Chieti Assessore incontra la Chieti Calcio Femminile foto

Chieti: Assessore incontra la Chieti Calcio Femminile

Chieti: Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune incontra la Chieti Calcio Femminile.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Chieti, Anna Teresa Giammarino, ha avuto un cordiale incontro con la Chieti Calcio Femminile, durante un allenamento che le atlete svolgono nel Campo Sportivo di Sant’Anna nella piena osservanza delle norme anticovid.

Chieti: Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune incontra la Chieti Calcio Femminile – i dettagli

Come noto, la Chieti Calcio Femminile costituisce una bellissima realtà sportiva per la Città di Chieti.

Attualmente la squadra milita nel campionato di serie C, dopo aver disputato anche un campionato di Serie A. Proviene inoltre da una bella vittoria per 4-0 conquistata ai danni del Pescara nella sua prima partita stagionale (primo turno di Coppa Italia).

Una società che attribuisce allo sport calcistico una grande importanza.

Il calcio inteso come elemento non solo di competizione, ma anche quale strumento educativo e formativo per le atlete e le giovani.

Infatti, ha una propria Scuola Calcio con 25 ragazze nel Settore Giovanile, circa 30 nella stessa Scuola Calcio e accoglie le bambine dai 4 anni in su.

Un progetto che nasce dall’amore per Chieti

Un progetto che nasce dall’amore per Chieti, poiché le bambine provengono dalla città o dalla provincia. Esse costituiscono la speranza per portare in alto il nome dell’antica Teate. 

L’incontro ha fornito l’occasione di parlare e discutere dell’ottimo lavoro svolto con le bambine dalle due istruttrici Giada Di Camillo (Patentino Uefa C) e Marija Vukcevic (Patentino Uefa B).

Lo scopo dell’incontro

Scopo dell’incontro creare anche un punto di contatto con il mondo delle scuole del capoluogo teatino attraverso l’Assessore Giammarino.

Quest’ultima si è messa a disposizione seguendo con grande attenzione l’allenamento.

Inoltre ha testimoniato la grande stima che nutre per un progetto lungimirante che guarda al futuro dello sport locale con grande fiducia ed ottimismo.

All’Assessore Giammarino è stato illustrato quanto alle bambine piaccia stare insieme al campo.

I sani valori che le bambine apprendono

L’amore verso lo sport, ma soprattutto il divertimento sono infatti i sani valori che queste bambine apprendono  venendo a contatto con il mondo del Chieti Calcio Femminile.

Imfatti nella Società  si respira un clima familiare e perfettamente adatto a raggiungere questo fine.

Giada Di Camillo e Marija Vukcevic hanno illustrato all’Assessore Comunale Giammarino anche i campionati a cui partecipa la Società Chieti Calcio femminile: il Campionato di Serie C con la Prima Squadra e, con il settore giovanile, i Campionati Under 12, Under 15 e Under 17 Nazionale. Inoltre il Campionato di Serie C prevede anche l’Under 19.

Il Chieti Calcio Femminile non mancherà di presenziare ovviamente a tutti quelli che sono i Campionati previsti per la Scuola Calcio: Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini. Da fine settembre le bambine che hanno da 5 ad 8 anni aderiranno ad un progetto Disney. Questo durerà da settembre a fine dicembre, approvato dalla Uefa nel quale percorreranno le storie di “Frozen” e “Gli Invincibili”.

La Società, attraverso manifesti e notizie sui mas media e social ha dato ampio risalto a tutte le modalità di accesso e partecipazione all’attività.

L’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Chieti, Anna Teresa Giammarino, molto interessata ai diversi programmi esposti e visibilmente soddisfatta dell’incontro ha promesso tutto il proprio appoggio e collaborazione per la risoluzione dei diversi problemi esistenti in questo settore.

 

Foto tratta dalla pagina facebook della Chieti Calcio Femminile

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria [kaya_qrcode title="" title_align="alignnone" content="https://www.abruzzooggi.it/" anchor="https://www.abruzzooggi.it/" ecclevel="L" align="alignnone" new_window="1"]
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana