Nuovo Distretto TUA a Chieti Scalo
Nuovo Distretto TUA a Chieti Scalo
Il Presidente TUA Francesco Giuliante lo ha dichiarato con un comunicato col quale si annuncia che è tutto pronto per la costruzione del nuovo Distretto dell’Azienda di Trasporto Pubblico della Regione Abruzzo TUA.
Nuovo Distretto TUA a Chieti Scalo
La nuova opera pubblica verrà realizzata a Chieti Scalo in località Brecciarola su un terreno esteso circa 4500 mq. attualmente di proprietà della Central Park. Quest’ultima ha condiviso l’interesse con altra società ed ha avanzato la propria offerta, giudicata rispondente alle caratteristiche tecnico-economiche richieste dalla TUA.
La zona individuata per la realizzazione dell’opera è pianeggiante ed è dotata di infrastrutture urbanistiche primarie e secondarie. Si trova infatti a circa quattro chilometri dalla stazione ferroviaria di Chieti Scalo, nei pressi della Scuola Edile e dell’uscita dell’Asse Attrezzato.
Brecciarola
Come noto, la località Brecciarola è un grande agglomerato urbanistico che costituisce una direttrice di sviluppo urbanistico della città di Chieti.
Il Presidente Giuliante ha sottolineato che la nuova struttura comporterà una grande convenienza finanziaria per la TUA. Si passerà infatti da un affitto mensile di 10.000 a poco più di 4.000 €. Lo stesso ha voluto mettere in evidenza che l’Azienda non ha mai abbandonato la città di Chieti, anzi investe concretamente sul territorio.
Il progetto
Il progetto prevede lo spazio per il deposito degli autobus, un fabbricato da adibire a foresteria con uffici e una zona confort per gli autisti che tra un turno o l’altro hanno necessità di riposare.
Naturalmente l’accesso e l’uscita degli autobus non avranno interferenze fra loro e il tutto è finalizzato ad un rapido smaltimento del relativo traffico di automezzi.
Da un punto di vista amministrativo si sottolinea che il contratto di affitto avrà una durata di nove anni.
La soddisfazione dell’Avvocato Annalisa Bucci
L’Avvocato Annalisa Bucci, Consigliere Regionale di Chieti, ha manifestato la propria ampia soddisfazione per la realizzazione ed ha illustrato e relazionato sulle caratteristiche tecnico-economiche del nuovo Distretto TUA a Chieti Scalo.
Foto tratta dalla pagina Facebook di TUA spa Società unica abruzzese di trasporto
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi