5 agosto 2020 notizie in breve dalla Provincia di Teramo foto

5 agosto 2020 notizie in breve Teramo

5 agosto 2020 notizie in breve da Teramo e provincia: MartinsicuroMosciano Sant’Angelo, Roseto degli Abruzzi e Teramo.

5 agosto 2020 tutte le notizie in breve da Teramo e provincia

Martinsicuro

Martin Natura – Alla scoperta della natura spontanea

Martin Natura – Estate 2020 * A spasso tra storia e natura alla scoperta del territorio e della natura di Martinsicuro.
Le escursioni saranno guidate a titolo gratuito dal Prof. Prof. Marano Mario Viola Responsabile Mountain Wilderness per l’Abruzzo (339.4188967)

Per informazioni: Ufficio IAT – Piazza Cavour, 78 – 0861/762336
Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di mascherina e gel disinfettante

Vi Aspettiamo numerosi

 

Martinsicuro

Back to the past” – giovedi’ 13 agosto pre 21:00
Vi aspettiamo per la magica visita teatralizzata al Museo Castrum Truentinum – Torre Carlo V – Martinsicuro.

Adatto per adulti , ragazzi e bambini

Le brave mini guide, coordinate da Sara Palladini e Alessandra Bucci, ci faranno, come per incanto, tornare indietro nel tempo per ripercorrere oltre 3000 anni di storia e conoscere e scoprire un patrimonio di reperti archeologici preziosamente custodito nelle teche del nostro Museo.

Per informazioni e prenotazioni chiamare 📞: 348 8260210
attivo dalle ore 9:00 alle ore 12:30
dalle ore 15:30 alle 18:30

 

Mosciano Sant’Angelo

Si porta a conoscenza della cittadinanza tutta che in data 05 Agosto 2020, nella notte compresa tra mercoledì 05/08/2020 e giovedì 06/08/2020 a partire dalle ore 23.00 circa, verrà effettuato un trattamento di disinfestazione contro insetti alati

Nel territorio comunale di Mosciano Sant’Angelo precauzionalmente si raccomanda di:

  • Non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento.
  • Tenere le finestre chiuse.
  • Tenere gli animali domestici riparati.
  • Evitare di stendere la biancheria.
  • Evitare parcheggi di autovettura o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.

 

Roseto degli Abruzzi

Ecco l’elenco dei film in proiezione alla Villa Comunale a partire dal 10 agosto. L’ingresso è gratuito. E’ preferibile tuttavia la prenotazione del posto tramite Qr code. Ingresso da via Venezia

 

Teramo: Sopralluogo della Protezione Civile ai Cimiteri comunali

L’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Cavallari, Tecnici dell’Ufficio Tecnico Comunale e alcuni Dirigenti Nazionali e Regionali della Protezione Civile hannno effettuato un sopralluogo nel cimitero urbano e in quelli frazionali del Comune di Teramo.

Il Sindaco Gianguido D’Alberto si è unito al sopralluogo nel cimitero di Cartecchio, seguendo poi costantemente la verifica.

Il sopralluogo doveva accertare la situazione generale dei cimiteri e valutare una serie di interventi di messa in sicurezza non interdittiva, cioè che consentono l’accessibilità.

Il Sindaco ha inoltre dichiarato:

 “Non si può più chiedere alle famiglie di attendere ancora per entrare nelle negli spazi cimiteriali in cui sono ospitati i loro cari, in taluni casi è un’esigenza quasi vitale.

C’è “l’emergenza loculi nei nostri cimiteri ma anche quella sanitaria, che non va ovviamente tenuto in secondo piano”.

“Un’altra attività di questa amministrazione – sostiene a sua volta il Vicesindaco Cavallari – che stiamo portando avanti per sbloccare infatti tutta una serie di situazioni che erano state lasciate nella totale inerzia””.

“Ringraziamo inoltre la Protezione Civile – sostengono i due amministratori teramani – per questo sopralluogo e per l’attenzione che continua a dimostrare nei confronti del nostro territorio. 

Ma dobbiamo lavorare con alacrità per realizzare gli interventi di messa in sicurezza che consentano l’accesso e contestualmente far comprendere a livello nazionale quanto sia importante per una popolazione già fortemente colpiti dalle calamità, individuare risorse per la ricostruzione di luoghi così importanti”.

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Teramo!

 

La foto nell’articolo “5 agosto 2020 notizie in breve Teramo” è a cura della redazione di Abruzzo Oggi.

 

Torna alla Home Page

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
Call Now Button