29 luglio 2020 notizie in breve Teramo
29 luglio 2020 notizie in breve da Teramo e provincia: Ancarano, Basciano, Cellino Attanasio, Montefino, Teramo e Torano Nuovo.
29 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Teramo e provincia
Ancarano
Il Comune di Ancarano sulla propria pagina facebook ha pubblicato il seguente messaggio:
“San Simplicio • 29 Luglio – Patrono di Ancarano
Santo martire Simplicio, invocato celeste Patrono
di questa nostra Comunità di Ancarano,
sii per tutti noi modello di vita cristiana
convinta e coerente, i nostri Padri
hanno onorato la tua memoria
con sincero entusiasmo ed hanno invocato
il tuo nome nelle loro necessità
e tu hai implorato da Dio con loro e per loro
sicurezza di vita, salute, conforto e pace,
Ti ringraziamo dei benefici impetrati
per questa nostra Comunità,
benedicila ancora, guidala sulle vie del bene
spirituale e materiale, conservala
nella concordia e nella pace,
Donaci, per la forza esemplare del tuo martirio,
il coraggio e la gioia della testimonianza cristiana
in ogni stagione della vita e in ogni luogo.
AMEN”
Basciano
Si porta a conoscenza della cittadinanza tutta che in data 31/07/2020, nella notte compresa tra venerdì 31/07/2020 e sabato 01/08/2020 a partire dalle ore 23.00 circa, verrà effettuato un trattamento di disinfestazione contro insetti alati nel territorio comunale.
Precauzionalmente si raccomanda di:
1) Non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento.
2) Tenere le finestre chiuse.
3) Tenere gli animali domestici riparati.
4) Evitare di stendere la biancheria.
5) Evitare parcheggi di autovettura o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.
Cellino Attanasio
Il Comune di Cellino Attanasio ha pubblicato il seguente sulla propria pagina facebook:
“L’ obiettivo del Pilates è quello di rinforzare il corpo attraverso il movimento, partendo dal centro per arrivare alla periferia.
Il corpo lentamente cambierà e si osserverà un miglioramento evidente in termini di postura, forza, flessibilità e sensazione complessiva di benessere.
I posti disponibili per la lezione di mercoledì 5 agosto sono terminati”.
Montefino
Il Comune di Montefino sulla propria pagina facebook ha condiviso il seguente messaggio della Vallata del Fino in Mountain Bike: “Oggi siamo tornati a fare quello che ci piace di più: esplorare i nostri luoghi, conoscere meglio il nostro territorio in sella a una mountain bike.
1) verifica ciclabilità nuovo sentiero nel Comune di Montefino. Sentiero molto bello, scoperto un nuovo affaccio sulla nostra valle veramente affascinante.
2) verifica sentiero nella faggeta di Arsita, anche qui tutto spettacolare. Praticamente grazie alle persone che stanno recuperando la legna nel bosco è stato creato, dal passaggio dei mezzi meccanici, un tratto che unisce diversi sentieri che messi insieme diventano una discesa bellissima che da Rigopiano, con innesto al gravone taglia verticalmente il bosco e si arriva direttamente in c.da acquasanta. Prendendo poi c.da Collecerri si arriva ad Arsita in maniera spettacolare.
Alla prossima”.
Teramo: Tasse e tariffe comunali. Il 31 Luglio scade la proroga dei pagamenti
Pubblichiamo il comunicato stampa del Comune di Teramo, relativo alle prossime scadenze tributarie.
Dopo la proroga stabilita nello scorso mese di Aprile dalla Giunta municipale relativa al pagamento di alcuni tributi, posticipati al 31 Luglio, l’Assessore al Bilancio Stefania Di Padova, nel ricordare le motivazioni della decisione dettate dalla intenzione di sostenere cittadini e sistema produttivo nel difficile periodo di chiusura dettato dal covid-19, rammenta le scadenze:
– imposta comunale sulla pubblicità con originaria scadenza al 31 marzo 2020;
– rifiuti (TARI) per cui era previsto il versamento della seconda rata al 30 aprile 2020 e della terza rata al 30 giugno 2020;
– canone per l’occupazione degli spazi e delle aree pubbliche relativo alle concessioni di suolo pubblico temporanee afferenti al mercato e agli ambulanti, sia per gli operatori che optano per il pagamento in unica soluzione sia quelli che si avvalgono del pagamento rateale;
– i versamenti sospesi fino al 30 giugno 2020 dei piani di rateizzazione già approvati per il pagamento dei tributi relativi agli anni antecedenti al 2020,; pertanto il numero delle rate previsto nel provvedimento di concessione della rateazione è automaticamente aumentato di un numero di rate pari a quelle oggetto di sospensione.
SI precisa inoltre che la giunta aveva contestualmente sancito di non applicare sanzioni e interessi in tutti i casi di differimento e sospensione di pagamenti inerenti la decisione.
A tali scadenze si aggiungono quelle a suo tempo stabilite anche dall’assessore Valdo Di Bonaventura inerenti la sospensione del pagamento dei canoni ERP e delle locazioni e concessioni per attività commerciali.
Teramo: Lavori OpenFiber: il calendario dei prossimi giorni relativo al ripristino delle strade
L’Assessore al LLPP Giovanni Cavallari, comunica il calendario dei lavori dei prossimi giorni inerenti il ripristino delle strade dopo gli scavi eseguiti nel territorio comunale da Open Fiber, per l’introduzione dei cavi della fibra ottica.
Scavi dal 28 al 31 Luglio: Via Melarangelo, via Tordino, Via Po, Via Averardi.
Ripristini dal 29.7 al 31.07: Via del Baluardo, Via delle Recluse, Via della Fonte, C.ne Ragusa (tratto finale), Via Brigiotti.
La settimana prossima sono inoltre previsti i ripristini di Via Stazio e Via Carducci.
Lo stesso assessore Cavallari ricorda che i lavori saranno eseguiti dalla ditta e verranno verificati dall’amministrazione comunale, non solo per quanto attiene la puntualità ma anche per la rispondenza degli interventi alle richieste e alle finalità.
Torano Nuovo
Venerdì 31 luglio, ore 21.00. Un modo diverso di parlare della cultura ebraica, oltre gli integralismi.
Con l’Autore del libro, Sandro Gerbi, dialogherà il giornalista Simone Gambacorta.
Torano Nuovo
In occasione dell’ultima giornata di apertura estiva della Ludoteca comunale si terrà la lettura animata dedicata alla “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” (di Luis Sepúlveda) presso area verde G. Camponi. Venerdì 31 luglio, ore 10.30.
A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Teramo!
La foto nell’articolo “29 luglio 2020 notizie in breve Teramo” è a cura della redazione di Abruzzo Oggi.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi