3 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Teramo foto

3 luglio 2020 notizie in breve Teramo

3 luglio 2020 notizie in breve da Teramo e provincia: Basciano, Martinsicuro, Mosciano Sant’Angelo, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi e Teramo.

3 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Teramo e provincia

Basciano

Il Comune di Basciano informa la cittadinanza tutta che in data 08/07/2020, nella notte compresa tra mercoledì 08/07/2020 e giovedì 09/07/2020 a partire dalle ore 23.00 circa, verrà effettuato un trattamento di disinfestazione contro insetti alati nel territorio comunale.

precauzionalmente si raccomanda di:

1) Non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento;

2) Tenere le finestre chiuse;

3) Tenere gli animali domestici riparati;

4) Evitare di stendere la biancheria;

5) Evitare parcheggi di autovettura o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.

Martinsicuro

Il Consiglio Comunale di Martinsicuro è convocato  in prima convocazione per il giorno 10/07/2010 alle ore 20,30 e in seconda convocazione per il giorno 15 luglio alle ore 20,30.

L’ordine del giorno riporta un unico argomento, ma di estrema importanza per la vita amministrativa del Comune.

Infatti si discuterà sull’approvazione del rendiconto di gestione Anno 2019 ai sensi dell’articolo 227 del Decreto Legislativo n. 267/2000.

E’appena il caso di sottolineare che nella vita amministrativa dei Comuni gli appuntamenti più importanti sono l’approvazione dei bilanci consuntivi e preventivi.

Mosciano Sant’Angelo

Si avvisa che la scadenza per la richiesta dei voucher per centri estivi è stata prorogata al 14 Luglio. https://www.comune.mosciano.te.it/index.php?id=64&itemid=1510&fbclid=IwAR2sVm-HccIL_Or-z0su-Z6tef2UyRhONvYaeKZvzZYXuT6sxIPyCmoFH1k

Inoltre si ricorda la scadenza del 15 Luglio per l’iscrizione ai servizi di mensa e trasporto scolastico. https://www.comune.mosciano.te.it/index.php?id=64&itemid=1502&fbclid=IwAR1jpNu6ynWU0Rpp0RxF6ijjhIMmR8rzSqAQKmPgEvtPjtRwwHdPRgt-L2M

E’ fondamentale rispettare tale termine, oltre il quale non verranno accettate ulteriori iscrizioni. Ciò al fine di poter adeguatamente organizzare i servizi alla riapertura dell’anno scolastico nel rispetto delle normative anti covid-19.

Pineto

Al via sulla SS16, all’incrocio con via Martella, i lavori per la realizzazione di una rotatoria a cura dell’ANAS.

Sono iniziati ieri, 2 luglio 2020, a Pineto i lavori, a cura dell’ANAS, per la realizzazione di una rotonda sulla SS16, all’incrocio con Via Martella. Si tratta della terza rotonda che viene realizzata in poco tempo su quel tratto di strada. Con questi interventi la Statale sta assumendo un nuovo volto, più sicura e a dimensione umana. In questi giorni, inoltre, sono stati avviati i lavori per la prosecuzione della pista ciclopedonale che consentirà a ciclisti e pedoni provenienti dalla zona di Borgo Santa Maria e dalla zona Nord di raggiungere il centro di Pineto e la zona di Parco Filiani costeggiando la SS16, ed è inoltre in progetto la realizzazione della prosecuzione della stessa verso il Quartiere dei Poeti, con la riqualificazione del tratto interessato dai futuri lavori.

Le dichiarazioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pineto, Jessica Martella

Ringraziamo sentitamente l’ANAS per aver accolto la nostra richiesta di mettere in sicurezza quell’incrocio. La SS16, con questo ulteriore intervento, sarà sempre più sicura e fruibile. A seguito della conclusione dei lavori su questa rotonda, così come si sta facendo per le altre del territorio di Pineto, l’Amministrazione Comunale ha intenzione di valorizzare le aree verdi ricavate all’interno del rondò ricorrendo alla disponibilità dei privati in cambio della sponsorizzazione delle loro attività”.

Le dichiarazioni del Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio

Si tratta di un percorso di messa in sicurezza del territorio che stiamo facendo – aggiunge il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchiopropedeutico a un piano più lungimirante legato anche la biciplan, con l’obiettivo di rimuovere tutti i pericoli e creare percorsi per pedoni e ciclisti. Abbiamo un piano che riguarda tutto il centro urbano e abbiamo esigenza di collegare anche i quartieri. Questi interventi sulle rotonde sono funzionali anche alla realizzazione di ulteriori tratti di ciclabile sulla SS16. Ovviamente questi lavori si stanno tenendo solo ora perché durante il lockdown le imprese non hanno potuto lavorare. Ci sarà quindi forse qualche settimana di disagio, ma non di più. L’impresa ha infatti garantito di operare rapidamente e di rimuovere quanto prima il cantiere”.

3 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Teramo e provincia – parte 2

Pineto (2)

Il Comune di Pineto ha pubblicato il seguente post sulla propria pagina facebook: “Il rilancio turistico della Città di Pineto passa anche dai social; al via campagna di comunicazione incentrata sul concetto di spazio. In un periodo nel quale il distanziamento sociale è la chiave per evitare il contagio da covid-19, il Comune di Pineto – su sollecitazione e in accordo con la locale Associazione Albergatori e con gli operatori del settore – lancia la sua campagna promozionale per rilanciare il turismo facendo leva sul concetto di “Spazio”. La località teramana si caratterizza, infatti, per essere un luogo nel quale è possibile rispettare le disposizioni e le normative in vigore grazie alla sua natura, alla sua pineta, ai suoi ampi spazi aperti, al suo mare e alla sua spiaggia”.

“Visit Pineto”

“Mostrando le meraviglie della città e facendo conoscere le iniziative in programma, da oggi, venerdì 3 luglio 2020, parte la campagna social sulla pagina Facebook “Visit Pineto” collegata a una landing page (la pagina di destinazione di una campagna pubblicitaria online, alla quale si accede quando l’utente clicca su un link inserito in un risultato di ricerca o in un annuncio) al fine di informare sui servizi e sui punti di interesse che il territorio offre, fruibili in piena sicurezza, uno spazio che di giorno in giorno verrà arricchito di contenuti e servizi”.

La campagna social sulla pagina

“Sulla pagina, seguita da uno staff di professionisti e volontari, viene portata avanti una campagna social geolocalizzata grazie all’individuazione di aree di riferimento turisticamente interessanti. La landing page permette il monitoraggio dei dati che emergeranno dalla campagna al fine di agire con il re-marketing (pubblicità online che si rivolge agli utenti sulla base delle loro precedenti azioni su Internet). La campagna è pensata per essere portata avanti tutto l’anno”.

Volontari ed esperti insieme per rilanciare la città

“La campagna, nata durante il lockdown da un gruppo di professionisti, volontari ed esperti che si sono messi insieme accomunanti dalla volontà di rilanciare turisticamente la città, prevede numerosi slogan ideati da Massimiliano Reggi – spazio alla tua storia, spazio ai tuoi affetti, spazio ai tuoi sogni, spazio al tuo movimento, spazio al tuo gusto e spazio alla tua vacanza. Una campagna caratterizzata da foto d’autore firmate da Mauro Cantoro il quale ha colto aspetti del territorio in grado di restituire senso di sicurezza grazie all’ampio spazio naturale che contraddistingue la città di Pineto”.

Brevi video e merchandising promozionali

“Saranno anche divulgati brevi video e si sta lavorando in parallelo alla realizzazione di merchandising promozionali ad esempio, in collaborazione con la cooperativa Lido delle Rose, nella realizzazione di tovagliette per alimenti con immagini della città che saranno utilizzati nei lidi pinetesi. Hanno lavorato al progetto, oltre a Cantoro e Reggi, Matteo Fiasconaro, Francesco Paolo Salviani, Giampiero Ferretti, Fabiano Aretusi, Marco Giampietro e Evelina Frisa”.

Le dichiarazioni del Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio

In questo anno così particolare e difficile – commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchioabbiamo deciso di investire sulla comunicazione sul web con messaggi mirati e geolocalizzati. Il nostro obiettivo, considerando le limitazioni negli spostamenti a livello internazionale, è quello di far conoscere ai nostri connazionali la nostra meravigliosa città, per questo abbiamo lavorato su un pubblico di riferimento specifico considerando gli interessi dei viaggiatori. Una località che degli spazi di cui dispone si è sempre fatta vanto: c’è una pineta storica, sinuose colline, mare e spiaggia di qualità con vessilli prestigiosi quali la bandiera Blu, la bandiera verde dei pediatri, le vele di Legambiente, la bandiera con gli smile della Fiab in quanto comune ciclabile, una prestigiosa Area Marina Protetta e la presenza di un attrezzato parco avventura, l’Adventure Park Cerrano”.

Una terra ricca di enogastronomia, di cultura e di storia

“Una terra ricca di enogastronomia, di cultura e di storia con il borgo antico di Mutignano, la Torre di Cerrano simbolo dell’Area Marina Protetta con il Museo del Mare e molto altro ancora. Avremo modo di seguire gli interessi degli utenti e fare un marketing mirato grazie a tanti professionisti e volontari che hanno sposato questo progetto. Ringrazio tutti loro per il prezioso contributo, gli operatori e le associazioni di settore per l’iniziativa e il supporto. Sono certo che con queste azioni strategiche molti scopriranno Pineto e la sceglieranno, come recita uno degli slogan individuati, quale ‘spazio per la propria vacanza’”.

Le dichiarazioni del Presidente dell’Associazione Albergatori di Pineto, Pio Pavone

Crediamo molto nell’efficacia di questa campagna di comunicazione – aggiunge il Presidente dell’Associazione Albergatori di Pineto, Pio Pavonesiamo stati anche noi come categoria a sollecitarla e siamo felici che l’Amministrazione Comunale, in particolare il Sindaco Robert Verrocchio, abbia accolto la nostra proposta e si sia adoperato per promuoverla. Il team di persone che l’hanno ideata è costituito da figure valide e preparate che conoscono a fondo il marketing e siamo certi che grazie a questa iniziativa molti scopriranno Pineto e si innamoreranno della nostra città. La campagna ovviamente deve essere lungimirante e andare oltre la stagione estiva in corso e deve essere portata avanti anche durante l’anno anche per il rilancio della stagione 2021”.

Roseto degli Abruzzi

Questa mattina il sindaco Di Girolamo ha firmato la convenzione con le Guardie Ambientali guidate da Maurizio Cerè per concedere in comodato d’uso gratuito l’edificio scolastico di via Piemonte. La convenzione è finalizzata a rafforzare l’organizzazione tra il Comune e le guardie ambientali in tema di controllo delle discariche abusive, controllo del verde pubblico, controllo del randagismo e zoofilo in genere, vigilanza preventiva e repressiva dei parchi e delle aree protette.

Silvi

Il Comune di Silvi, dopo la relativa gara pubblica, ha aggiudicato definitivamente l’esecuzione dei lavori di completamento della C.D. Bike to coast e della pista polifunzionale di L’AquilaCapitignanoValle dell’Aterno, territorio comunale.

I lavori rientrano nel progetto Masterplan per l’Abruzzo – – PATTI PER IL SUD: INTERVENTO PSRA/54 – COMPLETAMENTO DEI PERCORSI CICLABILI DELLA C.D. BIKE TO COAST E DELLA PISTA POLIFUNZIONALE DI L’AQUILA-CAPITIGNANO-VALLE DELL’ATERNO “.

Le opere sono meglio identificati come Completamento pista ciclabile territorio comunale: tratto centrale lungomare e sono stati affidati alla ditta Pamef Appalti S.R.L, secondo il relativo piano economico che vede il finanziamento complessivo di € 1.262.340,81, poiché € 187.659,19 fanno parte delle economie riprogrammabili da restituire alla Regione Abruzzo.

Teramo

Lavori di ammodernamento delle linee telefoniche comunali.

Il  CED del Comune di Teramo, sta provvedendo all’ammodernamento degli impianti di telefonia dell’ente, con l’inserimento di un sistema più funzionale ed efficiente. 

Di conseguenza, da venerdì 3 a lunedì 6 Luglio, potrebbero verificarsi lievi disservizi sulle linee telefoniche, proprio causati dagli interventi in corso.

Di concerto con l’Assessore competente, Sara Falini, sì è stabilito di condurre l’intervento proprio a cavallo dei giorni festivi,  per ridurre al minimo gli eventuali disagi di cui, in ogni caso, ci si scusa.

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Teramo!

 

La foto nell’articolo “3 luglio 2020 notizie in breve Teramo” è a cura della redazione di Abruzzo Oggi.

 

Torna alla Home Page

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana