Roseto Degli Abruzzi ultime notizie al 01 marzo 2021 foto

Roseto Degli Abruzzi: ultime notizie al 01 marzo 2021

Roseto Degli Abruzzi: ultime notizie al 01 marzo 2021.

Convocazione del Consiglio Comunale, parcheggi in città e avvio campagna vaccinazioni anti covid-19.

Roseto Degli Abruzzi: ultime notizie al 01 marzo 2021 – i dettagli

Convocato il Consiglio Comunale

Il Presidente del Consiglio Comunale di Roseto, Teresa Ginoble, ha convocato infatti l’assise comunale per il giorno 5 marzo 2021- alle ore  16,00 – con la continuazione  nelle ore e nei giorni successivi – nella sala consiliare del Palazzo  Comunale.

La riunione si svolgerà in seduta ordinaria a porte chiuse, di prima convocazione, per trattare il seguente O.d.G.:

  • approvazione nuovo regolamento comunale per disciplinare l’utilizzo delle aree speciali a gestione pubblica per uso libero destinate ad alaggio, varo, sosta barche e delle relative strutture di recepimento del comma 4-bis dell’Art. 17 del D.P.R. 380/2001 così come sostituito dall’Art. 10, comma 1 lett. H) del D.L. 16.07.2020 N.76 e modificato dalla legge di conversione N.120 dell’11 settembre;
  • recepimento disposizioni Legge Regionale n. 23/2018 Testo Unico in materia di. commercio BURA N. 77 speciale del 13/08/2018;
  • acquisto Centro Sportivo “Arena 4 Palme” ubicato in Via Nazionale Adriatica – Censito al Catasto a Foglio 40 Particelle 406 Sub. 1-2-3 e Particella 870;
  • interrogazione “Centro di raccolta per rifiuti ingombranti ed elettrodomestici presso l’autoporto nelle vicinanze del casello autostradale A14” — N. 2904 del 26.01.2021.

Parcheggi: gli stalli blu rimangono gratuiti

Il Consiglio Comunale di Roseto degli Abruzzi ha deciso all’unanimità di mantenere la gratuità dei parcheggi a strisce blu anche nelle prossime settimane.

L’attuale situazione amministrativa richiedeva infatti il bando di gara pubblica per l’aggiudicazione del servizio di gestione della sosta a pagamento.

Pertanto, in considerazione del delicato momento economico che vive il commercio cittadino e della pandemia in atto la decisione costituisce un  segno di solidarietà.

A questo proposito il Sindaco Sabatino Di Girolamo ha dichiarato:

“Non abbiamo alcuna fretta  perché sono conscio delle difficoltà quotidiane dei commercianti di Roseto, ma anche delle famiglie colpite dalle ripercussioni economiche della pandemia. Come amministrazione abbiamo comunque deciso di fare la nostra parte rimandando di qualche tempo il ripristino degli stalli a pagamento vista anche la concomitanza della scadenza dell’affidamento”

Al via la campagna vaccinazioni anti covid-19 a Roseto degli Abruzzi

Il Sindaco di Roseto ha effettuato un sopralluogo nei locali “Lido d’Abruzzo” in cui si svolgeranno le operazioni di vaccinazione anticovid per gli ultraottantenni nei giorni 3,4,5,e 6 marzo p.v. dalle ore 9,30 fino alle 17,30.

Il programma prevede infatti l’iniezione di circa 310 dosi giornaliere per una media di 45 persone a ora, il tutto effettuato da tre equipe mediche.

Il personale dipendente contatterà le persone interessate comunicando loro il giorno e l’ora dell’esecuzione della vaccinazione.

Prima delle operazioni vaccinali, e ai fini dell’anamnesi da effettuare, a ciascun individuo si raccomanderà di portare con sé un documento di riconoscimento, la tessera sanitaria e un elenco scritto dei farmaci assunti per eventuali patologie pregresse.

Le dichiarazioni del Sindaco Sabatino Di Girolamo

Il Sindaco Di Girolamo ha dichiarato:

Un grazie va a tutti i volontari della Croce Rossa, di  Protezione Civile, alle Guide del Borsacchio, alle Guardie Ambientali oltre che agli operatori sanitari, e ai dipendenti comunali che si sono messi a disposizione senza indugio per questo importante appuntamento.

Crediamo di avere, seppur in poco tempo, messo su un sistema all’altezza della situazione.

Come accaduto con lo screening anche questa è una nuova esperienza per tutti noi, ma abbiamo fatto del nostro meglio.

Successivamente verranno comunicate le date del richiamo. Mi fa piacere aver toccato con mano l’attesa e l’entusiasmo per l’arrivo di questo momento che rappresenta per tutti noi la speranza di poter  tornare il prima possibile alla normalità”.  

Foto tratta dalla pagina facebook Città di Roseto degli Abruzzi

Torna alla Home Page 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana