3 agosto 2020 notizie in breve dalla Provincia di Teramo foto

3 agosto 2020 notizie in breve Teramo

3 agosto 2020 notizie in breve da Teramo e provincia: Bellante e Teramo.

3 agosto 2020 tutte le notizie in breve da Teramo e provincia

Bellante

Il Comune di Bellante ha pubblicato il seguente post sulla propria pagina facebook:

“In tarda primavera, durante la ripresa vegetativa, ci accorgemmo che 4 piante di tiglio presentavano un disseccamento delle foglie apparentemente inspiegabile. Convocammo l’agronomo prof. Antonio Bruni il quale ci consigliò di rivolgerci all’apposito ufficio di tutela Fitosanitaria della Regione Abruzzo. Il 30 Luglio il responsabile dell’ufficio, il Dr. Domenico D’Ascenzo, ha fatto un sopralluogo e ci ha inviato la relazione che segue e che pubblichiamo per la conoscenza di tutti (potete vederla qui)”.

 

 

Teramo: Pulita integralmente Fonte della Noce

La cura e il decoro di Fonte della Noce sono affidati all’Associazione Petrut Archeoclub Teramo che ha già effettuato un primo intervento.

La ditta Marcozzi ha completato i lavori con una ulteriore azione ecologica.

 Il Sindaco e l’assessore Andrea Core ricordano che anche questa operazione  si iscrive nel più ampio progetto che l’amministrazione persegue di recuperare l’identità culturale e storica della città.

Le dichiarazioni del Sindaco Gianguido D’Alberto

“Recuperiamo un’area storica – sostiene il Sindaco Gianguido D’Alberto che è anche un teatro naturale, nel quale tra l’altro proprio in questi giorni sono programmati alcuni appuntamenti della manifestazione Teramo Natura Indomita. Così Fonte della Noce torna ad essere ciò che è sempre stata:  un luogo simbolo, centrale, che deve essere vissuto sempre più dei teramani. Dopo le iniziative dell’associazione Petrut, che ringraziamo per la sensibilità e l’alto senso civico, ora un altro privato interviene e offre sostegno alle istituzioni per rilanciare le potenzialità di Teramo. Vogliamo che questi messaggi diventino contagiosi e che aiutino tutti a sentirsi parte di uno stesso destino, perché tutti apparteniamo alla stessa comunità che vive un momento di difficoltà ma che deve essere consapevole delle proprie potenzialità, espresse in una bellezza da riscoprire e raccontare”.

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Teramo!

 

La foto nell’articolo “3 agosto 2020 notizie in breve Teramo” è a cura della redazione di Abruzzo Oggi.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana