9 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Pescara foto

9 luglio 2020 notizie in breve Pescara

9 luglio 2020 notizie in breve da Pescara e provincia: Cappelle sul Tavo, Castiglione a Casauria, Catignano, Cepagatti, Città Sant’Angelo, Manoppello, Pianella e Tocco da Casauria.

9 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Pescara e provincia

Cappelle sul Tavo

Oggi termine ultimo per le iscrizioni al centro estivo comunale.

Il Centro Estivo è rivolto a tutti i bambini residenti a Cappelle sul Tavo, di età compresa tra 6 e 14 anni, frequentanti la scuola primaria o secondaria di I grado. Se residuano posti disponibili, possono accedere anche i non residenti che frequentano la scuola a Cappelle sul Tavo.

Quando: dal 13 luglio al 7 agosto

Dove: presso i locali della ex mensa dell’istituto comprensivo di via Cocchione

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Cappelle sul Tavo al n° 0858432165.

Gli utenti interessati sono invitati a prendere visione dell’Avviso pubblico sul sito istituzionale dell’Ente.

 

Castiglione a Casauria

Discarica di Bussi.

Per la seconda volta i rappresentanti della EDISON disertano all’Aquila i lavori della Commissione d’Inchiesta del Consiglio Regionale sulla discarica dei veleni di Bussi.

Il Ministero dell’Ambiente parteciperà alla Commissione di lunedì 20 luglio.

Nella seduta di mercoledì 8 luglio sono stati ascoltati i Sindaci dei comuni di Castiglione a Casauria e di Popoli.

 

Catignano

Attivazione servizio di messaggistica.

Si informa la cittadinanza che è stato attivato un servizio di messaggistica per la diffusione in tempo reale di informazioni di pubblica utilità.

Il servizio, disponibile sul canale TELEGRAM, è accessibile previa registrazione digitando semplicemente sull’icona di ricerca il link:

Comune di Catignano

e cliccando il tasto “unisciti”.

Tale servizio consentirà di ricevere tempestivamente avvisi su allerta meteo, interruzione della erogazione di servizi e forniture, avvisi e notizie utili alla cittadinanza.

Catignano, 9 luglio 2020 Il Sindaco

Ing. Enrico Valentini

 

Cepagatti

“Strade d’Abruzzo” il programma andato in onda ieri su Rete 8 che racconta le bellezze della nostra regione, girato interamente in bicicletta.

Questa la puntata dedicata anche a Cepagatti .

https://m.youtube.com/watch?v=fGZlEMpn3-w

 

Città Sant’Angelo

Comunicazione ACA

A causa del sensibile abbassamento del livello dell’acqua del Serbatoio CIPRESSI di Città Sant’Angelo (PE) ed al fine di consentirne il riempimento, si comunica che verrà interrotta la fornitura idrica dalle ore 17:30 di oggi, giovedì 09/07/2020, alle ore 06:00 di venerdì 10/07/2020.

Le zone interessate saranno:

  • contrada “Cipressi”;
  • contrada “Piano di Sacco”;
  • zona “campagna”.

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/2ZRQRyy

Segnalazione guasti rete idrica: 800.800.838

 

Manoppello

Come da deliberazione di Giunta Comunale n. 75 del 08.07.2020, si procederà alla liquidazione di quanto dovuto in favore di coloro che presenteranno domanda, allegando copia dei pagamenti effettuati, e che hanno effettuato il versamento per i servizi di trasporto scolastico e refezione scolastica, oppure alla conservazione dei ticket per il servizio mensa per l’anno scolastico 2020/2021.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 luglio 2020.

In allegato l’avviso pubblico e i modelli per la presentazione dei rimborsi.

https://comune.manoppello.pe.it/notizie/225889/servizio-mensa-scolastica-scuolabus-comunale-via?fbclid=IwAR2UWOKn4I-S7aU9mMHZt7f0gz8XQ9seVQWw3mC61Pp99yaeZUpBxyqJ3LI

 

Manoppello: il Sindaco scrive alla direzione Anas

Sicurezza stradale, chiesti interventi sulla Statale 539 nel territorio di Manoppello

Il sindaco scrive alla direzione Anas dopo l’incontro del 3 luglio scorso

Una nota del Sindaco Giorgio de Luca e uno studio di fattibilità sono stati inviati dal Comune di Manoppello alla direzione generale dell’Anas per sollecitare da un lato la pianificazione di un intervento sulla Strada Statale 539 in località Santa Vittoria (la cosiddetta curva Potere) e dall’altro i lavori per la realizzazione della rotatoria in località Ponte Alba.

Le dichiarazioni del Sindaco

Come già esposto il 3 luglio scorso alla presenza del Senatore Luciano D’Alfonso durante l’incontro presso il Teatro De Rentiis di Lettomanoppello in cui diversi sindaci hanno potuto evidenziare le problematiche dei propri Comuni in tema di viabilità, e a seguito di relativo sopralluogo – spiega il primo cittadino – abbiamo formalmente chiesto all’Anas di programmare da un lato i lavori per la realizzazione della rotatoria in località Ponte Alba e dall’altro di pianificare un intervento di sistemazione della curva pericolosa sita in località Santa Vittoria di Manoppello”. Su quest’ultimo punto, la proposta è quella di intervenire attraverso l’allargamento a valle (mediante la realizzazione di un muro di contenimento su pali e l’ottimizzazione della quota della nuova curva rispettando gli ingressi delle abitazioni private).

La nota del Sindaco

Nella nota il Sindaco ha rimarcato che l’attuale assetto stradale non consente il passaggio contemporaneo di autobus e autovetture, costringendo gli stessi ad effettuare spesso manovre rischiose e ha ricordato che sull’asse viario transitano numerosi mezzi, non solo privati, ma anche pubblici, in particolare pullman gran turismo che conducono i pellegrini alla Basilica del Volto Santo Manoppello.
Quanto alla realizzazione della rotatoria in località Ponte Alba – S.S. 539, il Sindaco ha ringraziato l’Anas per l’impegno assunto per la pianificazione dei lavori, parlando di un intervento atteso da tempo e fondamentale per garantire una viabilità sicura in quel tratto di strada.

 

Pianella

Una data storica per la  comunità di Pianella che inaugura sabato il Palazzetto dello Sport, una infrastruttura sportiva attesa da generazioni. Un altro impegno portato a termine dall’amministrazione comunale.

 

Tocco da Casauria

Convocazione consiglio comunale.

Si comunica che il giorno 14/07/2020 presso il Teatro Michetti, sarà convocato il Consiglio Comunale, in prima convocazione alle 18:00 ed in seconda convocazione, il 15/07/2020 alle ore 18:30.

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Pescara!

 

La foto nell’articolo “9 luglio 2020 notizie in breve Pescara” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana