A Casa Madre Ester ricavato de Lo spettacolo siamo noi
A Casa Madre Ester è stato consegnato il ricavato de Lo spettacolo siamo noi, concerto di Gennaro Varone e la sua band ad Atri.
L’evento, cha ha vuto grande successo, si è tenuto presso il Teatro Comunale il 23 aprile scorso.
Consegnato a Casa Madre Ester il ricavato de Lo spettacolo siamo noi – la performance chitarra e voce
Lo stesso artista e il chitarrista della band Francesco De Vitto hanno donato l’intero incasso di euro 2.500 ai bambini della Casa Madre Ester di Scerne di Pineto. Hanno anche accompagnato il gesto con una performance chitarra e voce alla quale hanno partecipato anche i bambini nella stupenda cornice del Parco della struttura.
Gennaro Varone ha preso anche l’impegno di tornare dai bambini, suoi nuovi follower, promettendo di donare loro una delle sue chitarre e, se saranno disponibili, insegnare le basi della musica.
La somma donata andrà a favore dei bambini. Servirà per la promozione di operatori della Casa e per approfondimenti formativi su come aiutare e sostenere gli stessi operatori.
Il concerto “Lo spettacolo siamo noi”
Il concerto “Lo spettacolo siamo noi” di Gennaro Varone ha avuto il patrocinio del Comune di Atri. Essa fa infatti parte di un progetto più ampio che ha l’obiettivo di promuovere la crescita di una comunità solidale, senza alcuna emarginazione.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate.
Le dichiarazioni degli organizzatori
Gli organizzatori:
“L’intero progetto è stato reso possibile grazie al contributo finanziario erogato dalla Fondazione Tercas che, credendo nel valore sociale e artistico del progetto stesso, ne ha coperto le spese vive. Il successo dell’iniziativa molto deve alla comunità di Atri che ne ha condiviso l’intrinseca essenza attraverso la concessione del Patrocinio dell’Amministrazione comunale e per il tramite della fattiva operatività di associazioni del territorio, prima fra tutte ‘Fare per Atri e il suo territorio’ che molto hanno collaborato per la diffusione dell’iniziativa, promuovendo fattivamente il coinvolgimento e la partecipazione della comunità tutta. È stato invitato alla cerimonia il Vicesindaco Domenico Felicione il quale per pregressi impegni non ha potuto esserci, ma che pure e sentitamente ha espresso la sua vicinanza all’iniziativa e il suo pubblico riconoscimento”.
Le dichiarazioni di Domenico Felicione, Assessore alla Cultura del Comune di Atri
Domenico Felicione, Assessore alla Cultura del Comune di Atri
Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto con il concerto che si è svolto ad Atri. Non mi è stato possibile partecipare alla consegna, ma apprezzo moltissimo quanto è stato fatto e rinnovo tutta la mia stima a Gennaro Varone e a quanti hanno reso possibile tutto questo”.
Le mani di Suor Pina hanno accolto la somma, testimone speciale Stefania Feliciani,
Alla consegna dell’incasso nelle mani di Suor Pina, infatti, quale testimone speciale Stefania Feliciani Presidente di “Fare per Atri ed il suo territorio”. L’Associazione ha infatti anche supportato l’iniziativa.
Presenti, emozionate e coinvolte, la dottoressa Maria Lucia Avantaggiato, referente del progetto, e Pina Marini, in rappresentanza dell’intera comunità, che ha partecipato al progetto e che ha reso possibile incassare l’ottima somma, con libera offerta per il concerto stesso.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi