Manoppello messa in sicurezza via XX Settembre

Manoppello: messa in sicurezza via XX Settembre

Manoppello: messa in sicurezza di via XX Settembre, migliorerà anche la fruibilità dell’accesso al Parco Arabona

Il Comune di Manoppello ha avviato l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza su un tratto di via XX Settembre.


Le opere miglioreranno anche la fruibilità dell’accesso al Parco Arabona, di cui costituiranno una indispensabile complementarietà. Parliamo di una vera e propria rigenerazione urbana al fine di migliorare le condizioni di spazi pubblici con miglioramenti che interessano l’ambiente e gli abitanti della zona. Sicuramente le nuove opere valorizzeranno l’habitat urbano. Infatti gli autobus potranno avere una migliore e più sicura area di fermata e il ponte su Fosso Arabona avrà nuovi marciapiedi con ampliamento di una parte delle banchine esistenti. Da sottolineare, quindi, che il tessuto stradale preesistente con le nuove opere assumerà un aspetto più decoroso e funzionale. In particolare anche la zona riservata alla fermata di autobus avrà un nuovo arredo urbano con l’inserimento di pensiline e arredo complementare.

 

Impresa Cardinale

L’Impresa Cardinale eseguirà i lavori per un importo di trecentomila euro, a carico del bilancio comunale.
Il tratto di strada riguarderà la zona compresa fra il ponte Fosso Arabona, destinatario di una parte dei lavori e via dei Fiori con l’inserimento di nuovi marciapiedi dotati di cordonatura perimetrale in marmo o porfido. L’Amministrazione Comunale di Manoppello spalma sul territorio un’attività a cui sta dedicando la massima attenzione al fine di migliorare la qualità abitativa e di vita e di rendere anche più sicuro il territorio. Obiettivo primario: rendere più funzionali, sicuri ed accoglienti tutti gli spazi urbani esistenti, anche gli angoli più piccoli.

 

Sindaco del Comune di Manoppello sui lavori di messa in sicurezza di via XX Settembre

Il Sindaco del Comune di Manoppello, Giorgio De Luca, ha dichiarato:
“L’intervento favorirà la messa in sicurezza di un’arteria particolarmente frequentata di Manoppello Scalo, percorsa ogni giorno da migliaia di veicoli che necessitava di lavori poiché ammalorata e in alcuni tratti priva di banchine. Inoltre l’area interessata dai lavori di riqualificazione sarà un ulteriore biglietto da visita per l’accesso al nostro bellissimo Parco Arabona che sarà presto oggetto di importanti progetti funzionali che cambieranno il volto di quella parte di territorio comunale. Ai cittadini chiediamo pazienza per i disagi che dovessero verificarsi alla viabilità”.

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button