Asd Cloud Nine al Campionato Pole Dance 2022 foto

ASD Cloud Nine al Campionato Pole Dance 2022

L’ASD Cloud Nine ha partecipato al Campionato di Pole Dance 2022 portando a casa un piazzamento d’onore. La coach ci ha raccontato della passione che lega le atlete.

La pole dance è una disciplina sportiva acrobatica che ormai da qualche anno si sta diffondendo in Italia, grazie a tante piccole realtà che cercano di far conoscere e far crescere questo sport. Si pratica con l’utilizzo di una pertica e permette di allenare sia forza che flessibilità, ma anche coordinazione e ritmo.

 

ASD Cloud Nine sul podio del Campionato Pole Dance 2022

In Abruzzo le scuole sono ancora poche, tra queste l’associazione sportiva dilettantistica Cloud Nine di Francavilla al Mare. Lo scorso weekend una parte della squadra agonistica della scuola ha partecipato al Campionato nazionale CSEN tenutosi a L’Aquila, dopo aver ottenuto la qualifica nella fase regionale del 24 aprile che si era svolta a Montesilvano.

Tra le sei esibizioni portate in gara dalla scuola francavillese c’è quella del trio Wildknot, composto da Laura D.B., Federica G. e Linda G. Le ragazze sono salite sul podio, riportando a casa un secondo posto in categoria Emergenti, che ha riempito di gioia loro e l’insegnante Benedetta Di Filippo.

 

Il trio Wildknot

La coach, parlando del successo del trio, ci dice: “Tutte e tre le ragazze hanno iniziato pole dance a settembre, chi è del settore sa quanto sia poco, eppure in così poco tempo sono riuscite a sorprendermi sia per le abilità acquisite sia per il legame creato da zero, nessuna di loro si conosceva prima.

 

Domanda: Che esibizione hanno portato in scena le tre ragazze?

Risposta:

La performance del trio rappresentava in chiave artistica proprio questo legame così sincero e inaspettato. Tre ragazze quasi coetanee, unite da una passione comune, ma ognuna con le proprie caratteristiche e i propri punti di forza. Abbiamo deciso quindi di portare questa storia sul palco mettendo in scena l’evoluzione di tre felini: da un’origine comune nascono tre creature con aspetti simili e al tempo stesso ognuna caratterizzata da un tratto distintivo.

 

ASD Cloud Nine alla Pole and Aerial World Cup di Cinecittà 8 – 11 Dicembre 2022

Parlando dei prossimi impegni la coach ha dichiarato:

Al momento la stagione agonistica può dirsi conclusa, la maggior parte delle competizioni più importanti si svolge tra ottobre e maggio. Le ragazze però continueranno ad allenarsi in vista della prossima gara: sono infatti qualificate per la Pole and Aerial World Cup che si terrà a Cinecittà dall’8 all’11 dicembre.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button