L’Assessore Pietro Quaresimale ha visitato la GELCO di Castellalto foto

L’Assessore Pietro Quaresimale ha visitato la GELCO

L’Assessore Pietro Quaresimale ha visitato la GELCO di Castellalto.

L’Assessore Regionale Pietro Quaresimale (con deleghe al lavoro, Formazione Professionale, Istruzione, Ricerca e Università, Politiche Sociali, Enti Locali e polizia locale, Edilizia Scolastica) ha infatti visitato lo stabilimento industriale GELCO di Castellalto.

In questo terribile momento di pandemia la visita di un esponente politico in uno stabilimento industriale riveste carattere di grande importanza.

Il contatto diretto con dirigenti, responsabili e maestranze riesce a trasmettere i desiderata e le aspettative del mondo economico ed operaio ai politici. Questi ultimo sono infatti i veri e propri responsabili della vita economica regionale.

L’Assessore Pietro Quaresimale ha visitato la GELCO di Castellalto – le dichiarazioni

Infatti, dopo la visita, l’Assessore Regionale Pietro Quaresimale ha dichiarato:

“E’ una realtà produttiva importante e consolidata sul territorio che impiega circa 300 addetti, con un indotto importante sul territorio. Ho avuto modo di apprezzare l’organizzazione produttiva dello stabilimento dalle grandi potenzialità che trovano espressione nei numeri che Gelco è riuscita a fare negli ultimi anni imponendosi come l’azienda leader nel mercato italiano”.

Il settore di produzione alimentare

Il settore di produzione alimentare costituisce una filiera economica molto importante per l’intero Abruzzo. La GELCO ne rappresenta una forza viva ed operante, un vero e proprio gigante nella produzione dolciaria.

Per il Comune di Castellalto costituisce un serbatoio occupazionale di primordine, poiché la GELCO garantisce lavoro ad oltre trecento dipendenti: una vera e propria risorsa territoriale.

L’Azienda

L’Azienda produce  caramelle gommose, confetti e gli estrusi alla liquirizia: un settore di alta specializzazione che dall’impiego di materie primarie ben selezionate e di prima qualità  immette sul mercato mondiale tante piccole e grandi  delizie del palato.

La dicitura esatta è GELCO srl Unipersonale con sede in Castellalto, in provincia di Teramo.

Lo stabilimento dispone delle più moderne tecnologie all’avanguardia nella produzione di prodotti di alta qualità. Il tutto in un ambiente altamente meccanizzato ed informatizzato, che fa dell’igiene del rispetto delle norme sanitarie, infortunistiche e quanto altro necessario il proprio cavallo di battaglia.

Il suo mercato

Il suo mercato si estende in ogni parte del mondo ed è molto richiesto per l’indiscussa alta qualità.

Quest’ultima proprietà essenziale deriva dal sistema produttivo che tende a soddisfare le esingenze del consumatore,  dopo un attento controllo dei prodotti primari  ed una loro accurata lavorazione nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie e delle qualità organolettiche.

La GELCO rispetta anche l’ambiente. Questo è un elemento basilare della produzione aziendale e a tal fine ha rilasciato tutte le dichiarazioni di legge in merito. Un vero e proprio fiore all’occhiello per questa realtà economica imprenditoriale.

Nel 1972 nasce la Lif Sud che nel 1980 assume il nome GELCO, acquistata dal Gruppo Perfetti S.p.A. nel 1987 che avviò il potenziamento produttivo e commerciale dell’azienda, incrementandone gli organici.

Da allora una continua conquista di nuovi orizzonti produttivi e di nuovi mercati, fino a raggiungere gli attuali livelli,  con uno sguardo proiettato al futuro e sempre maggiori successi. 

Torna alla Home Page 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana