Bolognano il Sindaco Di Bartolomeo

Guido Di Bartolomeo referente regionale Vigili del Fuoco

Il capogruppo in Consiglio Regionale del partito Fratelli d’Italia (Fdi), Guerino Testa ed il relativo coordinatore regionale, Etelwardo Sigismondi hanno comunicato di aver affidato l’incarico di referente regionale per i rapporti con le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco il Sindaco del Comune di Bolognano, Guido Di Bartolomeo.

Il  dipartimento  ha come responsabile nazionale il parlamentare di Fratelli d’Italia, Emanuele Prisco.

Guido Di Bartolomeo è il referente regionale Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine

Referente regionale Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine, un incarico di prestigio che premia tutta l’attività politica svolta da Guido Di Bartolomeo. Ricordiamo infatti che in passato ha rivestito il compito di Ispettore della Polizia di Stato.

I rapporti fra le istituzioni e gli organi dei diversi partiti sono di fondamentale importanza per la vita democratica del nostro paese.

Il dialogo sui diversi problemi, le proposte, l’esame delle soluzioni contribuiscono all’accrescimento culturale e sociale delle categorie interessate.

Quando poi si tratta addirittura di Forze dell’Ordine, senza nulla togliere agli altri aspetti della vita ed agli altri in divisa, rivestono una fondamentale importanza.

Infatti sono le Forze dell’Ordine che ci garantiscono  l’ordine pubblico e la sicurezza del vivere civile; attraverso la loro diuturna lotta alla criminalità organizzata, al soccorso che recano negli incidenti, alla prevenzione di ogni tipo di reato ecc.

I Vigili del Fuoco sono noti non solo per la loro continua lotta agli incendi, ma anche per la tutela della pubblica incolumità  in situazioni di rischio.

Non dimentichiamo, però, il ruolo di umanità, attraverso le loro azioni e le loro forme di collaborazione con i cittadini e le istituzioni, che i due istituti hanno dimostrato durante la pandemia da coronavirus ancora in atto.

Pertanto, il compito affidato a  Guido Di Bartolomeo gli porterà tanto altro lavoro da fare, nella certezza che darà un valido contributo alla Regione Abruzzo in una materia così importante.

La tutela dei diritti e dei valori fondamentali stabiliti dalla nostra Costituzione Repubblicana sono irrinunciabili, vanno seguiti attentamente per la giusta salvaguardia dei cittadini.

La Direzione Regionale di Fratelli d’Italia accresce la propria professionalità con l’acquisizione delle esperienze pregresse di Guido Di Bartolomeo; porterà anche il suo bagaglio culturale e la nuova competenza  di Sindaco di Bolognano.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana