Comune di Martinsicuro iniziative per la pratica sportiva foto

Comune di Martinsicuro: iniziative per la pratica sportiva

Comune di Martinsicuro: iniziative per la pratica sportiva.

Patti di collaborazione con associazioni sportive con sede sul territorio del Comune di Martinsicuro.

Nel quadro delle proprie iniziative a favore della pratica sportiva, la Giunta Comunale ha adottato la delibera n. 59/2020.

Comune di Martinsicuro: iniziative per la pratica sportiva – i dettagli della delibera 59/2020

Il Comune, oggi, rivolge un invito e rende pubbliche le condizioni per concedere l’uso gratuito di aree pubbliche all’aperto ai fini dello svolgimento di attività di fitness, pratica sportiva, attività motoria in genere, con validità dalla data di sottoscrizione del Patto sino al 31 ottobre 2020.

I progetti ben dettagliati devono pervenire alla sede comunale entro e non oltre il termine perentorio del 06/07/2020. Il Comune si riserva di esaminarli nella loro valenza sociale ed adottare i dovuti provvedimenti amministrativi di concessione.

In particolare si evidenziano le condizioni a cui è sottoposta la concessione sopra descritta.

Gli impegni delle associazioni sportive

Le associazioni sportive si dovranno impegnare a:

  • organizzare la propria attività secondo il calendario autorizzato ed allegato al patto di collaborazione;
  • presentare al Comune prima dell’avvio dell’attività un progetto organizzativo del servizio offerto;
  • evidenziare al Comune prima dell’avvio dell’attività un protocollo attuativo contenente norme di dettaglio per tutelare la salute ddi quanti sono coinvolti nell’iniziativa.
  • ad installare nell’area il materiale informativo necessario ad informare i fruitori della stessa in merito alle disposizioni da rispettare nel periodo di emergenza sanitaria;
  • garantire a tutti i partecipanti alle attività la massima informazione in merito alle disposizioni da rispettare nel periodo di emergenza sanitaria;
  • a garantire il rispetto di tutte le pratiche igieniche necessarie a ridurre il rischio di diffusione del virus COVID-19;
  • a pulire e tenere costantemente pulita l’area assegnata e a collaborare nel prossimo futuro con il Comune nell’ambito delle iniziative promosse da questo allo scopo di incentivare lo sport per tutti e favorire l’aumento della partecipazione sportiva nel Comune di Martinsicuro;
  • ad organizzare nelle aree assegnate o in altre indicate dal Comune, solo se e solo nel momento in cui le condizioni sanitarie e nuove previsioni normative dovessero permetterlo, uno o più eventi dimostrativi.
  • a rendersi disponibili a concordare con il Comune ogni modifica relativa all’area assegnata in caso ciò si rendesse necessario allo scopo di coordinare al meglio l’esercizio anche di altre attività, quali scuola materna, colonie estive, ecc.

Nella foto: la Torre Carlo V

Fonte foto principale: pagina facebook Comune Martinsicuro

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana