Ultime notizie da Montesilvano al 19 marzo 2021 foto

Ultime notizie da Montesilvano al 19 marzo 2021

Ultime notizie da Montesilvano al 19 marzo 2021.

Il Presidente del Consiglio Comunale di Montesilvano ha infatti convocato l’Assise in modalità streaming e in unica convocazione per il giorno 22 marzo 2021 alle ore 10,00. La riunione avrà luogo sulla piattaforma Cisco Webex.

Ultime notizie da Montesilvano al 19 marzo 2021 – i dettagli

I Consiglieri dovranno discutere e deliberare inoltre sui seguenti argomenti posti all’ordine del giorno:

  • Nomina Assessore – Comunicazione;
  • Delibera della Corte dei Conti n. 298/2020/PRSE – Comunicazioni;
  • Rideterminazione del valore da applicare ai fini della monetizzazione delle aree acessione e dell’alienazione di aree di proprietà comunale (Proposta 173/2021);
  • Alienazione area comunale in Via Vistola (Proposta n. 279/2021);
  • Alienazione area comunale in Strada della Fonticella (Proposta 281/2021);
  • Conferimento della cittadinanza al Milite Ignoto — Medaglia d’Oro al Valore Militare (Proposta 531/2021);
  • Riconoscimento debito fuori bilancio a seguito di sentenza del d.P. di Pescara n. 626/2020 in favore del sig. Vittorio Di Sabatino (Proposta n. 301/2021).

Interventi al manto stradale

Altra notizia da Montesilvano è anche quella che riguarda la ripresa degli interventi al manto stradale di cinque vie importanti per la città.

Infatti da lunedì  22 marzo inizieranno i lavori di riqualificazione della sede stradale in via Sele, viale Abruzzo, via Bradano, via Saline e via Tamigi: cinque arterie di primaria importanza per al rete stradale comunale di Montesilvano.

I lavori

I lavori si inquadrano nella seconda fase del Piano Asfalti 2020-2021 e si riprendono dopo la loro sospensione per avversità atmosferiche.

Al fine di consentire la normale esecuzione dei lavori, scatterà il divieto di sosta in entrambi i lati delle predette strade.

Le dichiarazioni del Sindaco Ottavio De Martinis

Dopo un apposito sopralluogo per rendersi conto dell’avanzamento dei lavori, il Sindaco Ottavio De Martinis ha dichiarato:

“Prosegue l’opera di riqualificazione della città attraverso importanti lavori di asfalto sulle strade comunali. Abbiamo quasi concluso gli interventi del secondo lotto di asfalti, mancano alcune vie sulle quali effettueremo anche dei lavori alle reti fognarie e alla segnaletica orizzontale. Interventi necessari visto che era da anni che queste arterie non venivano migliorate. In questo modo renderemo le strade più sicure e percorribili”

Le dichiarazioni dell’Assessore con delega a Servizi e Manutenzione, Alessandro Pompei

Alessandro Pompei, Assessore con delega a Servizi e Manutenzione ha aggiunto:

“Al momento sono stati conclusi gli scavi delle strade da parte degli enti gestori di servizi e si procederà alla realizzazione della nuova pavimentazione e della nuova segnaletica orizzontale. La riqualificazione del manto stradale infatti dovrà essere svolta con temperature più alte per ragioni legate al procedimento di posa del bitume”.  

Foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Montesilvano

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana