Corso Vittorio Emanuele in Pescara cambia look il 14 febbraio 2025
Corso Vittorio Emanuele in Pescara cambia look per il prossimo venerdi 14 febbraio 2025 dalle ore 15:00 con vetrine abbellite per le grandi occasioni e tante altre iniziative.
Corso Vittorio Emanuele in Pescara cambia look il 14 febbraio 2025: vetrine abbellite e tante altre iniziative
Un evento organizzato da “Gli Amici di Corso Vittorio Emanuele” per festeggiare la giornata di San Valentino dedicata agli innamorati che avrà anche il patrocinio del Comune di Pescara, del Museo delle Lettere d’Amore di Torrevecchia Teatina e del “Juliet Club” di Verona.
Chi era San Valentino
La Chiesa ha assegnato a San Valentino il titolo di “protettore degli innamorati”, pertanto rappresenta il simbolo dell’amore.
Nato a Terni intorno all’anno 175, morì martire nel 273. Il Papa Feliciano lo nominò Vescovo di Terni di cui divenne Patrono nel 1644. Dedicò la sua vita alla preghiera e la leggenda vuole che i giovani che lo incontravano ricevevano in dono un fiore del suo giardino che li faceva innamorare.
Agli innamorati e agli sposi dedicava un giorno in cui benediceva i voti matrimoniali.
Da allora il culto del santo dell’amore raggiunse tante nazioni, anche ad opera dei benedettini e ancora oggi questa giornata rappresenta proprio il trionfo dell’amore.
La presenza di Giulietta e Romeo
“Gli amici di Corso Vittorio Emanuele” hanno voluto onorare il Santo e tutti gli innamorati, con la presenza di due ospiti particolari: Giulietta e Romeo, in costumi d’epoca, accanto ai quali, chi vuole, può fare una fotografia davanti a un grande cuore posto al centro di Corso Vittorio Emanuele.
Chi scrive una lettera d’amore potrà inoltre “imbucarla” nell’apposita cassetta.
Un’apposita giuria sceglierà quindi la più bella e rappresentativa e i suoi autori riceveranno per premio un viaggio a Verona.
Gli organizzatori dell’evento provvederanno poi ad inviare tutte le lettere”imbucate” al Museo delle Lettere d’Amore che darà loro una idonea esposizione.
Una notizia che ha suscitato curiosità e interesse e una manifestazione destinata a sicuro successo.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate.
Le dichiarazioni di Antonio Di Giosafat
Antonio Di Giosafat:
“In questo giorno speciale vogliamo stimolare in primis i nostri amici esercenti a contribuire a rendere la città più accogliente e attrattiva, celebrando un tema universale come quello dell’amore. Amore per qualcuno, per qualcosa o per se stessi, perché no. In secundis aspettiamo il popolo degli innamorati per dare loro la possibilità di coccolarsi tra frasi ed aforismi famosi, scattare una foto con Giulietta e Romeo o nel grande cuore che sarà posizionato al centro della via e tentare di vincere un favoloso weekend a Verona”.
Le dichiarazioni di Alfredo Cremonese, Assessore agli Eventi del Comune di Pescara
Alfredo Cremonese, Assessore agli Eventi del Comune di Pescara:
“Pescara nel cuore, oserei dire. Corso Vittorio sposa un’iniziativa davvero bella. Tutti i commercianti si sono uniti per celebrare questa festa. Noi ringraziamo l’associazione ‘Gli amici di Corso Vittorio Emanuele II’, che si sta costituendo, perché abbiamo già iniziato a collaborare con loro per realizzare tanti eventi. Proseguiremo su questa strada per tutto l’anno”.
Le dichiarazioni di Zaira Zamparelli, Assessore al Commercio del Comune di Pescara
Zaira Zamparelli, Assessore al Commercio del Comune di Pescara:
“Con gli esercenti e con Antonio Di Giosafat collaboriamo tantissimo. Antonio è un vulcano di idee, approfitta di ogni occasione per far rivivere Corso Vittorio Emanuele. Era una delle strade commerciali più belle di Pescara e mi auguro che torni ad esserlo. Venerdì prossimo celebreremo tutti gli innamorati, indistintamente, e lo faremo su una via che sarà tutta addobbata e che renderà la città ancora più accogliente”.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi