Montesilvano 240 nuovi pali di pubblica illuminazione foto

Montesilvano: 240 nuovi pali di pubblica illuminazione

Montesilvano: 240 nuovi pali di pubblica illuminazione in arrivo.

L’Amministrazione comunale di Montesilvano sta riservando particolare attenzione all’arredo urbano ed anche alla pubblica illuminazione, al fine di migliorare l’aspetto e l’immagine della città.

Un’attività programmata che sta raggiungendo già i primi risultati.

Montesilvano: 240 nuovi pali di pubblica illuminazione in arrivo

Non è la quantità, ma la qualità del servizio che conta e, proprio, in questo quadro il Comune di Montesilvano sta attuando la sostituzione dei pali di sostegno ammalorati della pubblica illuminazione.

L’uomo ha sempre lottato contro il buio della notte sfruttando le fonti energetiche disponibili nei diversi secoli.

La pubblica illuminazione fa parte delle infrastrutture stradali molto importanti per tutte le cittadine. Infatti la forza inesorabile del tempo, l’ambiente marino,  hanno intaccato i pali della pubblica illuminazione soggetti a ruggine. Pertanto il problema si risolve soltanto con la loro sostituzione con altri elementi che hanno anche una forma più elegante ed adattata all’ambiente.

La pubblica illuminazione

La pubblica illuminazione deve portare sempre più luce nella città di Montesilvano, meno abbagliante ed anche  meno pericolosa per la salute umana e per l’ambiente.

Queste funzioni sono svolte dalle lampade a sistema led. Ciò, oltre a garantire un campo luminoso uniforme, favorisce il risparmio energetico e le spese di manutenzione.

La manuntenzione prevede l’efficientamento energetico in via Aldo Moro, corso Umberto, via Vestina e Montesilvano Colle. E inoltre via Gandhi, via Benedetto Croce, via Tevere 12, via Verrotti 27, via Vestina, via Cavallotti. E poi anche  via Aldo Moro, Strada Parco, viale Europa, via dei Ciliegi, via Giuseppe Verdi, via Saline, via Leopardi, via Chieti angolo via Venezia, via Torrente Piomba, Parco Europa 2, Parco Giovanni Paolo II, via Chieti, via Isonzo e piazza Beni.

Le dichiarazioni del Sindaco Ottavio De Martinis

Il Sindaco Ottavio De Martinis ha dichiarato

“La pubblica illuminazione vedrà un’aggiunta di 240 nuovi pali nuovi impianti di pubblica illuminazione e l’interramento di cavi elettrici sospesi presenti in diverse zone della città.

Il lungomare di Montesilvano ha già registrato l’intervento della ditta Conversion & Lighting, appaltatrice della Convenzione CONSIP Servizio Luce 3 si è occupata della sostituzione dei pali sul lungomare.

La ditta Conversion & Lighting, appaltatrice della Convenzione CONSIP Servizio Luce 3, a cui il nostro Comune ha aderito, ha provveduto alla rimozione di 3 pali ammalorati presenti sul lungomare all’altezza dell’area teatro la scorsa estate di una tappa del Jova Beach Party.”

Ulteriori dichiarazioni

“Tante le strade interessate da questo cronoprogramma di lavori di ripristino, cui si affiancheranno nei prossimi giorni due altri importanti interventi, l’implementazione di almeno 240 nuovi impianti di pubblica illuminazione e l’interramento di cavi elettrici sospesi presenti in diverse zone della città. Insieme ai tanti lavori di riqualificazione stradale già effettuati e a quelli che verranno effettuati nei prossimi due mesi, questo ulteriore intervento riguardante la pubblica illuminazione, darà risposte importanti in termini di efficienza e sicurezza, garantendo al tempo stesso alla nostra Montesilvano un decoro fondamentale anche dal punto di vista dell’attrattività turistica.”

L’Amministrazione di Montesilvano si conferma così una delle più attente alla qualità dell’arredo urbano e della pubblica illuminazione in Abruzzo.

Operazioni come questa non possono far altro che aumentare in futuro anche la presenza dei turisti in città. Questi ultimi infatti, guardano spesso (giustamente) anche i piccoli dettagli che rendono una cittadina come Montesilvano sempre più ospitale.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana