Pierluigi Biondi condanna i vandali del tunnel di Collemaggio foto

Pierluigi Biondi condanna vandali del tunnel di Collemaggio

Pierluigi Biondi condanna i vandali del tunnel di Collemaggio e mostra le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza.

Il Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi ha diffuso infatti su facebook una nota piena di grande dispiacere e di condanna al vandalico gesto perpetrato da alcuni giovani al percorso anti-covid nel tunnel del terminal di Collemaggio. Un atto vandalico che si è consumato appena due giorni fa, in pieno pomeriggio. Maleducazione? Superficialità? Tante (ma inutili) le spiegazioni possibili.

Pierluigi Biondi condanna vandali del tunnel di Collemaggio  – il video diffuso

Il video mostra vandali, o unni, che dir si voglia, intenti a distruggere il lavoro che con tanta dedizione e diligenza il personale del Comune dell’Aquila aveva realizzato.

Un gesto malsano, indefinibile con qualunque aggettivo, che va inquadrato come teppistico ed irresponsabile.

In questo terribile momento esistono anche persone che, definire annoiate, è improprio: sono solo delinquenti del più becero teppismo.

Il branco, la forza del branco si accanisce contro tutto e contro tutti.

Abruzzo oggi condanna fermamente l’azione che si può definire anche terroristica e chiede che vengano individuati e puniti nella giusta misura gli autori del gesto.

Abruzzo Oggi intende dare ampio spazio alla notizia e condanna fermamente l’esecrabile gesto.

La nota del Sindaco dell’Aquila

Riportiamo qui di seguito la nota del Sindaco dell’Aquila:

“Ho decine di foto dell’altro ieri pomeriggio, provenienti dalle telecamere interne al tunnel del terminal di Collemaggio che ritraggono un gruppo di adolescenti, forse annoiati, sicuramente poco attenti, che divelgono il percorso anti covid allestito solo la mattina dai dipendenti comunali.

Adesso vi dico cosa ho pensato quando le ho viste. Maleducazione, superficialità, mancata consapevolezza del lavoro duro di tante persone, faciloneria con cui si priva un popolo di un servizio che tutti indistintamente contribuiamo a costruire, mancate percezione e responsabilità del bene pubblico.

Grazie all’assessore Mannetti e a tutto il personale che ieri, alla vista delle immagini del tunnel, hanno provato sconforto e rabbia per un bel progetto deturpato con sciatteria e menefreghismo.

Le foto saranno consegnate alle autorità competenti per tutte le determinazioni e le sanzioni conseguenti.

Ci piacerebbe dedicarci solo ed esclusivamente alle cose belle, ma siamo costretti a investire buona parte delle nostre energie a riparare quello che qualcuno non cura e qualcun altro rompe. Questo episodio è solo uno dei tanti che sono, purtroppo, costretto a vedere.

 

Fonte foto principale: pagina facebook Pierluigi Biondi

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana