Chieti Calcio Femminile open day 7 giugno 2021 foto

Chieti Calcio Femminile open day 7 giugno 2021

Chieti Calcio Femminile open day 7 giugno 2021.

Il calcio femminile desta sempre più attenzione. Molto ha contribuito in questo il successo di pubblico della Nazionale Italiana arrivata fino ai quarti di finale del Mondiale due anni fa. Furono infatti seguitissime le partite delle azzurre in diretta televisiva.

Oggi anche in Italia ci si avvia verso la strada del professionismo e si spera di raggiungere presto questo obiettivo.

Il Chieti Calcio Femminile è una piccola grande oasi felice per lo sport. La prima squadra è infatti seguitissima dai tifosi e sta disputando il Campionato di Serie C ai vertici della classifica.  

Chieti Calcio Femminile open day 7 giugno 2021 – i dettagli

Allo scopo di far crescere ancor di più l’interesse verso il Calcio Femminile e per incrementare il numero delle ragazze iscritte, la società neroverde ha organizzato per il prossimo 7 giugno “l’Open Day Femminile”.

La manifestazione si svolgerà presso il campo sportivo “S. Anna” dalle ore 17.30 alle 19.30 nel pieno rispetto delle norme anticovid.

Lo sport ha voglia di esserci, di esistere, di rinascere e tornare ai periodi precedenti la pandemia e questo appuntamento costituisce una delle occasioni per farlo.

Il settore giovanile

Il Chieti Calcio Femminile ha sempre dato attenzione al settore giovanile grazie anche all’opera negli ultimi anni della sua Scuola Calcio. Vengono accolte bambine dai quattro anni in su e attualmente in organico c’è già un numero ragguardevole di ragazze di ogni età, amorevolmente seguite dalle diverse responsabili di settore.

Queste le categorie:

  • “Piccoli amici”, che comprende le bambine che vanno dai cinque ai sette anni;
  • “Pulcine” , dagli otto ai nove anni, che hanno iniziato il loro torneo;
  • “Under 12, Under 15 e Under 17”.

Solo l’under 12 quest’anno però disputerà il campionato di categoria a settembre ed è già qualificata alla fase successiva essendo l’unica squadra della Provincia di Chieti.

L’Open Day

L’Open Day sarà tenuto da tre tesserate della Prima Squadra: il Capitano Giada Di Camillo (Uefa C), Marija Vukcevic (Uefa B), Giorgia Colecchi (laureata in Scienze Motorie) con la supervisione di Mister Lello Di  Camillo (Uefa B), allenatore della Prima Squadra.

Prevista la presenza delle bambine già iscritte alla Scuola Calcio del Chieti Calcio Femminile, ma l’Open Day è ovviamente aperto anche a quelle che vorranno provare questa nuova esperienza.

La manifestazione non contemplerà solo il calcio: vuole essere soprattutto un giorno di festa e di giochi, in considerazione anche dell’età delle partecipanti.

Il Chieti Calcio Femminile vi aspetta a braccia aperte ed è certa che accorrerete numerose al grido di “1,2, 3 Chieti Calcio Femminile Alè!” .

 

Foto tratta dalla pagina facebook del Chieti Calcio Femminile

Torna alla Home Page

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana