9 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Teramo foto

9 luglio 2020 notizie in breve Teramo

9 luglio 2020 notizie in breve da Teramo e provincia: Castilenti, Mosciano Sant’Angelo, Pineto e Torano Nuovo.

9 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Teramo e provincia

Castilenti

Questa sera alle ore 21, presso il Convento Santa Maria Monte Oliveto, si terrà un incontro con il Professor Marco Pompa. Quest’ultimo è responsabile del Centro Estivo Montano che si svolgerà nei giorni dal 27 Luglio al 02 Agosto presso la località di Pescasseroli. I genitori ed i ragazzi, residenti e/o frequentanti la scuola media del comune di Castilenti e la 1^classe della scuola secondaria superiore di II°grado, interessati al progetto sono invitati a partecipare.

 

Mosciano Sant’Angelo: WiFi4EU per l’installazione del wifi nei luoghi pubblici

WiFi4EU : il Comune di Mosciano Sant’Angelo si aggiudica un finanziamento diretto dell’Unione Europea per l’installazione del wifi nei luoghi pubblici.

Il Comune di Mosciano Sant’Angelo beneficerà di uno dei 947 voucher da 15000€ assegnati direttamente dalla Commissione Europea per l’installazione di hotspot wifi in luoghi pubblici nell’ambito del progetto WiFi4Eu.

Il Comune è riuscito ad ottenere questo finanziamento nella call del 3 giugno scorso che ha visto la partecipazione di oltre 8600 comuni provenienti da tutti i paesi UE. Il tutto riuscendo ad inviare al domanda ancor prima che scadesse il primo secondo dell’apertura del portale.

Il programma WiFi4Eu

Il programma WiFi4Eu, promosso dalla Commissione europea dal 2018, ha l’obiettivo di promuovere le connessioni wi-fi gratuite per i cittadini in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici in tutta l’Europa. Il prossimo passo sarà sottoscrivere la convenzione e affidare l’installazione dei punti di accesso ad una delle imprese registrate sul portale del programma: è previsto il completamento dell’iter entro l’anno e l’integrazione della rete di hotspot pubblici aderendo anche al progetto WiFi Italia promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Mosciano Sant’Angelo: scadenze voucher centri estivi

Si ricordano le scadenze del 14 e 15 Luglio per voucher centri estivi, servizio mensa e servizio trasporto scolastico A.S. 2020/2021

 

Pineto

Avviso di interruzione energia elettrica.

L’ufficio tecnico di E-distribuzione, gruppo Enel di Giulianova, rende noto che il giorno 15 luglio 2020 dalle ore 9 alle ore 16,30 verrà interrotto temporaneamente il servizio di energia elettrica nel comune di Pineto per effettuare dei lavori sugli impianti.
Le vie e i civici interessati dall’interruzione, come da locandina allegata, sono:

  • Via D’Annunzio 118, 118sb;
  • Via D’Annunzio cant.

 

Pineto: Covid-19. Ulteriori disposizioni per la gestione delle attività ricreative di balneazione sulle concessioni demaniali marittime e limitazioni d’uso sulle pinete e altre aree retrostanti l’arenile.

Come disposto dall’ordinanza sindacale n.32 del 27 giugno 2020, a Pineto in spiaggia è consentito praticare ping pong, calcio tennis e beach tennis e sono consentiti i giochi per bambini. E’ vietato praticare attività ludico sportiva collettiva (beach volley, beach soccer, calcio balilla, gioco delle bocce, giochi di gruppo) organizzare feste e balli di gruppo e usare carte da gioco.
In pineta non possono essere posizionati tavoli, sedie, lettini, sdraio e similari e non può essere praticata nessuna attività ludico-sportiva. E’ invece consentito camminare a un metro di distanza dalle altre persone, correre a due metri di distanza dagli altri e sedere sulle panchine mantenendo un metro di distanza interpersonale.

Ogni violazione sarà punita a norma del Codice della Navigazione

Ogni violazione sarà punita a norma del Codice della Navigazione, salvo che il fatto non costituisca più grave reato e/o in violazione della normativa sulle aree protette. Tutto ciò con l’applicazione della sanzione amministrativa di cui all’articolo 1164, comma 2, da 100 a 1000 euro.

 

Torano Nuovo

Al via gli incentivi per la sostituzione dei mezzi agricoli più vecchi con macchine e trattori di ultima generazione. L’Inail ha stanziato 65 milioni di euro da assegnare alle imprese agricole in forma di contributi a fondo perduto. Le domande potranno essere presentate a partire dal prossimo 15 luglio.

https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-agricoltura-2019-2020.html?fbclid=IwAR1GXOd6eVTFJSpbL1UdY0KOijbQ9hn2bLh3S0_ZrCj7V1-VoLBE-FMDvc8

 

Torano Nuovo: nuovi leggi in paese

Il Comune di Torano ha pubblicato il seguente post sulla propria pagina facebook:

Abbiamo riposizionato leggii nuovi. Grazie ad Aldo, Marco, Sandra e alla Consigliera Raffaella De Amicis per aver curato e seguito il tutto”.

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Teramo!

 

La foto nell’articolo “9 luglio 2020 notizie in breve Teramo” è a cura della redazione di Abruzzo Oggi.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana