Comune di Teramo riapre i cinque asili comunali e il micronido foto

Teramo: riaperti i cinque asili comunali e il micronido

Teramo: riaperti i cinque asili comunali e il micronido “Casetta sul fiume” dal 14 settembre.

Certamente si  sta attraversando un momento molto difficile nella lotta al coronavirus.

Il covid-19 colpisce indiscriminatamente a qualunque età e rende ancor più difficile e problematica la riapertura delle scuole.

Teramo: riaperti i cinque asili comunali e il micronido “Casetta sul fiume” dal 14 settembre

Il Comune di Teramo, con un atto di coraggio,riapre  i cinque asili comunali più il micronido (denominato “Casetta sul fiume”) dal prossimo 14 Settembre.

Una data, quindi,  in anticipo rispetto a quella  del 24 prevista dalla Regione per la ripresa delle attività scolastiche e in ossequio agli impegni assunti.

Le dichiarazioni dell’ Assessore  alla Pubblica Istruzione e Diritto allo Studio del Comune di Teramo 

L’Assessore  alla Pubblica Istruzione e Diritto allo Studio del Comune di Teramo  ha dichiarato: “Abbiamo rispettato gli impegni assunti con i genitori, riaprendo gli asili nella data che avevamo indicato. Per realizzare l’obiettivo sono state messe in campo operatività e decisioni particolarmente impegnative, visto che le dimensioni del servizio, e cioè il numero degli asili e quello dei bambini da ammettervi, è decisamente alto. Nonostante questo, abbiamo appunto tenuto fede agli impegni e di conseguenza evitato sperperi di denaro”.

Le dichiarazioni del Sindaco

Il Sindaco Gianguido D’Alberto ha aggiunto: “Con questa attività, puntuale ed efficace, abbiamo confermato la determinazione a voler assicurare il controllo degli asili Nido da parte del Comune. Siamo perfettamente consapevoli del valore che ad essi sono propri, sia in via prioritaria ma anche, e soprattutto, per il considerevole livello qualitativo che storicamente possono vantare. In questa ottica, e con questo impulso, abbiamo garantito il servizio con le modalità e gli obiettivi in precedenza comunicati”.

L’elenco con relativa graduatoria dei 180 bambini ammessi

L’elenco, con relativa graduatoria dei 180 bambini ammessi, è consultabile sul sito istituzionale  internet del Comune di Teramo, nella sezione “Comunicazioni dei settori” o presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, in via Carducci.

L’ Amministrazione Comunale vuole venire incontro alle famiglie

Con questa iniziativa l’Amministrazione Comunale vuole venire incontro alle famiglie. Ciò anche in relazione al precedente lungo periodo di chiusura forzata delle scuole che ha messo a dura prova bambini e personale docente.

Una ripresa delle attività scolastiche che prevede la piena osservanza delle norme di distanziamento e dell’uso obbligatorio delle mascherine. Con l’augurio che tutto funzionerà ed andrà per il meglio…

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana