5 agosto 2020 notizie in breve Teramo
5 agosto 2020 notizie in breve da Teramo e provincia: Martinsicuro, Mosciano Sant’Angelo, Roseto degli Abruzzi e Teramo.
5 agosto 2020 tutte le notizie in breve da Teramo e provincia
Martinsicuro
Martin Natura – Alla scoperta della natura spontanea
Martin Natura – Estate 2020 * A spasso tra storia e natura alla scoperta del territorio e della natura di Martinsicuro.
Le escursioni saranno guidate a titolo gratuito dal Prof. Prof. Marano Mario Viola Responsabile Mountain Wilderness per l’Abruzzo (339.4188967)
Per informazioni: Ufficio IAT – Piazza Cavour, 78 – 0861/762336
Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di mascherina e gel disinfettante
Vi Aspettiamo numerosi
Martinsicuro
“Back to the past” – giovedi’ 13 agosto pre 21:00
Vi aspettiamo per la magica visita teatralizzata al Museo Castrum Truentinum – Torre Carlo V – Martinsicuro.
Adatto per adulti , ragazzi e bambini
Le brave mini guide, coordinate da Sara Palladini e Alessandra Bucci, ci faranno, come per incanto, tornare indietro nel tempo per ripercorrere oltre 3000 anni di storia e conoscere e scoprire un patrimonio di reperti archeologici preziosamente custodito nelle teche del nostro Museo.
Per informazioni e prenotazioni chiamare 📞: 348 8260210
attivo dalle ore 9:00 alle ore 12:30
dalle ore 15:30 alle 18:30
Mosciano Sant’Angelo
Si porta a conoscenza della cittadinanza tutta che in data 05 Agosto 2020, nella notte compresa tra mercoledì 05/08/2020 e giovedì 06/08/2020 a partire dalle ore 23.00 circa, verrà effettuato un trattamento di disinfestazione contro insetti alati
Nel territorio comunale di Mosciano Sant’Angelo precauzionalmente si raccomanda di:
- Non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento.
- Tenere le finestre chiuse.
- Tenere gli animali domestici riparati.
- Evitare di stendere la biancheria.
- Evitare parcheggi di autovettura o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.
Roseto degli Abruzzi
Ecco l’elenco dei film in proiezione alla Villa Comunale a partire dal 10 agosto. L’ingresso è gratuito. E’ preferibile tuttavia la prenotazione del posto tramite Qr code. Ingresso da via Venezia
Teramo: Sopralluogo della Protezione Civile ai Cimiteri comunali
L’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Cavallari, Tecnici dell’Ufficio Tecnico Comunale e alcuni Dirigenti Nazionali e Regionali della Protezione Civile hannno effettuato un sopralluogo nel cimitero urbano e in quelli frazionali del Comune di Teramo.
Il Sindaco Gianguido D’Alberto si è unito al sopralluogo nel cimitero di Cartecchio, seguendo poi costantemente la verifica.
Il sopralluogo doveva accertare la situazione generale dei cimiteri e valutare una serie di interventi di messa in sicurezza non interdittiva, cioè che consentono l’accessibilità.
Il Sindaco ha inoltre dichiarato:
“Non si può più chiedere alle famiglie di attendere ancora per entrare nelle negli spazi cimiteriali in cui sono ospitati i loro cari, in taluni casi è un’esigenza quasi vitale.
C’è “l’emergenza loculi nei nostri cimiteri ma anche quella sanitaria, che non va ovviamente tenuto in secondo piano”.
“Un’altra attività di questa amministrazione – sostiene a sua volta il Vicesindaco Cavallari – che stiamo portando avanti per sbloccare infatti tutta una serie di situazioni che erano state lasciate nella totale inerzia””.
“Ringraziamo inoltre la Protezione Civile – sostengono i due amministratori teramani – per questo sopralluogo e per l’attenzione che continua a dimostrare nei confronti del nostro territorio.
Ma dobbiamo lavorare con alacrità per realizzare gli interventi di messa in sicurezza che consentano l’accesso e contestualmente far comprendere a livello nazionale quanto sia importante per una popolazione già fortemente colpiti dalle calamità, individuare risorse per la ricostruzione di luoghi così importanti”.
A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Teramo!
La foto nell’articolo “5 agosto 2020 notizie in breve Teramo” è a cura della redazione di Abruzzo Oggi.
Torna alla Home Page