Ultime notizie da Pescara al 16 giugno 2020 foto

Ultime notizie da Pescara al 16 giugno 2020

Ultime notizie da Pescara aggiornate al 16 giugno 2020.

Riportiamo le seguenti notizie direttamente da Pescara.

Ultime notizie da Pescara aggiornate a oggi 16 giugno 2020

Replica del Sindaco al Consigliere Giacomo Cuzzi (PD)

Il Sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha replicato al Consigliere Giacomo Cuzzi in merito alla tutela dell’ordine pubblico a Pescara affermando che i relativi servizi sono concordati con il Comitato per l’Ordine la Sicurezza Pubblica .

Infatti spetta soltanto a questo organismo composto dal Prefetto, dal Questore e dai Rappresentanti delle Forze dell’Ordine stabilire le modakità di preservazione dell’ordine pubblico attraverso azioni ben determinate.

Per quanto attiene l’accaduto durante la cosiddetta “movida”  il Sindaco Carlo Masci ha affermato che “Per quanto accaduto in via Piave  non ha sortito effetti gravi proprio per la presenza massiccia di sei agenti di polizia municipale e di due ufficiali in borghese. Infatti essi  sono tempestivamente intervenuti ed evitato che un duello tra due delinquenti, dove sono apparsi anche dei coltelli, divenisse una rissa di gruppo. Poteva finire peggio ma grazie a questi controlli ciò non è avvenuto.

Parlare di mancanza di vigilanza non risponde al vero e diffonde notizie fuorvianti.

In ogni caso sarò il primo a chiedere di intensificare la presenza di agenti di pubblica sicurezza negli orari e nei giorni più sensibili.”

Potenziamento del servizio rilascio Carte di Identità

La forzata emergenza in tutti gli uffici dovuta alla pandemia da coronavirus ha causato ritardi in tutti i settori della vita nazionale, compreso anche il Comune di Pescara.

Infatti c’è stato un accumulo di richieste di carte di identità il cui smaltimento è subordinato anche ai necessari tempi tecnici di esecuzione.

L’assessore ai Servizi Demografici, Patrizia Martelli, ha comunicato che a partire da giovedì 18 giugno verranno ampliati le fasce orarie di apertura e il numero dei punti di emissione dedicati alle Carte d’Identità.

Il servizio di rilascio di carta di identità sarà potenziato l’apertura di un terzo sportello aggiuntivo in via Calabria 4 – palazzo comunale ex Inps – con estensione dei turni di attività.

Inoltre riaprirà la propria attività lo sportello dell’ex circoscrizione Pescara Colli – Via di Sotto.

Il servizio continuerà ad essere reso per appuntamento.

Infatti  occorre accedere alla homepage del sito istituzionale del Comune di Pescara.

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana