Quaresimale proposta di finanziamenti per cultura e sport foto

Quaresimale: proposta di finanziamenti per cultura e sport

Quaresimale: proposta di finanziamenti per cultura e sport

Abbiamo ricevuto dal Capogruppo della Lega, Pietro Quaresimale, la nota allegata, inerente al progetto di legge 118/2020 recante provvedimenti per lo sport e la cultura. Lo pubblichiamo qui di seguito integralmente.

Quaresimale: proposta di finanziamenti per tre milioni di euro per  cultura e sport

Quaresimale (Lega): In Consiglio Regionale una proposta da tre milioni di euro per aiutare lo sport e la cultura

“E’ necessario sostenere, tutelare e valorizzare le piccole e grandi realtà associative che si occupano di sport e cultura. Anch’esse non immuni al tracollo economico degli ultimi mesi. Va in questa direzione l’emendamento al progetto di legge 118/2020 che esamineremo a breve in Commissione bilancio”.

Interviene con queste parole il consigliere regionale e capogruppo Lega, Pietro Quaresimale, durante una pausa dei lavori commissariali.

“Proponiamo che le società sportive e le associazioni culturali abruzzesi – spiega il Consigliere – siano aiutate nella ripartenza e, a questo scopo, prevediamo un fondo di tre milioni di euro da riservare per questi settori.

Somme che saranno messe a bando nei giorni successivi all’approvazione in Aula dell’intero testo di legge”.

L’Abruzzo e le associazioni

“L’Abruzzo, come accade in tante Regioni d’Italia, fa grande affidamento sul mondo associativo che, affiancando il pubblico, aiuta a garantire servizi educativi e culturali oggetto di diritti fondamentali. È giusto che la Regione riconosca il magnifico sforzo quotidiano compiuto da questi cittadini che, spesso impegnati in associazioni senza scopo di lucro, esaltano la bellezza dell’Abruzzo. Le Associazioni promuovono il territorio e innescano processi di autentico sviluppo turistico.

I luoghi

Non meno fondamentali quei luoghi in cui atleti di ogni età imparano a convivere in un sistema di regole e valori. Luoghi sani che, specie per i più piccoli, rappresentano un importante contesto per la crescita fisica, psicologica e morale. Non è vano ricordare che molti campioni abruzzesi dello sport italiano e mondiale sono cresciuti in piccole e a volte piccolissime società radicate nei comuni della Regione”.

“Sono convinto – conclude il capogruppo Lega – che tra poche ore la Commissione condividerà lo scopo e l’utilità di questa mia proposta, e che nella seduta di Consiglio regionale di venerdì prossimo sarà definitivamente approvata”.

 

Fonte foto principale: pagina facebook Pietro Quaresimale

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana