Manoppello approvato progetto di miglioramento del campo sportivo foto

Manoppello: approvato il miglioramento del campo sportivo

Manoppello: approvato il progetto di miglioramento del campo sportivo in Fosso Lupi di Manoppello Scalo.

La Giunta Comunale di Manoppello ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di completamento del campo sportivo redatto dal Geom. Iezzi Orlando che prevede un importo complessivo di duecentomila euro.

Come noto, il campo sportivo comunale è situato in contrada Fosso Lupi di Manoppello Scalo.

Il Comune di Manoppello sosterrà l’intera spesa con la stipula di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.

Manoppello: approvato il progetto di miglioramento del campo sportivo in Fosso Lupi di Manoppello Scalo – i dettagli

Il progetto prevede la realizzazione ed il miglioramento di infrastrutture complementari al campo sportivo. Quest’ultimo è in erba sintetica e che costituisce una vera perla per l’intera zona, del quale i calciatori sono entusiasti.

In particolare le opere previste riguarderanno la sistemazione della sede stradale di accesso all’impianto sportivo con relativo impianto di pubblica illuminazione, la realizzazione di protezioni antinfortunistiche, il miglioramento dell’area di parcheggio con idonea pavimentazione e segnaletica dei posti e delle corsie di percorso.

Particolare attenzione avranno gli spogliatoi, con il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie, l’efficientamento della caldaie con alimentazione derivante da apposito impianto solare, il rifacimento dell’impianto idrico e, naturalmente, la tinteggiatura di pareti e soffitti.

Le dichiarazioni del Sindaco e del vicesindaco

Il Sindaco Giorgio De Luca e il vicesindaco ed assessore allo Sport Melania Palmisano, in un apposito comunicato stampa hanno dichiarato:

“Questi ulteriori interventi scaturiscono dalla necessità di dare completa funzionalità all’impianto già oggetto di lavori che hanno riguardato la realizzazione del manto in erba sintetica e il completo rifacimento della recinzione del campo di gioco con un investimento di circa 600mila euro stanziati dal Credito sportivo. Si tratta, inoltre, di interventi coerenti con le disposizioni stabilite dalla Lega Nazionale Dilettanti necessarie allo svolgimento delle partite,

Una volta ultimato il progetto integrativo sarà possibile concludere l’opera e restituire alla cittadinanza un impianto perfettamente fruibile e a norma alle società sportive e all’intera cittadinanza”.

Il calcio locale

Come noto la squadra di calcio A.S.D. Manoppello Arabona milita in prima categoria ed ha come colori sociali il rosso bianco blu ed ha anche il suo buon settore giovanile con le categorie pulcini ed esordienti; è nata nel 2001 dalla fusione dell’A.C. Manoppello 1956 e della Polisportiva Arabona 1983.

Marco Verratti costituisce la gloria e l’orgoglio attuale del calcio locale.  L’attuale giocatore del PSG ha infatti rivestito i colori sociali rosso blu ed è stato tesserato nelle giovanili del club dal 2000 al 2006.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana