27 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Teramo foto

27 luglio 2020 notizie in breve Teramo

27 luglio 2020 notizie in breve da Teramo e provincia: Castel Castagna, Cellino Attanasio, Corropoli, Martinsicuro, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi e Torano Nuovo.

27 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Teramo e provincia

Castel Castagna

Continuano i lavori di manutenzione del territorio ( zona Ronzano).

 

Cellino Attanasio

L’amministrazione Comunale e l’Ass. La Nuova Direzione ringraziano tutti i partecipanti della passeggiata alla “Grotta di Battocchje”, l’ass. Croce Bianca Cellino, il gruppo volontari Protezione Civile Cellino, coloro che hanno contribuito pulendo il percorso o mettendo a disposizione la propria abitazione, il Panificio Guardiani&Cori, il Frantoio Astolfi, l’Agricola Partenopea, l’agriturismo La Collina dei Fichi e chi ha inoltre testimoniato e raccontato l’affascinante storia della Resistenza sui nostri territori e della Brigata Valviano. Certi della bella giornata trascorsa, vi aspettiamo alla prossima camminata che si terrà domenica 23 agosto!

 

Corropoli

Inizia la “Settimana del Cuore”.

Con il patrocinio del “Rotary Club” Teramo Est, nell’ambito della manifestazione “Corropolisbanda”

“Salute con la musica”

Piazza Piè di Corte

1° Incontro informativo per la popolazione sui fattori di rischio per le malattie cardiovascolari disturbi nutrizionali e impatto emotivo post covid-19.

Relazione e interventi con il pubblico da parte di:

Dott. Ugo MINUTI

Dott. Carmine MACCARONE

Dott.ssa Annalisa TRISO 

Programma:

30 Luglio 2020

17.00 Camper per screening e visita cardiologica di 1°Livello

19.30 Convegno “Con la partecipazione del pubblico”

21.00 Apericena Musicale con il Duetto Acrelio e Giusi (Piazza C. Rosa)

Organizzazione e info Ristorante il Cinquecento

Prenotazione per lo screening – Max 15 posti – al numero 0861 806529 (Pierluigi)

 

Martinsicuro

Tutta la costa teramana “rema contro la violenza di genere”. Il 2 agosto si svolgerà infatti una vogata collettiva da Martinsicuro a Silvi: “Puntiamo a farne una manifestazione regionale” dichiara la consigliera Beta Costantini

http://www.provincia.teramo.it/sala-stampa/tutta-la-costa-teramana-201crema-contro-la-violenza-di-genere201d-il-2-agosto-si-svolgera-una-vogata-collettiva-da-martinsicuro-a-silvi-201cpuntiamo-a-farne-una-manifestazione-regionale201d-dichiara-la-consigliera-beta-costantini

 

Pineto

Domani terzo appuntamento a Pineto con Fiabe al Parco. In scena “Sei un Myto”, Arena Parco della Pace, ore 21,15.

“Sei un myto”

“Sei un myto” è questo il titolo dello spettacolo a cura della compagnia Tieffeu – Teatro di figura Umbro – Perugia in programma domani, 28 luglio 2020, alle 21,15 all’arena Parco della Pace di Pineto. Si tratta del terzo appuntamento della XVI edizione della rassegna Fiabe al Parco a cura del Teatro dei Colori con la direzione artistica di Gabriele Ciaccia. Dopo il successo di “Alice” e lo spettacolo tratto da “I Musicanti di Brema” si prosegue infatti con “Sei un myto”, uno spettacolo per attori e figure di Mario Mirabassi con Claudio Massimo Paternò, Stefano Venarucci, Jhans Serena Rayme.

Lo spettacolo

Lo spettacolo nasce da una scommessa: raccontare ai ragazzi la Mitologia classica, come se fosse una fiaba, in fondo l’origine della Fiaba risiede nel Mito. La trama e i contesti in cui si svolgono le storie, sono possibili, non di fantasia, sono infatti in perenne equilibrio tra realtà  e invenzione tra presente e passato.  Offrono spunti e fascinazioni a chiunque, soprattutto a chi riesce a entrare in quei mondi lontani vivendoli in prima persona come se fosse il “Suo” presente. L’Eroe è il vero protagonista di queste vicende avventurose, l’Eroe mitologico come se vivesse oggi. La società attuale è infatti piena di modelli di eroi e supereroi, molto diversi da quelli delle società antiche, sono vendicatori e dotati di superpoteri, vagamente altruistici e con un aspetto non umano.

I prossimi spettacoli in cartellone

I prossimi spettacoli in cartellone, tutti in scena il martedì alle 21,15 al Parco della Pace, sono: “Hansel e Gretel” il 4 agosto a cura de Gli Alcuni; l’11 agosto il Teatro dei Colori proporrà “Carnàval”; il 18 agosto “I viaggi di Simbad il marinaio” con i Fratelli d’Italia per chiudere infine il 25 agosto con Nata Teatro e lo spettacolo “Il brutto anatroccolo”.

Come tutti gli altri appuntamenti del cartellone estivo è consigliato preregistrarsi attraverso la il sito www.visitpineto.it per partecipare agli spettacoli evitando code all’ingresso. Nel centralissimo il Parco della Pace è possibile garantire il rispetto di tutte le disposizioni previste nell’ottica della sicurezza in materia di contenimento da Covid-19. Sono stati, infatti, sistemati posti a sedere distanziati l’un l’altro di un metro, così come prevede la normativa, con ingresso contingentato.

Le dichiarazioni del consigliere comunale con delega agli eventi, Marco Giampietro

“Lo spettacolo proposto questa settimana – dichiara il consigliere comunale con delega agli eventi, Marco Giampietro – è assolutamente efficace e importante. Attraverso una rappresentazione a misura di bambino, sarà possibile conoscere meglio la mitologia e saper cogliere gli eroi odierni. Uno spettacolo non solo per i più piccoli, anche gli adulti lo troveranno piacevole, divertente e fonte di grandi riflessioni. Ringrazio tutte le compagnie coinvolte nel cartellone del 2020 e in particolare il Teatro dei Colori che cura la rassegna”.

 

Roseto degli Abruzzi

Beach tennis, scudetto per la scuola di Roseto

Dal 23 al 26 luglio si sono svolti infatti a Ferrara presso il lido degli estensi i campionati italiani giovanili di Beach tennis. La scuola del palabeach Roseto diretta dal maestro Filippo Recinella ha partecipato con tutta la squadra giovanile nel maschile : Valentini Emanuele, Loris Lucianetti, Filippo De Ascentiis, Edoardo Zapparata, Emiliano Zapparata e Davide Di Pietro.

Nel femminile Cavalieri Sara e Martina De Carlo.

Fin da subito la squadra si è dimostrata capace e all altezza delle altre squadre italiane esprimendo un beach tennis di ottimo tasso tecnico e atletico superando numerosi turni in tutte le categorie e giungendo fino alla finale femminile under 14 con Martina De Carlo.

Ma nella giornata di sabato e domenica e nata una nuova stella del beach tennis italiano:Emiliano Zapparata che vince meritatamente il singolo maschile under 14 e il doppio maschile under 14 riportando a Roseto. il primo scudetto della sua storia.

Agli atleti e alla scuola del palabeach di Roseto vanno inoltre le congratulazioni dell’amministrazione comunale per bocca del consigliere delegato allo sport Marco Angelini che plaude al prestigio del risultato ottenuto e all’impegno di una comunità sportiva che tiene alto il nome di Roseto.

 

 

Silvi

Le Crisi del Colle a Silvi Marina questa sera in Piazza Dei Pini, Via G. Garibaldi alle ore 21:00

Evento a cura dell’Associazione Diversamente.

Concerto gratuito con la presentazione del disco del gruppo Le Crisi del Colle.

 

Torano Nuovo

“La luna, le lune al chiaro di luna”.

Mercoledì 29 luglio in Piazza Madonna delle Grazie, ore 21.00, a cura dell’Università Popolare e del tempo libero. Interverrà la prof. E. D’Ambrosio.

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Teramo!

 

La foto nell’articolo “27 luglio 2020 notizie in breve Teramo” è a cura della redazione di Abruzzo Oggi.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana