Bellante concesso impianto sportivo ad ASD foto

Bellante: concesso impianto sportivo ad ASD

Bellante: concesso impianto sportivo ad ASD.

La Giunta Comunale di Bellante  ha infatti autorizzato l’ASD Circolo Tennis Bellante ad effettuare lavori di miglioria all’impianto sportivo (campo di calcetto, n.2 campi da tennis, edificio in legno) in  una porzione dell’impianto sportivo di Molino San Nicola.

Bellante: concesso impianto sportivo ad ASD – i dettagli

Le opere permetteranno di realizzare un campo di padel su una zona già destinata a calcetto. Le predette saranno eseguite a cura e spese della predetta ASD Circolo Tennis Bellante per un importo complessivo di investimento pari ad € 50.000,00.

L’autorizzazione rilasciata ha come condizione che siano acquisiti tutti i permessi/nulla osta previsti nella vigente normativa di settore, all’interno del campo di calcetto.

Le previsioni contrattuali

Inoltre esistono le seguenti previsioni contrattuali:

  • tutte le spese riguardanti le migliorie proposte (Progettazione, Lavori, collaudo, ripristino dello stato dei luoghi) dovranno essere a totale carico dell’ASD Circolo Tennis Bellante, che avrà l’obbligo, alla scadenza della concessione, di rilasciare l’intero impianto perfettamente a norma e idoneo all’utilizzo;
  • nel caso in cui l’Amministrazione comunale, allo scadere della Concessione, sia interessata a mantenere in essere il campo di padel, lo stesso sarà ceduto gratuitamente al comune, come previsto dal summenzionato capitolato prestazionale regolante il contratto di concessione;
  • nel caso in cui venga realizzata la miglioria, allo scadere del decimo anno la proroga di ulteriori dieci anni nel rispetto di quanto previsto nel capitolato prestazionale.

Le responsabilità e gli obblighi  del Circolo Tennis Bellante 

Il Circolo Tennis Bellante Associazione Sportiva Dilettantistica, con la firma del verbale di consegna dello stabile, si assume inoltre tutte le responsabilità e gli obblighi previsti e contenuti nel bando di gara, nel capitolato prestazionale di gara e nello schema di contratto.

La Giunta Comunale ha rinviato a un successivo provvedimento l’approvazione delle tariffe d’uso del predetto impianto, mentre rimangono valide tutte le altre norme in materia del relativo uso.

Si precisa che l’atto deliberativo si ispira ai seguenti dettami amministrativi, politico-sociali:

  • sostenere il sistema sportivo comunale principalmente attraverso la messa a disposizione di strutture ed impianti;
  • intendere con la collaborazione del concessionario, la consolidazione e sviluppo dell’impianto sportivo di polo attrattivo pubblico organizzato e qualificato per la comunità Bellantese;
  • favorire e tutelare l’attività sportiva;

La Giunta Comunale

Come noto, dalle ultime elezioni amministrative, la Giunta Comunale risulta così composta:

Sindaco: Melchiorre Giovanni;

Vicesindaco: Di Berardino Teresa;

Assessori: Di Silvestro Ada e Di Gregorio Francesca.

 


Foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Bellante

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana