Fine anno scolastico 2019 – 2020 a Pollutri e Corropoli foto

Fine anno scolastico 2019 – 2020 a Pollutri e Corropoli

Fine anno scolastico 2019 – 2020 a Pollutri e Corropoli oggi 8 giugno 2020.

Con l’otto giugno si chiude ufficialmente l’anno scolastico 2019 – 2020. Un anno che passerà sicuramente agli annali della storia della nostra Italia. Un anno che sarà ricordato come quello più difficile perché caratterizzato dall’epidemia di coronavirus.

La chiusura delle scuole non ha fermato, però, la grande forza di volontà del mondo docente della scuola. Quest’ultimo, infatti, in gran parte ha ripreso la didattica sfruttando tutte le moderne tecnologie. Per gli insegnanti è stato un impegno fuori dalla gestione ordinaria, ma assolto con competenza ed entusiasmo. E’ vero che è mancato il contatto diretto, l’afflato fra docente e discente che, purtroppo, nessuna macchina riuscirà mai a trasmettere, però, gran parte dei programmi sono stati svolti.

Possiamo dire pertanto che il coronavirus non ha fermato la cultura.

Fine anno scolastico 2019 – 2020 a Pollutri e Corropoli

Oggi si chiude quindi l’anno scolastico, ma già si pensa alla ripresa di ottobre che richiede tante  precauzioni per la massima sicurezza per la tutela della salute.

Infatti  si stanno già  studiando come riaprire le scuole, forse con classi composte da  meno studenti in aula e più personale docente.

In molti Comuni dell’Abruzzo c’è stato un indirizzo di l doveroso saluto al mondo della scuola   rivolto dai rispettivi Sindaci.

Pollutri

Il Sindaco di Pollutri, Nicola Mario Di Carlo, nel suo messaggio.dopo aver ricordato le difficoltà superate dagli insegnati ed alunni in quest’ultimo periodo, ne ha riconosciuto i meriti e il lavoro svolto con competenza ed entusiasmo.

Il comunicato conclude con queste parole: “Possiamo dire che il coronavirus non ha fermato la cultura. Oggi si chiude quindi l’anno scolastico, ma già si pensa alla ripresa di ottobre che richiede tante  precauzioni per la massima sicurezza per la tutela della salute. Infatti  si stanno già  studiando come riaprire le scuole, forse con classi composte da  meno studenti in aula e più personale docente”

Corropoli

Il Sindaco, Dantino Vallese, e l’Assessore all’Istruzione del Comune di CorropoliAlessia Lupi,  dopo aver ricordato “il valore che ricopre, il CONTATTO, ma ci ha fatto riscoprire l’essere UNITI”  hanno aggiunto e concluso dicendo: “La scuola è stata presente e non ha lasciato alla deriva i nostri alunni. Un ringraziamento speciale alla nostra Preside, una preziosa regia di cui siamo davvero riconoscenti.

A voi bambini e ragazzi l’abbraccio più forte. Avete affrontato con impegno e con coraggio questa nuova esperienza didattica e di vita da cui ne uscite fortificati.
Un ringraziamento alle vostre famiglie che vi hanno accompagnato in questa nuova avventura scolastica, affrontando con voi le difficoltà di una didattica a distanza.

Auguriamo Buone Vacanze a tutti, e a chi sosterrà gli esami va il nostro in Bocca al Lupo! Arrivederci a Settembre con il saluto della campanella del mattino”.

Abruzzo Oggi si unisce agli auguri di buone vacanza ma non solo, dice anche: “Auguri Mondo della Scuola, che tu possa riprendere il cammino con entusiasmo e serenità, la tua funzione educatrice è insostituibile“.

 

Fonte foto principale: pagina facebook Comune di Pollutri

Torna alla Home Page

 

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
Call Now Button