Roseto degli Abruzzi: riqualificato impianto sportivo San Giovanni
Roseto degli Abruzzi: verrà riqualificato impianto sportivo nel quartiere San Giovanni.
La Giunta Comunale di Roseto degli Abruzzi ha infatti adottato la delibera con la quale ha approvato il progetto per i lavori.
Un intervento urgente ed indifferibile poiché la predetta infrastruttura sportiva viveva in uno stato di degrado indescrivibile.
Roseto degli Abruzzi: riqualificato impianto sportivo nel quartiere San Giovanni – il progetto
Il progetto, curato in maniera diretta dai tecnici del II Settore, prevede una spesa di 120.000 euro. La direzione lavori competerà agli stessi progettisti., con spesa prevista a totale carico del bilancio comunale, con l’ultima variazione del 2024.
L’iniziativa mira a riconsegnare alla collettività impianti sicuri e moderni idonei alla normale pratica di diverse discipline sportive. Favorirà inoltre l’aggregazione sociale che lo sport comporta.
Il campo polivalente assumerà inoltre un nuovo aspetto con il rifacimento della pavimentazione, interventi su recinzione e paletti di sostegno. Ci saranno inoltre nuovi canestri e rete di pallavolo, altri lavori indispensabili per la pratica del basket e del volley.
Per il campo di calcetto previste opere di smantellamento e rifacimento del manto in erba sintetica. Ambedue i campi avranno nuove tracciature di linee di gioco.
La sicurezza, la riqualificazione dei campetti di quartiere
Particalare cura avrà la tutela della sicurezza con realizzazione di idonea recinzione e fornitura e posa in opera di due nuove porte di calcio ed una rete di tennis amovibile.
Da segnalare inoltre che nel bilancio 2025 l’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi ha stanziato ulteriori somme per la riqualificazione e messa in sicurezza dei campetti di quartiere, nel quadro dei propri programmi di miglioramento delle infrastrutture sportive territoriali.
Le dichiarazioni del Sindaco Mario Nugnes e del vicesindaco Angelo Marcone
Il Sindaco Mario Nugnes e il vicesindaco Angelo Marcone hanno dichiarato:
“I lavori saranno appaltati nel 2025, con l’obiettivo di completare la realizzazione al più presto.Questo intervento segue la conclusione dei lavori che hanno dato nuova vita al campetto di Casale e fa parte di un più ampio programma dell’Amministrazione Comunale volto a restituire progressivamente a tutte le frazioni luoghi di aggregazione sociale, soprattutto per i più giovani. Siamo entusiasti di poter finalmente avviare i lavori di restyling dell’impianto sportivo di San Giovanni perché questo progetto rappresenta un passo importante per la nostra comunità, offrendo ai cittadini, soprattutto ai più giovani, spazi sicuri e moderni dove poter praticare sport e socializzare. Continueremo a lavorare per migliorare le infrastrutture del nostro territorio, in linea con il nostro impegno in favore del benessere e della qualità della vita di tutti i rosetani”.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi