31 luglio 2020 notizie in breve Pescara
31 luglio 2020 notizie in breve da Pescara e provincia: Catignano, Civitaquana e Montesilvano.
31 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Pescara e provincia
Catignano: Il Comune aderisce all’iniziativa culturale “accendiamo il medioevo”
La Giunta Comunale di Catignano, con propria deliberazione in corso di pubblicazione all’Albo Pretorio, ha condiviso l’iniziativa culturale “”Accendiamo il medioevo – Festival contemporaneo ed errante tra eremi , borghi, torri e campanili”.
Infatti, uno degli obiettivi primari dell’attuale Amminitrazione di Catignano è la valorizzazione del proprio patrimonio culturale.
A tal fine è stato approvato il protocollo d’intesa con l’associazione culturale “Scep– Pescaratutela” con sede a Pescara in via di Sotto, 55.
Infatti l’intesa sottoscritta prevede l’organizzazione nel periodo estivo (mesi di agosto e settembre) di un festival itinerante finalizzato alla riscoperta, promozione e valorizzazione del folklore locale e delle tradizioni medioevali.
Il Comune di Catignano contribuirà all’evento con € 4.000,00
Il Presidente dell’Associazione culturale Pescaratutela ha trasmesso al Comune di Catignano il programma definitivo della manifestazione di che trattasi che si svogerà dal 7 di agosto al 27 di settembre e abbraccerà 13 Comuni della Provincia di Pescara; farà tappa in Catignano nelle giornate del 10 e 11 settembre con un ricco programma di mostre, letture di poesie, spettacoli, concerti, presentazioni di libri e tavole rotonde.
Civitaquana: Pubblicazioni di matrimonio
E’ in corso la pubblicazione di matrimonio fra Chiulli Arnaldo e Sangiacomo Naomi che si uniranno in matrimonio col rito cattolico in Civitaquana
Abruzzo Oggi formula i migliori auguri di ogni bene alla coppia!
Civitaquana: Approvato il rendiconto di gestione anno 2019
Il Commissario Prefettizio in carica presso il Comune di Civitaquana ha approvato il rendiconto di gestione anno 2019.
I relativi atti contabili sono depositati presso l’Ufficio ragioneria del Comune di Civitaquana
Montesilvano: L’Amministrazione Comunale dichiara guerra a chi abbandona i rifiuti
La polizia locale, guidata dal comandante Nicolino Casale, su segnalazione di Formula Ambiente-Sapi ha scoperto una discarica abusiva in via Nilo.
Dopo i controlli sul materiale abbandonato è stato identificato l’autore ed è stato multato con una sanzione di 309 euro.
“L’amministrazione comunale – afferma il vice sindaco con delega all’Igiene urbana Paolo Cilli – dice basta a questi scempi. Agli abbandoni rispondiamo con controlli ancora più rigidi e serrati della polizia locale per scongiurare definitivamente il fenomeno. Si rammenta che sul territorio sono posizionate nove fototrappole per multare i maleducati che compiono simili infrazioni. Qualche giorno fa la polizia locale ha sanzionato diversi cittadini. Ora basta, a questo punto è guerra agli incivili. Stiamo valutando anche la possibilità di inasprire le sanzioni per chi da fuori comune viene a disfarsi dei propri rifiuti in qualunque posto e a qualunque ora”.
Il centro di raccolta comunale in via Inn è aperto fino al 31 agosto nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9,30 12,30, martedì e giovedì dalle 16,00 alle 19,00. Resterà chiuso dal 17 al 23 agosto.
Per prenotare la consegna dei rifiuti ingombranti è possibile chiamare dai fissi il numero verde 800195315 dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 12,30 e dal cellulare il numero verde 085.8620460.
A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Pescara!
La foto nell’articolo “31 luglio 2020 notizie in breve Pescara” è a cura della redazione
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi