Montesilvano nuovo Prefetto di Pescara in visita ufficiale foto

Montesilvano: nuovo Prefetto di Pescara in visita ufficiale

Montesilvano: Il nuovo Prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo in visita ufficiale in città.

Il nuovo Prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo, accompagnato dal Capo di Gabinetto della Prefettura Daniela Di Baldassare ha compiuto la sua prima  visita istituzionale al Comune di Montesilvano.

Montesilvano: Il nuovo Prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo in visita ufficiale

Il Prefetto è stato accolto dal Sindaco Ottavio De Martinis, dal presidente del Consiglio comunale Ernesto De Vincentiis, dal segretario comunale Angela Erspamer, dal comandante della polizia locale Nicolino Casale e dal capitano dei carabinieri Luca La Verghetta.

Il rappresentante del Governo ha ricordato i suoi anni di università e la sua tesi di laurea sul castello normanno di Montesilvano. Ciò per riconfermare il suo affetto e la sua stima per la città, soffermandosi anche sulle sue origini abruzzesi.

Tema principale, fra i tanti, quello della sicurezza nella cittadina.

Il Sindaco ha illustrato le principali azioni condotte negli ultimi tempi e ha chiesto la collaborazione del Prefetto per potenziare ed assicurare più sicurezza a Montesilvano.

Di Vincenzo – De Martinis: incontro molto cordiale

Un incontro molto cordiale: il Prefetto rappresenta il Governo sul territorio e costituisce un punto fondamentale per i Sindaci, quasi un loro papà.

Il Prefetto Di Vincenzo ha ribadito la validità della collaborazione fra le diverse istituzioni ed ha sottolineato come è meglio potenziare tutte le azioni di prevenzione possibile contro ogni forma di attentato alla sicurezza e tranquillità dei cittadini.

Le dichiarazioni del Sindaco De Martinis

Il Sindaco De Martinis  ha dichiarato

“Sono molto felice della visita del Prefetto con il quale ci siamo confrontati sulle emergenze del territorio. Sono certo che lavoreremo in sinergia per affrontare le problematiche legate alla ripartenza dopo il lockdown e alle dinamiche legate alla sicurezza. Il Prefetto ha domandato anche dell’impatto dell’emergenza sanitaria sulle attività turistiche e commerciali, sulla situazione delle scuole e dei quartieri con alloggi residenziali pubblici. Il Prefetto ha apprezzato anche la nostra progettualità su Stella Maris per ospitare una facoltà dell’università d’Annunzio”.

A ricordo della visita istituzionale il doveroso omaggio della Città di Montesilvano al Prefetto: la scultura dei Tre Colli, realizzata dall’artista di Montesilvano Duccio Gammelli.

 

Torna alla Home Page

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana