Nuovo Distretto TUA a Chieti Scalo foto

Nuovo Distretto TUA a Chieti Scalo

Nuovo Distretto TUA a Chieti Scalo

Il Presidente TUA Francesco Giuliante lo ha dichiarato con un comunicato col quale si annuncia che è tutto pronto per la costruzione del nuovo Distretto dell’Azienda di Trasporto Pubblico della Regione Abruzzo TUA.

Nuovo Distretto TUA a Chieti Scalo

La nuova opera pubblica verrà realizzata a Chieti Scalo in località Brecciarola su un terreno esteso circa 4500 mq. attualmente di proprietà della Central Park. Quest’ultima ha condiviso l’interesse con altra società ed ha avanzato la propria offerta, giudicata rispondente alle caratteristiche tecnico-economiche richieste dalla TUA.

La zona individuata per la realizzazione dell’opera è pianeggiante ed  è dotata di infrastrutture urbanistiche primarie e secondarie. Si trova infatti a circa quattro chilometri dalla stazione ferroviaria di Chieti Scalo, nei pressi della Scuola Edile e dell’uscita dell’Asse Attrezzato.

Brecciarola

Come noto, la località Brecciarola è un grande agglomerato urbanistico che costituisce una direttrice di sviluppo urbanistico della città di Chieti.

Il Presidente Giuliante ha sottolineato che la nuova struttura comporterà una grande convenienza finanziaria per la TUA. Si passerà infatti da un affitto mensile di 10.000 a  poco più di 4.000 €. Lo stesso ha voluto mettere in evidenza che l’Azienda non ha mai abbandonato la città di Chieti, anzi investe concretamente sul territorio.

Il progetto

Il progetto prevede lo spazio  per il deposito degli autobus, un fabbricato da adibire a  foresteria con uffici e una zona confort per gli autisti che tra un turno o l’altro hanno necessità di riposare.

Naturalmente l’accesso e l’uscita degli autobus non avranno interferenze fra loro e il tutto è finalizzato ad un rapido smaltimento del relativo traffico di automezzi.

Da un punto di vista amministrativo si sottolinea che il contratto di affitto  avrà una durata di nove anni.

La soddisfazione dell’Avvocato Annalisa Bucci

L’Avvocato Annalisa Bucci, Consigliere Regionale di Chieti, ha manifestato la propria  ampia soddisfazione  per la realizzazione ed ha illustrato e relazionato sulle caratteristiche tecnico-economiche del nuovo Distretto TUA a Chieti Scalo.

Foto tratta dalla pagina Facebook di TUA spa Società unica abruzzese di trasporto

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana