Manoppello restaurata Piazza San Callisto foto

Manoppello: restaurata Piazza San Callisto

Manoppello: restaurata Piazza San Callisto.

Completamente rinnovata nella fruibilità e nell’aspetto Piazza San Callisto.

L’Impresa Napoleone di Manoppello ha completato i lavori di restauro che hanno richiesto una spesa complessiva di € 39.000,00 interamente sostenuta dal Comune di Manoppello.

Manoppello: restaurata Piazza San Callisto – i dettagli

La piazza si trova nella frazione di Riparcobaria, una delle più popolose di Manoppello.  Essa permette anche di godere di un panorama di incomparabile bellezza verso il massiccio della Maiella.

Una prova di sensibilità e di attenzione per tutto il territorio comunale fornito dall’Amministrazione Comunale (Sindaco Giuseppe De Luca) che restituisce ai cittadini un angolo che in passato registrava uno stato di abbandono e degrado che non meritava proprio.

Piazza San Callisto oggi ha assunto una nuova veste con la nuova pavimentazione in calcestruzzo stampato, con zone policrome e polimorfe per disegni e per tecniche di posa in opera.

I lavori

I lavori hanno interessato anche il rifacimento dei marciapiedi perimetrali alla piazza anche con una bella cordolatura, la pulizia delle caditoie stradali e la sistemazione degli arredi urbani.

Un vero e proprio recupero che costituisce una testimonianza di attenzione anche ai più piccoli spazi che oggi sono fruibili per il tempo libero. Un elemento qualificante del contesto urbano, come fattore di miglioramento della qualità della vita degli abitanti.

Domenica 28 marzo (Domenica delle Palme) Don Bartolo Turacchio benedirà la nuova Piazza San Callisto, insieme ai cittadini e agli amministratori comunali.

La cerimonia si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti covid-19.

Non a caso la scelta della data di inaugurazione: vuole essere anche un messaggio di Pace e di serenità rivolto a tutti i cittadini, un cammino verso la Resurrezione: quella dello Spirito ed economica per il Comune di Manoppello e per l’intera Italia.

Le dichiarazioni del Sindaco di Manoppello, Giorgio De Luca

Il Sindaco di Manoppello, Giorgio De Luca, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“I lavori di riqualificazione di piazza San Callisto permetteranno una migliore fruibilità di questo spazio pubblico che necessitava da tempo di interventi di riqualificazione. In particolare, con meno di quarantamila euro, è stata realizzata una nuova pavimentazione risolvendo problemi di dissesto dell’area e sono state sistemate alberature e arredi urbani. Grazie a questi lavori, restituiremo ai manoppellesi un altro piccolo gioiello della nostra città che rappresenterà un nuovo luogo di ritrovo ed aggregazione”.  

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana