Proseguono i lavori di asfaltatura strade in Montesilvano foto

Proseguono i lavori di asfaltatura strade in Montesilvano

Proseguono i lavori di asfaltatura strade in Montesilvano.

Come al solito, prosegue l’informazione precisa e costante svolta dall’Amministrazione Comunale di Montesilvano.

Proseguono i lavori di asfaltatura strade in Montesilvano – i dettagli

Questa volta ci fa sapere di un sopralluogo effettuato dal Sindaco Ottavio De Martinis e dall’Assessore alle Manutenzioni Alessandro Pompei in alcune vie interessate dai lavori dove hanno incontrato anche i residenti della zona.

Intanto proseguono, nonostante le intemperie e il coronavirus, i lavori di riqualificazione del territorio, messi in campo dall’amministrazione comunale, con il ripristino degli asfalti in diverse arterie della città e  la previsione e sistemazione di alcune linee fognarie.

Il tutto in una programmazione coordinata al fine del miglioramento delle condizioni ambientali delle strade comunali.

L’attuale situazione

L’attuale situazione appare confortante poiché l’impresa Cocciante, conclusa la riqualificazione del manto stradale in via Costa, da lunedì si sposterà in via Corelli per realizzare un sistema di acque chiare e ripristinare  l’asfalto.

La ditta SLIM ha iniziato ieri i lavori del lotto 1 e 3 che  già opera per il rifacimento degli asfalti in via Volga e via Metauro.

A queste opere seguirà l’indispensabile e conseguente  rifacimento della segnaletica orizzontale stradale, inserita in programma fra quindici giorni.

L’asfaltatura delle strade

L’asfaltatura delle strade ha un costo complessivo di 435.000,00 euro, suddiviso in tre lotti.

Il Sindaco Ottavio De Martinis e l’Assessore Alessandro Pompei stanno seguendo con molta attenzione l’evoluzione dei lavori.

Le dichiarazioni del Sindaco

Infatti Il Sindaco ha dichiarato:

“Anche oggi ho effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di fatto dei lavori.

Abbiamo concluso gli interventi del secondo lotto di asfalti e abbiamo iniziato il primo e il terzo. Queste opere compreso le reti fognarie e la segnaletica orizzontale renderanno più sicure le strade. Soddisfatti i residenti che ho incontrato in questi giorni, i quali hanno espresso parole di apprezzamento per le riqualificazioni in numerose zone della città”.

Le dichiarazioni dell’Assessore

L’Assessore Alessandro Pompei aggiunge alla predetta dichiarazione:

“Grazie a un lavoro di programmazione stiamo portando avanti in modo spedito tutti gli interventi previsti. Oltre agli asfalti stiamo portando avanti dei lavori, che miglioreranno anche la rete fognaria di acque bianche per evitare allagamenti”.

Infatti quest’ultimo fenomeno ha sempre costituito un grande problema specie per tutte le attività poste nei locali al piano terra delle diverse strade del Comune di Montesilvano nella parte bassa.

Ai lavori seguirà sicuramente l’attenta manutenzione delle caditoie stradali che agevoleranno lo smaltimento delle acque piovane, convogliate e regimentate oggi nella relativa nuova rete.
 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana