Regione programma della settimana politica dal 4 maggio foto

Regione: programma della settimana politica dal 4 maggio

Regione: il programma della settimana politica dal 4 maggio.

Si profila una settimana intensa di lavori per le diverse Commissioni della Regione Abruzzo.

Come noto le Commissioni della  Regione Abruzzo hanno la funzione di esaminare e formulare pareri sui diversi progetti di legge

Gli argomenti che si andranno a discutere sono di grande importanza in questa fase di lotta al coronavirus. Senza togliere niente agli altri argomenti, particolarmente attesa è la relazione dell’Assessore alla Sanità Nicoletta Verì. E’ proprio di oggi la notizia che i contagi da covid-19 in Abruzzo sono arrivati a tremila.

L’attività deliberativa e propositiva dei diversi organi regionali procede con ritmo intensificato anche dall’adozione dei diversi provvedimenti urgenti ed indifferibili.

Qui di seguito il programma nel dettaglio.

Regione: il programma della settimana politica dal 4 maggio 2020

5 Maggio: convocata per le ore 10,00 la Seconda Commissione che dovrà discutere e deliberare sui seguenti argomenti:

  • Progetto di legge “Disposizioni contabili per la gestione del bilancio 2020/2022, modifiche ed integrazioni a leggi regionali ed ulteriori disposizioni urgenti ed indifferibili”;
  • Esame dell’iniziativa della Giunta Regionale “Regolamento recante in definizione delle disposizioni regionali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici”;
  • Modifiche ed integrazioni alla legge sismica a seguito dell’entrata in vigore del D.L. n. 32 del 2019 convertito, con modificazioni, in L. n. 55 del 2019 (cd. Sblocca cantieri).

Sempre il 5 maggio 2020…

5 maggio: alle ore 12.00 è convocata la Conferenza dei Capigruppo con l’ordine del giorno: approvazione processo verbale riunione precedente; organizzazione lavori Commissioni e Consiglio.

5 maggio: alle ore 14 è convocata la Prima Commissione consiliare “Bilancio, Affari Generali e Istituzionali” con il seguente ordine del giorno:

  • Provvedimento amministrativo “Rendiconti dei Gruppi consiliari 2019, conclusione controllo di regolarità della Corte dei Conti – Presa d’atto”;
  • Progetto di legge  per il “Riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio per acquisizione di beni e servizi (fornitura di acqua potabile) relativi agli anni 2016 e 2017 – Dipartimento dell’Agricoltura DPD”;
  • progetto di legge  per il “Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 48 dell’8.06.2017 resa dal Giudice del Lavoro del Tribunale di L’Aquila, nel giudizio promosso da Antonio Iovino contro Regione Abruzzo”. 

Naturalmente per molti punti sono previste le audizioni dei diversi Funzionari Regionali interessati agli argomenti che saranno dibattuti.

Il 7 maggio 2020

Il 7 maggio 2020 invece , alle ore 10.00, convocata  la Quinta Commissione Consiliare “Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro”

Ordine del giorno: Audizione dell’Assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, sull’attuale situazione “Covid-19 e futuri sviluppi”.

Fonte foto principale: pagina facebook Regione Abruzzo

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana