24 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Teramo foto

24 luglio 2020 notizie in breve Teramo

24 luglio 2020 notizie in breve da Teramo e provincia: Atri, Bellante, Castellalto, Civitella del Tronto, Morro d’Oro, Pineto, Rocca Santa Maria e Teramo.

24 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Teramo e provincia

Atri

Attenzione: a causa delle avverse condizioni meteorologiche, lo spettacolo del comico Saverio Raimondo si terrà ugualmente presso L’auditorium di  Sant’Agostino in piazza Duomo ad Atri

 

Bellante

Disinfestazione

Causa maltempo, l’intervento di disinfestazione previsto per questa notte verrà rimandato, comunicheremo nei prossimi giorni la nuova data.

 

Castellalto: Avviso pubblico per l’individuazione di famiglie beneficiarie di contributi per le attività svolte presso i centri estivi diurni ed altri servizi educativi e ricreativi per minori.

Il Comune di Castellalto ha ritenuto di attivare una procedura ad evidenza pubblica per l’individuazione delle famiglie beneficiarie dei contributi per le attività svolte presso i centri estivi privati, territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività di minori di età compresa tra i 5 e i 14 anni (successivamente definiti per brevità centri estivi).

Tutte le modalità sono rilevabili sul sito istituzionale del Comune o presso gli Uffici del Comune di Castellato.

 

Civitella del Tronto

Bando di selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 istruttore direttivo amministrativo cat. d1 area “servizi al cittadino e gestione risorse umane

Le domande dovranno pervenire entro le ore 23:59:59 del 24 agosto 2020, mediante:

– consegna a mano Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì in orario di ufficio;

– PEC a segreteria@pec.comunecivitelladeltronto.it ;

– raccomandata a.r. indirizzata a Comune di Civitella del Tronto Via Sandro Pertini n°6 , 64010 Civitella del Tronto (Te)

documentazione:

Bando di Concorso

https://www.comune.civitelladeltronto.te.it/images/schede/1004allegato.pdf

Domanda di Concorso

https://www.comune.civitelladeltronto.te.it/images/schede/1004allegato2.pdf

 

Morro d’Oro

Lavori iniziati sulla Provinciale 22

Sono cominciati i lavori di rifacimento del manto stradale sulla Provinciale 22 che collega il nostro Capoluogo a Notaresco.

Si ringrazia tutta l’Amministrazione provinciale, in particolare il Presidente, Diego Di Bonaventura, che è intervenuto personalmente per controllare i lavori in atto.

 

Pineto

La comicità di ‘Nduccio protagonista del secondo appuntamento del cartellone degli eventi estivi di Pineto – 25 luglio 2020, parco della pace, ore 21,15 –

Dopo il successo della serata di apertura caratterizzata dalla travolgente comicità di Uccio De Santis, domani sera, 25 luglio 2020, dalle 21,15, il cartellone di eventi “A Pineto il Sabato è uno Spettacolo” al Parco della Pace di Pineto prosegue con un altro grande e amato comico: ‘Nduccio. Una serata ricca di musica e parole e anche grandi ospiti. Ad aprire lo spettacolo ci saranno i musicisti Mauro Di Ruscio alla fisarmonica e Massimiliano D’Urbano alla batteria, seguirà un piccolo concerto di fado portoghese con Libera Candida e poi ‘Nduccio proporrà un remake delle migliori performance che hanno caratterizzato i suoi 46 anni di carriera.

L’appuntamento

L’appuntamento, come tutti quelli nel cartellone è stato realizzato e curato dall’Amministrazione Comunale nell’ottica della sicurezza in materia di contenimento da covid-19. E’ stata, infatti allestita un’area, il centralissimo il Parco della Pace, nella quale è possibile garantire il rispetto di tutte le disposizioni previste. Sono stati, infatti, sistemati posti a sedere distanziati l’un l’altro di un metro, così come prevede la normativa, con ingresso contingentato.

Il cartellone completo prevede al Parco della Pace, ogni martedì il teatro per bambini con la XVI edizione del Festival Fiabe al Parco, a cura del Teatro dei Colori, ogni venerdì il cinema (stasera 17 luglio 2020 alle 21,15 verrà proiettato ‘Torna a casa Jimi! di Marios Piperides). Il sabato è riservato alla musica e allo spettacolo con grandi ospiti come – oltre a De Sanctis e ‘NduccioDario Vergassola, Cisco, Matthew Lee, Antonello Persico e molti altri artisti che animeranno i fine settimana, per chiudere con il concerto degli Stadio il 29 agosto.

Le dichiarazioni del consigliere comunale con delega agli Eventi, Marco Giampietro

“Siamo davvero felicissimi di ritrovare ‘Nduccio nella nostra Pineto, un artista figlio della terra d’Abruzzo, molto amato e apprezzato sia come comico che come cantante e musicista, – dichiara il consigliere comunale con delega agli Eventi, Marco Giampietro –ricordiamo che per evitare code e meglio gestire gli ingressi e la sicurezza al Parco della Pace è consigliato iscriversi attraverso il sito www.visitpineto.it

  

Pineto

A Villa Filiani di Pineto mostra l’arte contemporanea di Terezina Radovani, in Arte hila – dal 25 al 31 luglio 2020.

Dopo la mostra allestita dall’artista Alfonso Di Berardo, in arte Ardo, quella a cura dell’Associazione Arteuropa di Avellino e quella dell’artista Patrizia D’Andrea, si prosegue a Villa Filiani di Pineto con quella a cura dell’artista pescarese Terezina Radovani, in arte Hila, visitabile dal 25 al 31 luglio 2020, dalle 20 alle 24. Ogni settimana, infatti, gli spazi al piano terra della struttura simbolo della cittadina adriatica ospitano le opere di artisti o gli allestimenti a cura di alcune associazioni culturali. Hila proporrà la mostra dal titolo “Costa dei Trabocchi” caratterizzata da circa 40 opere.

Terezina Radovani, in arte Hila, ha già esposto in passato alcune sue opere a Pineto riscuotendo grande interesse di pubblico – dichiara il consigliere del Comune di Pineto delegato agli Eventi, Marco Giampietro – desidero ringraziarla a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, per aver scelto di nuovo Villa Filiani per esporre la sua arte dedicata alla nostra regione e in particolare al mare”.

Dall’1 al 7 agosto 2020 esporrà Loriana Valentini, la settimana successiva (dall’8 al 14 agosto) tornerà a esporre l’artista Vincent Pompetti. Dal 15 al 21 agosto ci sarà un allestimento a cura dell’Associazione Paliurus, dal 22 al 28 agosto tornerà a esporre l’artista teatino Antonello Favata, a chiudere, dal 29 agosto al 4 settembre, ci saranno le opere di Concetta Daidone.

 

Rocca Santa Maria

Il Comune di Rocca Santa Maria ha pubblicato il seguente messaggio sulla propria pagina facebook:

“Campo estivo 2020…un ringraziamento particolare a chi ha permesso la riuscita di questo progetto!”

 

Teramo: Ancora pochi giorni per presentare la domanda di assegnazione delle unità abitative per l’emergenza terremoto

Il Comune di Teramo con un lungo comunicato stampa ha reso noto che il 27 luglio scadranno i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione temporanea delle unità abitative per emergenza terremoto.

L’apposito Avviso,  pubblicato all’Albo Pretorio del Comune e sul sito internet dell’ente, è rivolto ai cittadini che sono stati costretti ad abbandonare le proprie abitazioni. 

Le relative norme possono essere attinte dal sito istituzionale del Comune o presso gli Uffici Comunali.

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Teramo!

 

La foto nell’articolo “24 luglio 2020 notizie in breve Teramo” è a cura della redazione di Abruzzo Oggi.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana