Torricella Sicura: delibera per il Progetto Sport nei Parchi
Torricella Sicura: la Giunta Comunale delibera la spesa per il “Progetto Sport nei Parchi”
La Giunta Comunale di Torricella Sicura (Sindaco Daniele Palumbi, Vice Sindaco Marco Di Nicola e Assessore Monica Di Blasio) ha adottato la delibera di conferma impegno di spesa relativo al cofinanziamento del “Progetto Sport nei Parchi”.
Torricella Sicura: delibera per il Progetto Sport nei Parchi – tutti i dettagli
Il predetto atto amministrativo segue il precedente col quale il Comune ha espresso la volontà di partecipare alla suddetta iniziativa. Ha anche nominato il Geom. Raniero Biranzola, Responsabile Unico del Progetto, nella sua specifica qualità di Responsabile dell’Area Tecnica.
La Giunta ha preso atto dell’esito della pubblicazione delle graduatorie dei Comuni ammessi al contributo del 50% sull’importo complessivo di € 15.000,00.
L’associazione Sport e Salute farà fronte alla restante spesa del 50% .
Il Comune di Torricella Sicura ha aderito alle linea di intervento n.1 del progetto che prevede l’allestimento di nuove aree attrezzate e riqualificazione di quelle esistenti, in cofinanziamento con i Comuni.
L’impegno di spesa
Naturalmente nella stessa delibera la Giunta Comunale di Torricella Sicura ha dato mandato agli uffici competenti a perfezionare l’impegno di spesa nell’apposito capitolo del corrente esercizio di bilancio.
L’Assise Comunale ha agito nell’ambito dei propri programmi amministrativi volti a favorire le attività sportive, cioè lo sport vero quello di tutti e per tutti.
Lo sport all’aperto
Anche se l’attuale pandemia ne ha limitato la pratica, il Comune di Torricella Sicura favorisce le attività sportive all’aperto che sono sinonimo di salute e benessere fisico e mentale dei cittadini.
Una sana pratica sportiva, infatti, aiuta a mantenersi in forma ed ha anche la capacità di rallentare il processo di invecchiamento.
Per i giovani e meno giovani lo sport costituisce scuola di vita. Quando esiste l’azione competitiva, riesce infatti ad educare all’accettazione sia della vittoria che della sconfitta.
Il paese
Ben vengano pertanto, queste iniziative e va dato un vivo plauso alla Giunta Comunale di Torricella Sicura, il Comune che con i suoi 2635 abitanti circa che si estende col suo territorio dai 286 metri s.l.m. fino a raggiungere i 1.572 e fa parte del Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga.
Un paesaggio ricco di biodiversità, storia e cultura, dove la popolazione locale ha saputo realizzare l’integrazione fra conservazione ambientale e lo sviluppo socio-economico.
Torricella Sicura ha un territorio che ora risulta in piena ripresa, anche dopo la pandemia del covid19, grazie ad una politica innovativa ed alla forza dei giovani che realizzano tante iniziative a favore del turismo non solo locale.
Abruzzo Oggi in futuro tornerà a parlare dei tanti aspetti che caratterizzano Torricella Sicura.
Foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Torricella Sicura
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi