Premiati studenti meritevoli IIS Alessandrini Montesilvano foto

Premiati studenti meritevoli IIS Alessandrini Montesilvano

Premiati studenti meritevoli dell’IIS Alessandrini Montesilvano.

Il Sindaco del Comune di Montesilvano, Ottavio De Martiniis, e Barbara Di Giovanni, delegata del suo esecutivo e già docente della scuola, sempre attenti ai problemi del mondo scolastico, hanno partecipato con grande soddisfazione alla cerimonia di premiazione degli studenti più meritevoli  all’IIS Alessandrini di Montesilvano.

Naturalmente accolti dalla dinamica Dirigente Scolastica, Maria Teresa Di Donato.

Un evento vissuto con molta emozione da tutti i partecipanti da inquadrare nelle numerose, originali e lodevoli iniziative che l’IIS Alessandrini di Montesilvano svolge nell’ambito della propria attività educativa.

Premiati studenti meritevoli IIS Alessandrini di Montesilvano – i dettagli

La consegna dei premi si è svolta in maniera da definire veramente intima, causa coronavirus, e nel pieno rispetto delle norme previste in merito.

L’Aula Magna, degno luogo per tali cerimonie, ha visto premiare i tre migliori studenti dell’anno scolastico 2019/2020. Li elenchiamo qui di seguito: Giada Maria Stasio Donatelli, Alexandru Bogdan Nicolescu e Juan Guillermo Jaramillo Saa, diplomatisi con un prestigioso 100 e lode. 

Altri nove studenti hanno concluso il loro ciclo di studi con l’altrettanta bella votazione di 100/100mi.

Essi sono: Marica Carosella, Dominick Marcin Duda, Federica Colantuono, Pamela Calista, Gaia Cocchini, Vittoria Romano Di peppe, Giacomo Sfamurri e Corsignana Spedicato.

L’IIS di Montesilvano

L’IIS di Montesilvano: una realtà viva ed operante sul territori odi Montesilvano, e non solo. Da sempre ha infatti aperto ed apre le sue porte al mondo esterno in una meravigliosa unione di sinergie che dà i suoi buoni frutti.

Tutto ciò grazie alla fattiva collaborazione esistente fra tutto il personale che lavora nell’Istituto.

Scopo principale dell’IIS Alessandrini di Montesilvano è quello di educare i propri studenti nella maniera più appropriata per raggiungere i massimi obiettivi non solo nell’apprendimento dei programmi scolastici, ma anche nel mondo della cultura.

Verso una solida preparazione professionale

Il tutto proiettato anche verso una solida preparazione professionale che permetterà ai neodiplomati di affrontare gli studi universitari con solide basi culturali, oppure immettersi nel mondo del lavoro.

In quest’ultimo potranno dare il proprio contributo anche innovativo per il progresso economico e sociale della nazione.

Grazie IIS Alessandrini di Montesilvano, grazie per tutto ciò che fate: i giovani di oggi, che rappresentano il futuro del domani, ve ne sono grati.

Le dichiarazioni del Sindaco

 Al momento della consegna  dell’ambito attestato, il Sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martiniis, ha dichiarato:

 ” Sono qui a conclusione di un momento difficile non solo per la nostra comunità, ma per il mondo intero. Questo è un momento importante perché si premieranno degli studenti dell’IIS Alessandrini, diplomati con il massimo dei voti. La meritocrazia è un valore che deve essere esaltato, ma soprattutto va premiato l’impegno di tutto l’Istituto, della Dirigente scolastica, dei suoi collaboratori e di tutti gli insegnanti che in tanti anni di vita di questa Istituzione hanno regalato tanto al territorio e ai nostri ragazzi in fatto di impegno e risultati. Un plauso quindi all’IIS Alessandrini che negli anni” si è dimostrato un fiore all’occhiello del nostro territorio.”

Le dichiarazioni dell’Assessore

L’assessore Barbara Di Giovanni ha aggiunto:

È un istituto tecnico di eccellenza che ha compiuto i suoi 30 anni dimostrando sempre impegno nella valorizzazione delle eccellenze. Questa è una scuola che ha dato grandi risultati soprattutto attraverso quei ragazzi che oggi possono usufruire di conoscenze e competenze spendibili nel mondo del lavoro e non solo.”

Le dichiarazioni della Dirigente Scolastica

La Dirigente scolastica Maria Teresa Di Donato ha voluto rimarcare il valore simbolico dell’iniziativa: “La giornata di oggi è stata speciale perché il premio che hanno ricevuto, è stato il riconoscimento profuso dagli studenti e dai docenti dell’Istituto per la valorizzazione delle eccellenze. Questi ragazzi rappresentano una speranza per il futuro e per la rinascita del sistema Italia. L’I.I.S. ha due settori, uno economico ed uno tecnologico. Oltre a competenze tecniche e professionali, offre una solida cultura di base e quindi non ha nulla da invidiare come percorso di studi ai licei, anzi offre anche la possibilità di accedere al mondo del lavoro con competenze non solo teoriche ma anche pratiche, in quanto da noi”, chiosa la preside, “si svolgono attività laboratoriali durante le quali gli allievi hanno la possibilità di mettere in pratica ciò che si studia sui libri di testo.”

Le dichiarazioni di Giada Maria Stasio Donatelli 

A nome degli studenti premiati, ha parlato Giada Maria Stasio DonatelliRingraziamo la scuola per l’ottimo percorso di studi svolto. È stata una bellissima esperienza. Sono stati cinque anni bellissimi durante i quali abbiamo gettato solide basi per il nostro futuro grazie alla formazione scolastica ed umana di cui abbiamo beneficiato.” 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana