Pescara chiude il 2020 con due importanti avvenimenti foto

Pescara chiude il 2020 con due importanti avvenimenti

Pescara chiude il 2020 con due importanti avvenimenti.

Il Sindaco di Pescara, Carlo Masci, chiude il 2020 con due importanti avvenimenti.

Pescara chiude il 2020 con due importanti avvenimenti – il primo

Il primo: il Consiglio Comunale ha approvato il Bilancio di previsione 2021 nei termini previsti dalla vigente legislazione.

Un atto che dimostra la buona coesione esistente all’interno della coalizione Amministrativa e la collaborazione fra funzionari del Comune ed amministratori.

Il bilancio di previsione costituisce uno degli elementi fondamentali della vita amministrativa di tutti i comuni, poiché programma e gestisce la loro parte economica e finanziaria.

In esso il Comune riporta tutte le proprie entrate e le spese divise in due grandi categorie: parte corrente e parte in conto capitale.

Il secondo avvenimento

Il secondo avvenimento: Il Sindaco Carlo Masci, proprio l’ultimo dell’anno, nella sala Consigliare ha presentato il nuovo Direttore Generale del Comune di Pescara.

Si tratta dell’Ing. Pierluigi Carugno, che per sette anni è stato dipendente del Comune di Pescara a partire dal Sindaco Carlo Pace che ha dichiarato, infatti, che il Comune di Pescara ha ottimi dipendenti dotati di grande professionalità.

L’Ing. Pierluigi Carugno sostituisce Tommaso Vespasiano, storico dirigente del Comune di Pescara che è andato in quiescenza.

Le dichiarazioni del Sindaco Carlo Masci

Nella cerimonia di passaggio delle consegne il Sindaco Carlo Masci ha dichiarato

«La squadra funziona bene, è motivata e sa di poter lavorare al meglio per gli interessi della città. Io ne sono giustamente orgoglioso. In questi mesi impegnativi ho potuto riscontrare  la professionalità e la dedizione di tutti, in particolare in questa difficile fase pandemica che stiamo ancora attraversando. L’approvazione del bilancio in tempo utile, per il secondo anno di fila, è un’eloquente riprova che le cose non solo le facciamo, ma le facciamo pure per bene».

L’Ing. Carugno

L’Ing. Carugno ha un profilo professionale di ragguardevole e grande professionalità nel settore delle Piccole e Medie Imprese.

Esperto anche di problemi tecnici a livello internazionale che gli ha fatto ricoprire anche un incarico in Moldavia.

Inoltre ha un’ampia ed indiscutibile esperienza nel settore Servizi Pubblici e Lavori Pubblici (gare e concessioni comprese).

Sicuramente l’Ing. Carugno farà funzionare l’apparato tecnico-amministrativo del Comune di Pescara nel migliore dei modi non solo nella realizzazione progettuale ma anche nel settore sociale. 



Torna alla Home Page

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana