L’IIS Alessandrini di Montesilvano premia i migliori alunni foto

L’IIS Alessandrini di Montesilvano premia i migliori alunni

L’IIS Alessandrini di Montesilvano premia i migliori alunni con una cerimonia riservata ai soli studenti (nella piena osservanza delle leggi anti covid-19).

L’IIS Alessandrini di Montesilvano consegnerà premi ai propri allievi che si sono distinti nello studio e sono risultati i più bravi.

Un riconoscimento al merito e all’impegno profuso negli studi.  Si premia anche la cosiddetta competenza assoluta in una giusta connessione fra il risultato conseguito e il premio stesso.

L’IIS Alessandrini di Montesilvano premia i migliori alunni – i dettagli

Il premio non è una competizione, ma un giusto riconoscimento all’impegno profuso negli studi da parte del premiato.

In esso si riconosce il primato della cultura e il giusto corollario per l’inserimento nel mondo del lavoro e per contribuire al progresso socio-economico della nazione.

Sul sostantivo studio si sono versati fiumi di inchiostro. Possiamo però affermare semplicemente che attraverso lo studio ed idonee strategie educative il discente riesce ad acquisire la propria giusta preparazione culturale acquisendo anche valori fondamentali educativi.

L’IIS Alessandrini di Montesilvano

L’IIS Alessandrini di Montesilvano può essere considerata una scuola all’avanguardia in ogni settore ed aspetto. Una realtà viva ed operante nel mondo della scuola, a pieno contatto con la società moderna e le sue nuove realtà.

L’impegno profuso dalla Dirigente Maria Teresa Di Donato e da tutto il personale docente, amministrativo e lavorativo in genere sta dando i propri buoni frutti.

I premiati

Il prossimo 23 dicembre alle ore 11:00, nell’aula Magna Gianni Pagannone dell’istituto superiore montesilvanese, il dirigente scolastico, Maria Teresa Di Donato, premierà i 3 migliori studenti dell’anno scolastico 2019/2020, in ordine: Giada Maria Stasio Donatelli, Alexandru Bogdan Nicolescu e Juan Gullermo Jaramillo Saa che hanno ottenuto un prestigioso 100 e lode.   Non vanno, però, dimenticati nemmeno gli altri 9 studenti: Marica Carosella, Dominick Marcin Duda, Federica Colantuono, Pamela Calista, Gaia Cocchini, Vittoria Romano Di peppe, Giacomo Sfamurri e Corsignana Spedicato capaci di conquistare un onorevole 100/100mi.

Le dichiarazioni della Dirigente Scolastica

La Dirigente Scolastica ha sottolineato: “In questo modo si vogliono valorizzare tutti gli studenti che si sono distinti all’esame di maturità dimostrando impegno, talento e dedizione, qualità che continueranno a dimostrare nel loro percorso accademico o lavorativo. Quest’anno i centisti sono stati tre. I nostri complimenti vanno a questi giovani che hanno raggiunto un così importante obiettivo, nonostante le enormi difficoltà che l’emergenza sanitaria ha comportato per tutta la comunità nazionale, soprattutto per il comparto della scuola. Il premio arriva al termine di un percorso di studi molto importante che ha consentito di acquisire quel bagaglio di competenze e conoscenze che potranno spendere in modo proficuo nel mondo del lavoro”.

L’Open Day

Il 20 dicembre prossimo e il 10, il 17, e il 24 gennaio , L’IIS Alessandrini aprirà le porte del proprio istituto al cosiddetto “open day”. L’evento si svolgertà in un modo nuovo sicuramente diverso dai tradizionali e stereotipati canoni di orientamento

In queste giornate la scuola resterà aperta per fornire tutte le necessarie indicazioni  a chi aspira a far parte di questa grande famiglia.  Gli insegnanti risponderanno alle richieste e domande che verranno poste loro.

Non vogliamo anticipare tante cose, poiché le predette date vedranno offrire nuovi metodi e nuove tecnologie.

Infatti  ci sarà un seminario interattivo su internet (webinar) in cui si parlerà dell’economia applicata al calcio.

Il corso progettato e realizzato dai Proff. Davide Pitocco e Paolo Giammarino, rispettivamente docenti di Lettere e di Economia e Diritto, metterà in risalto l’importanza del calcio nell’economia.

Ci troviamo veramente di fronte ad una vera e propria scuola del futuro!

Auguri all’IIS di Montesilvano per sempre più grandi successi e, naturalmente “Onore al merito”.

 

Foto tratta dalla pagina facebook dell’IIS Alessandrini di Montesilvano

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana