Città Sant’Angelo varato il programma degli eventi estivi foto

Città Sant’Angelo: eventi estivi 2020

Città Sant’Angelo: varato il programma degli eventi estivi 2020.

Città Sant’Angelo una piccola perla che dall’alto del suo poggio guarda e si specchia nelle pure acque del suo tratto di costa adriatica nei pressi di Pescara e Montesilvano.

Un Comune che, tra l’altro, vive di turismo e, pertanto, nemmeno il coronavirus riuscirà a sconfiggere i suoi cittadini.

Città Sant’Angelo: varato il programma degli eventi estivi 2020

Forti della loro antica tradizione ed esperienza, in un connubio di fattiva e proficua collaborazione fra il Comune, gli Enti Pubblici, le Associazioni, il volontariato ecc. (scusate se dimentichiamo qualcuno) è stato redatto e lanciato il programma dell’estate angolana.

E’ una sfida agli effetti deleteri della pandemia, una ripartenza in grande stile, nel pieno rispetto delle leggi vigenti in materia della lotta al coronavirus.

E  così anche il Comune di Città Sant’Angelo avrà la sua stagione estiva  ricca di eventi culturali, musicali,  enogastronomici, folkloristici, popolari ecc..

Oltre alle manifestazioni offrirà al turista le sue  infrastrutture e la tipica gentilezza della sua popolazione.

Le dichiarazioni degli Amministratori

Ecco quanto dichiarato dagli Amministratori:

“Tanti gli appuntamenti che accompagneranno i cittadini e i turisti su tutto il territorio comunale. Da concerti a rappresentazioni teatrali, passando per il Cinema sotto le stelle, fino alla degustazione di vini, arrivando a letture e laboratori nel parco e mostre itineranti. Inoltre, per tutti i sabati e le domeniche di luglio e agosto, le chiese resteranno aperte dalle 21:00 alle 24:00 per consentire un viaggio tra le meraviglie storiche dei luoghi di culto angolani”.

Gli eventi

“Si partirà da domani, sabato 18 luglio 2020 alle ore 21:00, con il concerto de “I Dago Red” con un live folk-blues, nel chiostro di San Francesco. Soddisfatta Ernestina Caralla, Consigliere Comunale che ha realizzato, insieme al Primo Cittadino, Matteo Perazzetti e al Vice Sindaco, Lucia Travaglini, il cartellone estivo.

L’impossibilità di organizzare le tradizionali feste angolane capaci di attirare migliaia di persone, non ci ha fermati. Abbiamo fatto di necessità virtù, ideando una serie di eventi di qualità che spaziano dall’arte alla musica, dal teatro al cinema all’aperto”

Dopo la tempesta c’è anche un po’ di cielo sereno!

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana