Manoppello nominata la nuova Giunta Comunale foto

Manoppello: nominata la nuova Giunta Comunale

Manoppello: nominata la nuova Giunta Comunale. Convocato il Consiglio Comunale.

Con i primi atti formali richiesti dalle leggi vigenti in materia, inizia l’attività della nuova Amministrazione Comunale della città di Manoppello all’insegna della continuità dopo il risultato elettorale del 3 e 4 ottobre u.s. che ha visto confermare alla carica di Sindaco Giorgio De Luca.

Due le azioni politiche effettuate: la nomina della nuova Giunta Comunale e la convocazione del nuovo Consiglio Comunale.

Manoppello: nominata la nuova Giunta Comunale. Convocato il Consiglio Comunale – i dettagli

Il Sindaco Giorgio De Luca, al suo secondo mandato amministrativo, ha mantenuto per se stesso le deleghe a Lavori pubblici, Verde e Urbanistica ed ha nominato i seguenti assessori:

  • Melania Palmisano per la Pubblica istruzione; Servizi Demografici ed Elettorali; Polizia Locale; Sport; Trasporti; Protezione Civile e Valorizzazione e cura del Centro storico. Palmisano ricoprirà anche la carica di vicesindaco;
  • Giulia De Lellis per le Politiche sociali, giovanili, dell’infanzia e tutela dei soggetti diversamente abili; Pari opportunità, ERP e Politiche della casa; ECAD e relativo conto economico; Sanità; Politiche comunitarie; Decoro e arredo urbano; Fiere e mercati; Immagine, cerimoniale e comunicazione istituzionale; Eventi e spettacoli; Parchi e tutela della montagna; Commercio; Turismo; Cultura; Marcinelle e Rapporti con i comuni.
  • Davide Iezzi curerà Manutenzione, viabilità, riqualificazione e controllo del territorio; Tributi; Servizi cimiteriali; Risorse Umane; Sicurezza urbana; Urp; Ambiente ed ecologia urbana; Parco macchine; Pubblica illuminazione; Servizi tecnologici e rapporti con gli Enti esterni e Randagismo e tutela degli animali.
  • L’assessore esterno Antonio Costantini si occuperà di Bilancio; Patrimonio; Contenzioso; Agricoltura; Caccia e Aziende a partecipazione comunale.

Le dichiarazioni del Sindaco Giorgio De Luca

Il Sindaco Giorgio De Luca, nell’apposito comunicato stampa ha dichiarato:

“Con queste nomine ho voluto dare continuità agli impegni assunti nel mandato precedente e mi aspetto di proseguire il proficuo lavoro di squadra con cui abbiamo amministrato Manoppello nei cinque anni trascorsi. Allo stesso tempo ho voluto coinvolgere in maniera fattiva tutti i consiglieri eletti della lista Uniti per Manoppello cui affiderò delle specifiche deleghe per l’assolvimento di compiti specifici, che saranno formalizzate nei prossimi giorni. Siamo insomma tutti già al lavoro per la nostra Comunità, in attesa dell’insediamento ufficiale della nuova assise civica e dell’elezione del Presidente del Consiglio Comunale che avverrà nella seduta convocata il 21 ottobre. Ai Manoppellesi rinnovo il mio grazie per la grande fiducia che hanno voluto accordarci e l’impegno a fare sempre di più e meglio. Siamo pronti ad affrontare le nuove e grandi sfide che ci attendono nel prossimo quinquennio”.

La convocazione del Consiglio Comunale

Il secondo atto amministrativo consiste nella convocazione del Consiglio  Comunale che si terrà in prima convocazione per il giorno 21 ottobre alle ore 17,30 in seduta pubblica ordinaria nella sala Wojtila in Piazza Zambra con il seguente ordìne del giorno:

  • Convalida dei Consiglieri eletti nella consultazione elettorale del 3-4 ottobre 2021:
  • Giuramento del Sindaco eletto nella consultazione elettorale del 3-4 ottobre 2021:
  • Comunicazione nomina dei componenti della Giunta Comunale;
  • Elezione del Presidente del Consiglio Comunale;
  • Comunicazioni del Sindaco.

Abruzzo Oggi augura buon lavoro a tutto il Consiglio Comunale eletto, alla Giunta e al Sindaco certo che opereranno per il Bene e il Progresso Sociale di Manoppello.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria [kaya_qrcode title="" title_align="alignnone" content="https://www.abruzzooggi.it/" anchor="https://www.abruzzooggi.it/" ecclevel="L" align="alignnone" new_window="1"]
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana