Città Sant’Angelo illuminazione estesa alle strade rurali foto

Città Sant’Angelo: illuminazione estesa alle strade rurali

Città Sant’Angelo: pubblica illuminazione estesa alle strade rurali

L’attenzione dell’Amministrazione Comunale di Città Sant’Angelo si concentra anche nei piccoli agglomerati rurali e nelle realizzazione delle necessarie infrastrutture.

Infatti,come previsto nel programma presentato agli elettori, anche le strade rurali avranno la loro pubblica illuminazione.

Città Sant’Angelo: illuminazione estesa alle strade rurali – i dettagli

I primi interventi di realizzazione di un idoneo impianto di illuminazione pubblica riguarderà via Cantine, via Sorripe e via Trocco.

Tre strade rurali, ma non per questo meno degne di attenzione.

Certamente gli interventi  vanno programmati  in un’ottica di spesa, di utilità sociale e di priorità.

Le scelte non sono semplici anche per l’estensione del territorio comunale, ma con la dovuta gradualità si pensa di dotare  del necessario servizio anche altre strade comunali nel 2021.

I prossimi interventi

I prossimi interventi riguarderanno via De Blasis, via Gaglierano, via San Lorenzo, nelle traverse di via San Pietro, via Achille Grandi. Oltre a queste citate, nei prossimi anni, verranno fornite di illuminazione pubblica, anche altre strade rurali del Comune di Città Sant’Angelo.

Intanto parte il predetto primo intervento con il montaggio di pali con luci a led che si ricaricheranno automaticamente e singolarmente con un idoneo impianto fotovoltaico.

Sfruttamento di energie alternative

Sfruttamento di energie alternative, quindi, che consentiranno minore spesa, rispetto dell’ambiente , miglioramento dell’arredo urbano e sicurezza per gli utenti della strada. Inoltre, minore impatto ambientale con conseguente  miglioramento della qualità della vita sul territorio. Anche l’Europa infatti, indica e suggerisce una maggiore efficienza nelle scelte e politiche energetiche.

I nuovi impianti garantiranno una maggiore sicurezza stradale poiché aumenterà la visibilità notturna.

La nuova illuminazione

Grazie al moderno sistema di luci la nuova illuminazione renderà più vivibile un’altra larga parte del territorio comunale e valorizzerà anche la bellezza di alcune contrade rurali.

Le dichiarazioni del Sindaco

Il Sindaco Matteo Perazzetti ha così commentato la nuova realizzazione:

“I nuovi sistemi innovativi previsti nell’impianto di pubblica illuminazione e le lampade all’avanguardia, costituiscono motivo di grande soddisfazione anche per gli utenti della strada e per i cittadini in genere”.

Un solo suggerimento: perché non programmare, all’interno dei progetti di pubblica illuminazione, anche colonnine per ricarica veicoli elettrici e altre moderne reti tecnologiche?

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana