualunque ora”.

Il centro di raccolta comunale in via Inn è aperto fino al 31 agosto nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9,30 12,30, martedì e giovedì dalle 16,00 alle 19,00. Resterà chiuso dal 17 al 23 agosto.

Per prenotare la consegna dei rifiuti ingombranti è possibile chiamare dai fissi il numero verde 800195315 dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 12,30 e dal cellulare il numero verde 085.8620460.

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Pescara!

 

La foto nell’articolo “31 luglio 2020 notizie in breve Pescara” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana