21ª edizione del Trofeo Città di Castelnuovo Vomano
Trofeo Città di Castelnuovo Vomano: 21ª edizione il 16 novembre 2025. La corsa su strada cresce ed entra nel calendario nazionale FIDAL.
L’evento è organizzato alacremente e con competenza dalla Podistica New Castle e avrà luogo a Castel Vomano, frazione del Comune di Castellalto.
21ª edizione del Trofeo Città di Castelnuovo Vomano – la gara si terrà domenica 16 novembre 2025
Fervono i preparativi, avviato anche il conto alla rovescia, per un evento sportivo molto atteso da tutti gli appassionati abruzzesi di questa specialità atletica.
La prova di tanta attenzione proviene anche dal ragguardevole numero di atleti iscritti nelle diverse società sportive presenti in Abruzzo.
Una disciplina sportiva che richiede impegno, costanza, buoni allenamenti e tanti sacrifici che alla fine migliorano il fisico specie nell’apparato cardiovascolare e respiratorio.
La corsa, inoltre, dà una forma di meditazione mentre si gareggia e può far ritrovare l’equilibrio interiore, favorendo anche la socialità e i sani valori sportivi.
Affrontare la fatica di un percorso duro significa sfidare anche sé stessi e spesso ripaga il grande lavoro effettuato con una vittoria che, nel recondito, rappresenta l’obiettivo di ogni atleta.
Per Castelnuovo Vomano significa l’aumento del livello di conoscenza della frazione, del suo territorio e, soprattutto, del suo meraviglioso centro storico.
Un contributo certo che la passione sportiva dà alla conoscenza del paesaggio e che rende il Borgo sempre più conosciuto ed apprezzato per le sue pecurialità anche nel running nazionale.
La corsa su strada cresce ed entra nel calendario nazionale FIDAL
Il Trofeo podistico Città di Castelnuovo Vomano consolida la sua presenza nei circuiti Corrimaster FIDAL e Criterium Piceni&Pretuzi, aumentando ulteriormente la sua importanza sportiva poiché entra nel calendario nazionale FIDAL.
L’organizzazione, pertanto, ha concentrato tutta la sua attenzione solo sulla gara competitiva della lunghezza di 10 chilometri, che ha avuto l’omologazione FIDAL, da percorrere non a giri ma su due anelli ciascuno di 5 chilometri.
La corsa parte ed arriva in Piazza della Chiesa con un percorso che interesserà le vie di Castel Nuovo Vomano, da San Cipriano fino a Villa Parente.
Francesco Di Blasio, Presidente della Podistica New Castle ha dichiarato:
“Stiamo facendo del nostro meglio per organizzare un’edizione impeccabile. L’impegno è la benzina del nostro entusiasmo, che coinvolge me e tutti i soci, ai quali sono infinitamente grato. In molti ci stanno chiedendo informazioni in questi giorni tra telefonate e messaggi, segno dell’importanza che sta assumendo l’evento in avvicinamento al 16 novembre. Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale di Castellalto e agli sponsor principali Health Progress, Palestra Ellenica, Cordivari, FAS Moving Solutions, Cisappalti, DM Industriale, Castiglioni, EsseEmme Tecno Srl, Farmacia Ammassari, Elettrocasa, D.P.M. Auto, Comitec, Dima, Tecnocasa Group, LPG, Di Giacinto, Lattanzi Marcantonio impianti elettrici, Bar Mille Voglie, Pizzeria Medori, Coal Castelnuovo Vomano, Decor’Art e Centro Auto”.
Iscrizioni on-line
Al costo di 10 euro e da effettuarsi entro le 23:59 di giovedì 13 novembre, le iscrizioni vanno effettuate sul portale www.digitalrace.it nella sezione area gare. Per le società appartenenti ai circuiti CorriMaster Fidal Abruzzo e Criterium Piceni&Pretuzi, le iscrizioni vanno effettuate esclusivamente sul portale www.corrimaster.it (area gare) e www.piceniepretuzirunning.it
Pagamento tramite bonifico bancario.
- Beneficiario: A.S.D. Podistica New Castle Via Po, 1 Castelnuovo Vomano (TE) – Codice Fiscale e Partita Iva 01577930678 – IBAN: IT91U0847315302000000005957 (Banca di Castiglione M.R. Credito Coop.) Causale: “Trofeo Città di Castelnuovo Vomano 2025 iscrizione (nome della società e numero atleti)”.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi

