Ultimo giorno dell'anno scolastico 2019-2020 a Campli

Ultimo giorno dell’anno scolastico 2019-2020 a Campli

Ultimo giorno dell’anno scolastico 2019-2020 a Campli sarà diverso dal solito.

Gli alunni delle classi quinte e terze di elementare e medie dell’Istituto Comprensivo di Campli vivranno infatti l’ultimo giorno di scuola con una visita guidata al Parco Archeologico della Necropoli Pretuzia di Campovalano.

Ultimo giorno dell’anno scolastico 2019-2020 a Campli diverso dal solito

Una iniziativa veramente innovativa, degno corollario per un anno scolastico che gli studenti si lasciano alle spalle.

Un anno scolastico, purtroppo, da definire “monco”, interrotto dal maledetto coronavirus. Quest’ultimo ha infatti  causato tanti problemi anche nel settore della scuola. Un evento, quindi, che riscatta la stessa scuola.

E’ appena il caso di sottolineare che l’iniziativa è  pregna di storia e di cultura che sarà vissuta sicuramente nelle giusta misura dai ragazzi che avranno l’occasione di visitare una delle più interessanti necropoli delle civiltà italiche del Centro Italia.

La collaborazione fra il Comune di Campli, la Sopraintendenza Archeologica e l’Istituto Comprensivo ha reso possibile la realizzazione di questo importante progetto culturale.

E’ proprio vero che quando si uniscono le sinergie e la collaborazione fattiva di diversi Enti i risultati sono sempre positivi.

Un vivo plauso, quindi, va dato ai tre enti Organizzatori.

L’ultimo giorno di scuola

L’ultimo giorno di scuola è certamente una data che ognuno di noi ricorda sempre con piacere, ma si svolgeva in classe, spesso con pochi alunni presenti.

Significava raggiungere un traguardo, brutto o bello per i risultati conseguiti, salutare i compagni di scuola, i docenti, gli addetti ai lavori e poi…tutti a casa per godersi e programmare l’estate.

L’evento

L’evento di portare le scolaresche in un museo o in un’area archeologica, quindi è una novità da considerare senzaltro positiva.

La storia ha suscitato sempre interesse nei giovani: la conoscenza del proprio passato, delle proprie abitudini ed origini, dei diversi eventi storici hanno sempre accresciuto la cultura degli studenti.

La giornata si svolgerà nel rispetto delle normative di prevenzione del covid-19, con ingressi scaglionati.

I dettagli saranno comunicati alla famiglie dall’Istituto Comprensivo.

 

Fonte foto principale: pagina facebook Comune Campli

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana