Roseto degli Abruzzi discussi sette progetti sul turismo foto

Roseto degli Abruzzi: discussi sette progetti sul turismo

Roseto degli Abruzzi: discussi sette progetti sul turismo.

Il Sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, marcia speditamente verso la programmazione turistica nel suo territorio.

Il metodo adottato sicuramente produrrà buoni frutti, poiché passa attraverso l’esame dei progetti in materia di sviluppo turistico presentati da diverse Associazioni presenti sul territorio.

Roseto degli Abruzzi: discussi sette progetti sul turismo – i dettagli

Infatti  un’apposita riunione, debitamente convocata, ha registrato la discussione di ben sette progetti, tutti finalizzati all’esame ed alla soluzione dei diversi problemi che, specie in questo momento particolare di pandemia, attanagliano il settore turistico. Dei sette progetti presentati, il tavolo turistico, ne ha scelti tre, senza togliere alcun merito agli altri.

Il Sindaco, si è astenuto al momento della votazione, per lasciare i partecipanti alla riunione il più liberi possibile evitando ogni possibile sua personale influenza.

I progetti

Un primo progetto ha la paternità dei villaggi turistici, dei campeggi e di “Roseto Incoming”.

Un secondo progetto vede l’ideazione della “Pro Loco”.

Il terzo, incentrato sulla multimedialità, stilato da  gruppo di giovani.

Il primo progetto si basa sulla famiglia, poiché prevede la creazione d nuovi “parchi famiglia”, la realizzazione di pagine “social” promozionali e il raggiungimento di accordi istituzionali al fine di accedere alle diverse provvidenze e progetti europei, in materia di “turismo sostenibile”.

Si sente molto parlare di questi due ultimi termini; in effetti si tratta di turismo in grado di rispondere alle esigenze dei turisti in maniera appropriata e moderna proiettata verso il futuro.

La Pro loco ha redatto il secondo progetto finalizzato alla installazione di una nuova cartellonistica dei punti di maggior rilevo culturale, storico e turistico di Roseto.

Naturalmente il tutto supportato dalle tecniche informatiche attraverso Qr Code leggibili con telefonino.

Il terzo progetto riguarda la pubblicazione di una guida su Roseto da realizzare in maniera informatica e cartacea in diversi formati.

Le dichiarazioni del Sindaco

Il Sindaco ha espresso il suo compiacimento con questa dichiarazione

“E’ stata una riunione composta. Sono molto contento che le associazioni abbiano raggiunto i voti necessari a deliberare, tant’è che mi sono astenuto proprio per lasciare totalmente a loro la decisione su cosa bisogna fare per promuovere la città.

Esprimo quindi soddisfazione per il fatto che ci hanno dato dei progetti da perseguire per il futuro del turismo. Ci sono state due associazioni che hanno sollevato un problema relativo alla legittimazione dei vari componenti che non hanno presentato uno statuto per partecipare al tavolo. E’ una eccezione che non abbiamo che potuto rigettare perché il regolamento non prevede requisiti particolari. In sede di una eventuale revisione si potranno anche rivedere le modalità e il possesso di eventuali requisiti”. 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana