Montesilvano: parte asfaltatura strade
Montesilvano: parte asfaltatura per un primo lotto di strade.
Il Comune di Montesilvano procede all’esecuzione di lavori di un primo lotto per l’asfaltatura di alcune strade.
Una iniziativa lodevole, specie in questo particolare momento di lotta all’epidemia da coronavirus. La posa in opera del nuovo manto stradale, come noto, è effettuato con tappetino bituminoso le cui temperature sono molto elevate. Pertanto, ciò contribuirà alla morte del coronavirus qualora sia presente nelle zone interessate ai lavori. Il nuovo manto contribuirà pertanto alla sanificazione, all’igiene ed alla tutela dell’incolumità dei cittadini.
Montesilvano: parte l’asfaltatura per alcune strade
Il piano di asfaltura riguarderà gli anni 2020/2021.
La ditta Slim di Pescara eseguirà i lavori per un importo di 120.000 euro.
Queste le strade interessate nel primo intervento: Via Sciesa, Via Zambesi, Via Aterno e via Massarenti. In Via Sciesa sarà effettuata oltre alla fresatura del vecchio asfalto, anche la rimozione delle radici dei pini affioranti e la stesura del nuovo asfalto.
Il comunicato stampa riferisce anche di una quotidiana contrattazione con Open Fiber per il reperimento dei fondi necessari all’esecuzione dei lavori su strade usurate.
Le dichiarazioni del Sindaco Ottavio De Martinis
Il Sindaco Ottavio De Martinis aggiunge anche “l’avvenuto reperimento di fondi regionali, per cui si eseguiranno anche i lavori di asfaltatura e segnaletica stradale su via Agostinone e via Adda. Inoltre, dopo un confronto con Autostrade per l’italia, a seguito della chiusura del viadotto Cerrano, abbiamo ottenuto il rifacimento di via Togliatti (tratto circonvallazione), via Fosso Foreste fino al lungofiume e corso Umberto, dal confine con Città Sant’angelo a viale Europa. Appena approvato il bilancio verranno destinati altri 435mila euro per il rifacimento progettuale di altri assi stradali importanti come il retropineta e le traverse a mare della zona Sud di Montesilvano”.
Le dichiarazioni dell’Assessore Alessandro Pompei
L’Assessore Alessandro Pompei, delegato ai Servizi e alle Manutenzioni è visibilmente soddisfatto poiché è da molti mesi che si è occupato per predisporre con gli uffici tecnici le necessarie procedure.
“Questi lavori concordati da tempo – spiega l’assessore Alessandro Pompei – serviranno per sistemare, rendere sicure e percorribili diverse strade della nostra città. Il lavoro più impegnativo, nel periodo che ha preceduto la Fase 1 emergenziale, è stata la programmazione economica e finanziaria e riunire Autostrade per l’Italia e Open Fiber con l’intento di mettere insieme risorse importanti, collaborando per il bene della città. Conclusa questa prima trance comunicheremo i successivi interventi su altre strade ubicate all’interno del territorio comunale. Lavori che proseguiranno, insieme a quelli in via Lazio, nelle prossime settimane”.
Molto utile l’opera del Consigliere Valter Cozzi che fin dall’inizio dell’insediamento dell’Amministrazione De Martinis ha interloquito con la Regione per reperire i finanziamenti per la zona sud.
Torna alla Home Page