La settimana politica della Regione Abruzzo dal 3 giugno 2020 foto

Settimana politica Regione Abruzzo dal 3 giugno 2020

La settimana politica della Regione Abruzzo dal 3 giugno 2020 si apre piena di discussioni e anche provvedimenti importanti per la vita regionale.

Questo nel dettaglio il calendario previsto dei lavori.

La settimana politica della Regione Abruzzo dal 3 giugno 2020 all’8 giugno 2020

Il calendario

3 giugno 2020

La Commissione di inchiesta sulla discarica di  Bussi dovrà nominare il successore di Giovanni Legnini, dimissionario fin da 02/02/2020. Ci sarà inoltre una riunione dei Capigruppo per decidere l’organizzazione dei lavori del Consiglio Regionale.

5 giugno 2020

Riunione della Terza Commissione “Agricoltura, Sviluppo Economico e Attività Produttive”. Al primo punto all’ordine del giorno figura la discussione sull’attuazione della legge regionale 06/04/2020 n.9. Il provvedimento reca infatti “Misure straordinarie ed urgenti per l’economia e l’occupazione connesse all’emergenza epidemiologica da covid-19“.

Al secondo punto:  Esame del progetto di legge di iniziativa del consigliere Fabrizio Montepara (Lega) sulle “Norme in materia di turismo itinerante”.

Inoltre si discuterà sul progetto di legge, di iniziativa della Giunta Regionale, sulle “Disposizioni in materia di tutela delle piante di olivo adulte ai fini della loro classificazione, recupero e cessione.

Disciplina concernente l’abbattimento e l’espianto di alberi di olivo.

Altri punti all’ordine del giorno

Il quarto punto riguarderà l’esame del progetto di legge, di iniziativa Giunta regionale, sulle “Modifiche alla legge regionale 31 luglio 2018, n. 23” (Testo unico in materia di commercio.

Altro argomento all’ordine del giorno è l’esame del progetto di legge, di iniziativa Giunta regionale, recante “Modifiche ed integrazioni alla Legge regionale 27 aprile 2017, n. 28”. Quest’ultima riguarda la Gestione della fauna ittica e disciplina della pesca nelle acque interne.

Sesto argomento: la risoluzione di iniziativa del consigliere Giorgio Fedele (M5S).

Riguarda il “Doppio corrispettivo a carico delle imprese per la fruizione dei servizi di manutenzione stradale, manutenzione aree verdi e pubblica illuminazione. Somme  erogate negli agglomerati industriali di competenza dell’Agenzia Regionale delle Aree Produttive”.

Per ultimo si discuterà sulla risoluzione del consigliere Dino Pepe (PD) riguardante  “Unità di crisi regionale e rete periferica per riorganizzazioni aziendali, crisi aziendali, conciliazione vertenze e soluzioni alternative”.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana