Ambiente SPA compie un anno oggi foto

Ambiente SPA compie un anno oggi

Città Sant’Angelo, Ambiente SPA compie un anno.

Ambiente SpA, gestione servizi pubblici nel Comune di Città Sant’Angelo compie un anno dalla data della sua fondazione.

In un comunicato stampa diffuso dal Comune di Città Sant’Angelo se ne ripercorrono le realizzazioni. In questo, con grande soddisfazione si sottolinea l’obiettivo di aver raggiunto il 70% della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.

Ambiente SPA compie un anno oggi – il bilancio

Certamente un anno di vita forse è troppo poco, ma in questo breve lasso di tempo bisogna sottolineare che la cittadina della costa abruzzese ha raggiunto un ottimo livello di tutela, conservazione dell’ambiente e, soprattutto pulizia delle strade e suoli pubblici.

Città Sant’Angelo è una cittadina con un meraviglioso centro storico, fatto anche di vicoletti, in cui, chi ci si addentra, trova l’ambiente veramente ben pulito.

Il merito è certamente ascrivibile agli operatori ecologici, alle maestranze e a quanti operano nel settore del prelievo e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Ampiamente rispettate le direttive legislative del settore, sia le leggi nazionali che quelle regionali in materia di raccolta rifiuti.

Il tutto avviene tramite questa neonata  società che si chiama “Ambiente SPA” con sede in Città Sant’Angelo in Piazza IV Novembre n. 2.

Una scommessa vinta attraverso un cammino fatto, per dirla in termini inglesi, “step by step”, cioè passo dopo passo.

L’organizzazione del servizio di raccolta rifiuti

L’organizzazione del servizio di raccolta rifiuti ha richiesto prima di tutto un’attenta raccolta e disamina di tutti i problemi tecnici ad essa collegati, a iniziare dai percorsi razionali, la tipologia della raccolta, i contenitori  e tutto quanto altro richiede questo servizio così delicato.

Stabilito il criterio di raccolta differenziata, quale primo punto di riferimento, si è passati alla fase operativa che ha visto il passaggio dal 19% all’attuale 70% dei rifiuti ben selezionati e differenziati.

Una prima tappa di successo dunque, ma non un punto di arrivo.

Non dimentichiamo, però, che i protagonisti primari sono stati e sono i cittadini Angolani che col loro senso di civismo hanno contribuito al’esatto smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Il servizio sicuramente verrà migliorato, ma i primi obiettivi sono stati certamente raggiunti.

Auguri alla società “Ambiente SPA”: le potenzialità non vi mancano, né la forza di volontà e l’appoggio incondizionato dell’Amministrazione Comunale, espresso con un dettagliato comunicato stampa tutto a vostro favore.

Del resto non è piaggeria, ma constatazione di quanto la società ha fatto in poco più di un anno.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana